View Single Post
Old 17-12-2005, 11:03   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sei abile nel ribaltare la frittata, e confermi, al contempo, l'impostazione, cui accennavo più su, del tuo discorso. Con abile giro di parole hai rifiutato in pieno le motivazioni, ancor prima di leggerle, dei giudici.

Prima mi chiedevi di portarti un esempio di ingiustizia, di vera ingiustizia. Bene, l'ho trovato. Si tratta di un uomo, ormai quarantenne, che si è fatto 11 anni di galera ingiustamente, riconosciuto innocente da sentenza di terzo grado quindi definitiva. Accusato di omicidio ed altri reati agli inizi degli anni novanta, tra una balla e l'altra è uscito di galera solo agli inizi di quest'anno. Sai dove ho sentito di questo caso? Sul garantista "il Foglio" o "il Riformista" (garantisti evidentemente solo a parole)? O con l'ancor più garantista, ma solo nei confronti del proprio editore, "il Giornale"? No, l'ho sentito sulla comunistissima, giustizialista e massimalista "Radio Popolare". Pensa te.
E quindi? Guarda che il discorso delle fonti di informazione è tutto tuo. A parte che comunque il foglio ospita ogni 2 settimane una pagina sulle condizioni carcerarie, ma anche se non fosse? Io non faccio distinzioni di censo, non esistono detenuti in attesa di giudizio buoni perchè poveri e cattivi perchè ricchi. Esiste l'uso distorto della carcerazione preventiva che può colpire chiunque.

Quote:
Se vuoi parlare dei problemi che affliggono la giustizia, in modo serio, non ti limitare a fare attacchi sperticati, citando esempi portati avanti da una classe politica corrotta che cerca semplicemente di salvare le proprie chiappe. Fallo a 360 gradi, e chiediti perchè la giustizia italiana funziona male. Forse scopriresti che, oltre ai giudici e pm incapaci, manca organico e mezzi, cose che dovrebbe essere quella stessa classe politica che fa eleggere in parlamento, con la p minuscola, schiere di avvocati e di corrotti, che poi legiferano in tutti i modi per mettere i bastoni tra le ruote alla giustizia, a mettere a disposizione di forze dell'ordine e pm. Ma su tutto questo scommetto che non trovi nulla di strano, non ti domandi nulla, salvo poi, appunto, attaccare come un ariete le ingiustizie, scusa il giro di parole, della giustizia.

Per questo parlo di grantismo peloso, garantismo che in realtà è la peggior forma di giustizialismo che esiste, perchè spietato nei confronti del debole e lassista nei confronti del potente. E per questo dico che l'Italia è un paese di ipocriti e, mutuando von, fregnacciari.
Chi fa distinzioni pelose qua non sono io. Chi scarta la vicenda Cagliari a priori non sono io...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso