View Single Post
Old 07-01-2006, 07:49   #8
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Si...decisamente. Ma tu... stai alle Maldive o in Italia?
Non so che temperature ambientali tu abbia in casa...ma appena acceso il pc i dischi dovresti trovarli a T compatibili con quella ambientale (a meno che non siano "esseri viventi omeotermi"!! )...diciamo 15-25°.

Sul fatto che vi sia differenza di 10° tra i due...non sarà perchè la ventolina d'ingresso spara sul Maxtor?

Comunque sia se hai 50° d'inverno sul WD non oso immaginare d'estate (a meno di un condizionatore in stanza). Consiglio sicuramente l'HD cooler per il periodo estivo ed eventualmente nel tempo valutare la sostituzione del case con uno più performante.

EDIT: da BIOS direi di no. Non ci sono settaggi per i sensori della mobo...ne tantomeno per quelli degli HD. Dubito che everest sia la causa...ma eventualmente prova a far rilevare i valori di T anche da altri software...tipo Dtemp e Speedfan.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 07-01-2006 alle 07:51.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso