|
I prodotti devono cambiare perchè altrimenti come fanno a venderne di nuovi?
C'era bisogno del digitale terrestre? No, è servito solo ad arricchire gli amici di xxx.
Una TV al plasma di qualità attualmente costa intorno ai 2000€, una TV CRT classica con qualità paragonabile costa la metà, allora perchè riescono a vendere quelle al plasma? Perchè 'fà figo', ti raccontano che occupa meno spazio (è vero ma non ho sentito nessuno negli ultimi 20 anni che ha rinunciato alla televisione a tubo catodico perchè è troppo grande), sei vai in un centro commerciale qualsiasi ormai vendono solo lcd e plasma.
Il digitale in teoria avrebbe molti vantaggi rispetto all'analogico, solo che per vendere si fà affidamente al marketing più che alla ricerca vera e propria.
E' vero anche che affinchè i vantaggi siano reali il segnale deve passare sempre attraverso dispositivi digitali, è inutile convertire in digitale un film da pellicola o una canzone registrata 50 anni fa, la qualità per bene che vada rimarrà invariata.
Parlando delle televisioni un grosso limite attuale è dato dalla risoluzione, finchè non avremo schermi da 1600x1200 a 400€ non si potrà parlare di vero progresso.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
Ultima modifica di ciop71 : 28-11-2005 alle 09:46.
|