|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
Originariamente inviato da Murakami
Ho sempre avuto una passione per questa serie, dai tempi di "Wipeout 2097" (il primo, purtroppo, l'ho solo intravisto ma non ho mai avuto occasione di giocarci o possederlo: lo sto anche cercando nel mercatino, se qualcuno può aiutarmi)
|
per pc credo almeno il primo sia abandonware 
E forse pure il 2097.
Psx credo sia abbastanza mainstream e dovresti trovarlo facilmente
Quote:
: quante partite, sia in single che in multi contro un mio amico (avevamo allestito una piccola sala con 2 PSX in system link e 2 televisori... ).
Poi è arrivato "Wip3Out" e la sfida è ricominciata: grafica nettamente migliorata (geometrie più complesse, texture più definite, pista che non diventano tutte nere -erano andati un pò al risparmio con i poligoni- quando si esce dal tracciato... ), controllo analogico, vibrazione, turbo inseribile a comando, colonna sonora da leggenda...un grande gioco: unico neo, forse, il muso che non si può più abbassare e alzare (se non ricordo male).
|
manca, non saprei...
Quote:
Quando, poi, è arrivata la PS2, ricordo l'attesa spasmodica per l'annunciato "Wipeout Fusion": non mi sembrava vero che avrei potuto giocare al mio gioco di corse preferito con una grafica finalmente all'altezza dei tempi...
Purtroppo, la speranza è andata delusa: grafica inferiore alle aspettative (totale assenza di mip mapping con conseguente accentuato texture aliasing, elevato edge aliasing, pochi effetti particellari etc.), enfasi troppo pronunciata sulla componente "armi" (era davvero difficile fare qualche metro senza essere colpiti da dietro ), piste poco ispirate...
Da allora, non ho mai smesso di sperare in qualche new entry, ma non ho trovato soddisfazione: "F-Zero GX" per GC proprio non mi piace (niente armi, solo spinte...ma soprattutto le navette sembrano auto in quanto non oscillano, non basculano, non flottano... ), mentre "Quantum Redshift" per Xbox (che sto rigiocando un pò ora, in emulazione -perfetta, a onor del vero- su X360), per quanto dotato di una grafica -per i tempi- strabiliante (60 fps fissi, bump mapping a profusione, motion blur, effetto "goccioline di acqua sul vetro" incredibile... ), non regge del tutto il passo sui versanti guidabilità (un solo aerofreno generico rende la guida troppo semplice) e varietà degli armamenti (anche se introduce la possibilità di accumulare munizioni per tre diverse tipologie di arma, prima di doverle rilasciare).
Voi che ne pensate? Si sa nulla su un titolo simile, in uscita su una qualsiasi piattaforma di gioco?
|
L'hai provato per psp?
Io è il primo gioco che ho preso per psp, che figata!!!  
|