col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc
la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza..
la guida...
allora
125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice..
col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi..
e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri..
il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI
e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi)
cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO...
insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU
a voi l ardua sentenza..
ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico
ECCO IL MIO KART