Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Allora,la distanza è di un piano tra i vari pc.
|
E fin qui ci arrivavo pure io visto che lo avevi pure scritto, intendevo quanti metri ci sono tra l'access point ed i PC. Non mi dirai mica che sono esattamente nella verticale dell'access point?
Fino a quando non so distanze (in metri) e ostacoli (muri portanti, divisori, pareti in cartongesso, solai, ecc.) non mi sbilancio sulle antenne in commercio.
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
E' un piano di casa non di appartamenti,quindi non molto spesso il pavimento anche a quanto ho capito ed intuito le onde rimbalzano.
|
Un solaio è ostacolo importante perchè ha molto cemento, l'alleggerito scherma poco perchè ha il polistirolo in mezzo ma sono sempre 30 cm (minimo) di barriera.
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Una è usb e l'altra è pci.Con usb sono fuori quindi!?Come mai!?
|
Sulle schede PCI è possibile sostituire l'antenna, basta solo verificare che gli attacchi siano compatibili (come nella maggioranza dei casi). Le USB hanno l'antenna interna e non si può sostituire, solo da poco esistono USB con antenna intercambiabile.
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Non sono molto pratico nonostante esco da un itis specializzazione elettronica e telecomunicazioni...che idiots  e non credo riuscirei a costruire 1 antenna 
|
Io sono un perito elettrotecnico.
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Hai idea su cosa posso fare!?
|
Ne compri una in un negozio di materiale informatico.
Ma dovrai fare un acquisto combinato.
Ovviamente tutti i componenti della tua WLAN dovranno avere un'antenna ad alto guadagno in quanto è inutile che il tuo access point sprigioni un segnale potentissimo, in grado di raggiungere tranquillamente i tuoi PC posti al piano superiore; ma i PC abbiamo un antenna di potenza ridotta che non riesce ad arrivare all'access point.
Considerato tutto questo ci sono 3 possibilità
1 - SOLUZIONE ECONOMICA
Ti tiri su le maniche e ti fai X can antenna, una per ogni PC + 1 per l'access point. Sostituisci le antenne originali con quelle che hai fatto tu. Acquisti una scheda di rete wireless PCI e sostituisci la sua antenna con quella che hai fatto tu.
2 - SOLUZIONE MEDIAMENTE COSTOSA
Acquisti un altro access point lo posizioni opportunamente in modo che raccolga il segnale emesso dall'access point principale e lo rimbalzi verso i client, altrimenti irraggiungibili
3 - SOLUZIONE COSTOSA
Acquisti X antenne ad alto guadagno, una per ogni PC + 1 per l'access point. Sostituisci le antenne originali con quelle che hai acquistato. Acquisti una scheda di rete wireless PCI e sostituisci la sua antenna con quella che hai acquistato.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao