View Single Post
Old 07-02-2006, 00:47   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Cittā: Ņ@Ū♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da Stylo
Salve gente!
ho un problema con la connessione wireless ad hoc, ho letto un po' di tutorial ma ancora non riesco a far comunicare come si deve i miei 2 pc, ho bisogno di una mano insomma... Premesso che sono un po' ignorante in materia..
Vi spiego meglio:
ho un pc (pc1) collegato ad internet con modem ethernet (un dlink dsl 300t,con firmware modificati, ora č quindi un router)
A questo pc ho aggiunto una scheda wi-fi pci per fare in modo che sto pc condivida file e connessione internet con un portatile (pc2) con scheda wi-fi integrata.

Nel pc1 ho impostato un ip statico per la connessione,(a cui non vorrei rinunciare) ovvero in proprietā tcp/ip della lan ho impostato:
ip:192.168.1.2
Subnetmask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1
dns Pr. e Sec. quelli del mio provider ADSL
(il mio ip in navigazione č comunque dinamico grazie al server dhcp del modem)

Il problema ora č come settare le proprietā tcp/ip della scheda wi-fi del pc1 e quella wi-fi del pc2?
anche perchč condividendo la connessione nel pc1 mi assegna come indirizzo ip della connessione lan 192.168.0.1
(a proposito, nel mio caso la connessione internet nel pc1 va condivisa per la connessione alla lan o per la connessione rete senza fili?)
Spero riusciate ad aiutarmi, Vi ringrazio
Dai uno sguardo a queste 2 guide:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090

sono ottime e fanno al caso tuo.....credo
overfusion č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso