21-06-2006, 22:29
|
#18
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
|
Consiglio, visto che nessuno l'ha inserito Krautrocksampler di Julian Cope

(edizione italiana)
Quote:
Krautrocksampler è probabilmente il libro di argomento musicale più leggendario che mai abbia visto la luce. Pubblicato originariamente in Inghilterra nel 1995 e immediatamente ristampato svariate volte, tradotto con grande clamore e notevole successo in Germania e Francia, responsabile da solo dell'incredibile revival mondiale della sino ad allora semidimenticata musica “cosmica” di gruppi come Faust, can, Tangerine Dream e Kraftwerk, è oggi, per volere del suo autore fuori commercio.
Su Internet si trovano poche copie usate ad una valutazione di circa 200 euro. Gli appassionati di krautrock, ovvero la musica progressiva tedesca dei primi anni settanta, ne parlano quasi come di un testo sacro. Julian Cope, una delle figure più originali della musica e della cultura inglesi degli ultimi trenta anni, in Krautrocksampler racconta in modo incomparabile e appassionante la storia di un intero, bizzarro, incredibile movimento musicale che, nato in Germania per opera della prima generazione postbellica e influenzato dai contemporanei fermenti sociali e politici e dalla sperimentazioni artistica di figure come Stockhausen e Timothy Leary, ha successivamente conquistato l'Inghilterra e l'America nella seconda metà degli anni Settanta per poi, misteriosamente scivolare nell'oblio.
|
E' l'unica pseudo-recensione che ho trovato.
p.s.: il libro è stato ristampato e costa 15 euro
Ultima modifica di Fabiaccio : 21-06-2006 alle 22:37.
|
|
|