View Single Post
Old 28-11-2005, 22:58   #81
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
per una cosa di questo tipo non occorrono giga di memoria su HD, in quanto i comportamenti degli abitanti della zona o di qualunque altro personaggio dei videogiochi sono gestiti da codice più o meno complesso. Ma che non raggiunge giga e giga, uno script ad esempio occupa pochissimo.

per il discorso della ripopolazione: è una sorta di respaw degli animali e dei nemici, quindi se in una zona hai fatto macelli, il programma capisce dove devono riposizionarsi (secondo algoritmi) e da dove passare. In modo che ritornandoci puoi trovare di nuovo animali o stalker.

La vita della zona "dovrebbe" andare avanti anche in zone che non si è ancora esplorato.

Il problema ovviamente è vedere come questo macello di roba verrà gestito in game, considerando che in questa "zona" molto estesa ci saranno un centinaio di stalker come noi che nel frattempo faranno quello che dovremmo fare noi, ovvero mangiare, scappare, ripararsi, scambiarsi oggetti o armi, riunirsi in clan e uccidere i nemici di altri clan antagonisti.

Addirittura il gioco potrebbe finirlo uno stalker diverso da noi!

io spero sia così, se sarà così una statua gliela faccio.. se non sarà così...

p.s. se poi ci sarà la metà di ciò che hanno detto, sarà sempre molto di più si altri giochi usciti o di prossima uscita


se non ricordo male il tutto si svolge nei pressi di Cernobyl, dopo il tristemente famoso incidente.. ma noi chi siamo ? una specie di agente mandato la a investigare ? un sopravvissuto ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso