Discussione: pc casa ufficio
View Single Post
Old 15-02-2006, 08:02   #2
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Intanto bisogna sapere se hai router o modem, poi ti devi procurare un programma di VNC. A me piace Real VNC 3.3.7
So che da un bel po' c'è la 4 ma a me piace la 3.3.7.
Sul PC di casa devi installare VNC Server, configurarlo con una password e impostare che "Run VNC Server" parta automaticamente all'avvio di Windows.
Nel PC dell'ufficio, installerai il VNC Viewer e darai l'IP del tuo PC di casa.

Ci sono 3 punti da approfondire.

1
E' necessario sapere l'IP del tuo PC di casa.
Se è fisso non ci sono problemi.
Se è dinamico devi scrivertelo da qualche parte per ricordartelo quando sei in ufficio oppure usare servizi tipo no-ip (che non conosco troppo bene).

2
Se hai dei router in mezzo devi aprire le porte 5800 e/o 5900.

3
Se ci sono in mezzo dei firewall software devi assegnare a Real VNC i permessi necessari per entrare ed uscire dai PC interessati.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso