ottimo

ti ringrazio
mi rincuora sapere ke nn ho sparato na vagonata di cretinate
cmq stavo pensando... facendo fare al server da srv di dominio, e avendo una lista di utenti che dispongono dell'accesso... x farli loggare in remoto, posso farlo lo stesso anke se il client usa winzozz ?
mi pare di ricordare ke il logon è indipendente dal SO
questo perchè, più che sharare la cartella e rendere visibile a tutti lla radice dellos hare degli utenti se si fa il log-on remoto facevo in modo ke il client, tramite l'automount di periferiche di rete,si trovi direttamente su risorse del computer la sua particina di spazio corrispondente alla propria home
invece, per la gestione delle utenze basta ldap ?
siccome lo spazio necessario per ogni utente è davvero minimo (di solito quando lavorano basta un floppy quindi 5 mb x ogni utente sono + che sufficenti), cosa posso usare per gestire le quote e far si che ogni utente nn superi un TOT di Mb nella sua cartella ?
infine, per il raid c'avevo pensato seriamente ... xò siccome il server si farà con pezzi di recupero, 1° devo vedere se trovo 2 hd uguali, 2° per creare un RAID si può fare anche via Sw oppure ho bisogno per forza della scheda ? (andando per logica si dovrebbe poter fare anke via Sw ma nn vorrei sparare cretinate!)
grazie ancora !!
alla prox :P