View Single Post
Old 11-02-2006, 12:32   #1
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
[Nuovo PC] Un computer per l'ufficio e il CAD

Salve a tutti,

mi troverò a breve nella necessità di configurare per un'altra persona un nuovo PC per l'ufficio: per l'utilizzo che questa persona ne fa, credo che sia sufficiente una macchina con requisiti "minimi" (si tratta di usare Office, più vari programmini molto leggeri (contabilità, software tecnico/ingegneristici non molto "affamati di risorse" e così via), cose così insomma).

Però occorre che il PC venga usato anche per fare disegno CAD esclusivamente bidimensionale (piantine e schemi). Ora, premesso che secondo me qualsiasi sistema base dovrebbe essere sufficientemente performante con, diciamo, un AutoCAD 2005 o giù di lì, volevo chiedere consiglio agli esperti del forum, se si potevano integrare delle tecnologie per migliorare la qualità del lavoro senza spendere una fortuna (leggi: Workstation).

In particolare io pensavo di aggiungere, alla sopracitata configurazione base, almeno:

1 - Due hard-disk in RAID 1 per la continuità del lavoro (l'UPS c'è già);

2 - Una scheda video adatta, e qui mi dovete consigliare, perchè il campo dove sono più esperto sono i VG e non certo la grafica 2D;

3 - Un monitor di buona qualità, che eviti l'affaticamento degli occhi (avevo pensato ad un 19" LCD, con buone caratteristiche: io personalmente uso il monitor in sign, e lo trovo ottimo...).

Ma se avete qualcos'altro da consigliarmi o cambiereste uno dei punti sopra, anche in maniera sostanziale, scrivetelo pure!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso