View Single Post
Old 18-02-2006, 16:31   #6
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
sono 6 anni che vado in palestra e per esperienza personale posso dirti che le proteine fanno la differenza solo se inserite in un'alimentazione corretta (1 pasto ogni 3 ore, dai 20 ai 30g di proteine prese dagli alimenti naturali ad ogni pasto, carboidrati possibilmente a basso indice glicemico concentrati nei primi pasti della giornata anche in grandi quantità se devi fare massa ed al limite nel pasto successivo al workout). Personalmente le proteine in polvere le prendo appena finito l'allenamento (quindi solo nei giorni in cui mi alleno) in rapporto 1:2 con il glucosio (quindi carboidrato ad elevatissimo indice glicemico: unico momento della giornata in cui si può sgarrare sulla glicemia senza richiare di ingrassare)...questo d'inverno...quando comincio la preparazione estiva diminuisco gradualmente gli zuccheri post allenamento e "gioco" con i carboidrati con cicli di carico/scarico sui 3 giorni. Per il resto le protine in polvere le posso prendere prima di andare a letto (oppure se mi capita di alzarmi durante la notte e sono passate 3-4 ore dall'ultimo pasto).

In ogni caso se vuoi crescere il primo passo è mangiare con regolarità (abbondando un po' con i carboidrati: ma qui siamo tutti diveri..regolati tu imparando ad usare lo specchio ), riposare ALMENO 7 ore a notte ed EVITARE NEL MODO PIU' ASSOLUTO qualsiasi fonte di stress...poi se vuoi inserisci le proteine in polvere...ed in ultimo e per limitati periodi usa anche altri integratori (Creatina, Amminoacidi e Glutammina funzionano...il resto lascialo perdere)

Ciao
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso