Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Credo che la maggiornaza dei No Global sia una massa d' ignoranti nel senso costruttivo della parola.
Quando palano di OGM poi... č come se bestemmiassero in chiesa.
Tanto per cominciare... anche i No Global hanno ingerito durante la loro vita grosse quantitą di OGM... probabilmente senza saperlo, e non credo siano morti.
Bisogna poi dire che sugli OGM si fanno sperimentazioni scrupolosissime, soprattutto in Europa, dove vive il principio di precauzione.
Infine voglio sottolineare come l' unica speranza dell' Europa di contare qualcosa nell' ambito dell' economia internazionazionale... č quella di accettare il commercio di prodotti OGM, pena il massacro dei nostri mercati agricoli, agroalimentari e compagnia bella; ai G8 tanto disprezzati dai No Global, si parla spesso del ruolo degli OGM nel mondo, e se non accetteremo d' introdurre gradualmente gli OGM nei nostri paesi... possiamo dire addio al rispetto all' estero dei nostri marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.
Parlando invece di politica ... infangare la memoria degli italiani morti in Iraq con slogan grotteschi come quelli che ho sentito per i TG... credo sia effettivamente una cosa da ignoranti e anche da incivili.
Io non sarei tanto fiero di far parte di una congrega che parla in quella maniera, anche se magari non la pensassi come loro.
|
PRESENTE!!!
poi mi spieghi il senso costruttivo dell'espressione massa di ignoranti..
poi questa tua teoria che se non accettiamo ogm allora possiamo dire addio a doc docg dop igp ecc, č veramente allucinante..solo negando l'importazione di ogm (che puntano alla quantitą piuttosto che alla qualitą) possiamo salvare la genuinitą dei nostri prodotti. le sperimentazioni scrupolosissime di cui parli non mi sembra che ci siano tant'č che la comunitą scientifica non si esprime in materia proprio perchč non ci sono dati a "lungo termine".
non vedo il motivo di passare al consumo di prodotti "artificiali" anzichč battere sempre di pił sulla genuinitą delle nostre cose.
per quanto riguarda la congrega di ignoranti e incivili...ingoranti e incivili sono quelli che si accollano una guerra sostenuta da false ragioni e si indignano quando, dopo decenni di morti innocenti e celati, muore qualche militare andato lą a proteggere pozzi per l'eni, e che per questo si frega un mare di soldi dato che va lą consapevole di rischiare la vita..
le discussioni sull'argomento andrebbero troncate tutte sul nascere perchč quando si contesta senza argomentare č semplice e pura inciviltą.
MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...