Discussione: ordinare cd
View Single Post
Old 14-06-2006, 22:56   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da kondor32
come faccio a farla?
ciao
io questa idea lo avuto 5 anni fa, infatti mi costrui un database con l'elenco dei miei cd audio, Cd-rom, ecc. ora ci faccio di tutto, le scadenze i lavoro le spese, e tante altre cose pensa che occupa circa 33MB...

allora fai così crea una query e inserisci i campi della tabella su cui fai la ricerca, salva la query e dagli un nome ad esempio "ricerca cd".
crea una maschera per fare prima una la creazione guidata sulla query di ricerca, scegli maschera tabulare, e vai avanti fino alla fine.
fatto questo apri la maschera appena creata potrai vedere che la maschera e formata dall'intestazione con le etichette una a fianco all'altra, e dal corpo con i campi un a fianco all'altro.
questo punto fai allarga l'intestazione rimanendo le etichette alla base dell'intestazione.
a questo punto inserisci una o più caselle di testo nell'intestazione il numero delle caselle dipende da quanti criteri di ricerca vuoi utullizare (titolo, autore, genere, ecc.
le caselle create non devo avere nessuna origine e in visualizzazione struttura vede uscire non associato, inserisci per il nome ad esempio "titoloricerca", autorericerca" e cosi via.
dalla maschera vai nella query associatiata e sotto il campo dove devi esequire la ricerca inserisci questa epressione:

Like [Forms]![Ricerca Cd]![titoloricerca] & "*" Or Is Null

normalmente "Ricerca cd" è il nome della maschera fai lo stesso sui campi rimante (genere, ecc.) con le altre caselle di testo create.
fatto questo salvi e torni nella maschera di ricerca, dove crei un pulsante di comando e nelle proprieta evento sull evento "su clic" generi un marco chiamla ricerca o come vuoi nella marco inserici il comando "riesequiquery", salvi la marco.
torna nella maschera la visuliazzi in modalita maschera inserici il testo che vuoi ricercare nelle caselle di testo e clicci su ricerca.
ti doveno uscire i campi che soddisfano la ricerca.

Ciao

P.s ho dei files già funzionati se possono servirti fammi sapere
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso