Quote:
Originariamente inviato da lele980
che differenza c'è con la patch 1.3? hanno aggiustato dei bug oppure hanno anche aggiunto dei livelli e/o armi??
perche la 1.32 no??
|
Eccoti i log delle patch. La 1.32 la devi saltare perchè tanto è contenuta nella 1.33 e a volte dà problemi. Mettile nell'ordine che ti ho detto.
"Cambiamenti della patch 1.3 & 1.31 & 1.32 & 1.33
Cambiamenti della patch 1.33
* Questa patch supporta soltanto 32 bit.
* Questa patch aggiorna le versioni 1.31 e 1.32 a Far Cry 1.33
* La patch 1.33 per Far Cry contiene tutte le correzioni presenti nella 1.32.
* Corretto il problema dei caratteri speciali nei nomi dei giocatori che causavano il crash del server.
* Incluso un controllo di versione, in modo che solo i client 1.33 possano connettersi con i server 1.33.
* Risolti alcuni problemi di cheating online.
Cambiamenti della patch 1.32
* Corretto un problema con Shader Model 3.0 che causava problemi grafici sulle nuove schede ATI.
* Ora il gioco rileva le schede nVidia per evitare che gli shader vengano compilati in tempo reale.
* Ricompilata la versione 32bit con una nuova versione di STL per eliminare problemi di rallentamento su alcuni server.
Cambiamenti della patch 1.31
* Corretto un problema che permetteva di disattivare il l'oscillazione dell'arma in posizione prona con armi dotate di mirino.
Problemi noti della patch 1.3
* I salvataggi creati con la versione 1.2 non sono compatibili con la versione 1.3
* Gli utenti dei driver ATI Catalyst 4.9 potrebbero notare anomalie nella grafica quando la qualità dell'illuminazione è impostata su "alta". In questo caso è necessario impostare la qualità dell'illuminazione su "media" o la qualità delle texture su "bassa". In alternativa è possibile usare i driver ATI Catalyst 4.3.
* Collegarsi alle partite in LAN usando la variabile da console \connect non funziona sempre. Consigliamo di collegarsi usando solo il menu LAN.
* Solo per Windows 2000/XP: è importante controllare che la tastiera sia in modalità minuscolo prima di lanciare il gioco.
* Attenzione agli attacchi con machete quando si è sottacqua. Non si vede nessuna animazione, ma il danno verrà causato lo stesso.
* Nella mappa mp_monkey_bay_n si può raccogliere un P90 senza munizioni vicino. Se ne possono trovare vicino al garage dall'altra parte della mappa.
* Non ricollegarsi a un server che si è appena creato. Creare il server e ricollegarsi a esso farà solo apparire la scritta "connessione a 127.0.0.1...". Questo è l'indirizzo IP della macchina locale.
* Non tentare di cambiare squadra durante il conto alla rovescia pre-scontro dopo aver vinto una partita, se i giocatori sono pochi.
* Tutte le schede video tranne le NVidia NV40 provocano un bug nel riflesso dell'acqua quando il dettaglio dell'acqua è al massimo. Per risolvere il problema è necessario abbassare l'impostazione.
* Non è possibile bandire i giocatori dai server LAN. È possibile bandire solo dai server Internet.
Cambiamenti della patch 1.3
* Risolto un crash legato al sollevatore durante il caricamento di alcuni livelli.
* Corretto un bug che impediva di caricare un livello dopo aver salvato nel precedente.
* Reinserita l’opzione per il sonoro 5.1 nei menu.
* Risolto un problema relativo alle armi fisse.
* Risolti dei problemi legati alla mancata rimozione di shaders1.pak e scripts1.pak durante l’installazione della patch/
* Risolto il ritardo di inquadramento dei nemici in modalità binocolo.
* Compressione delle Normal Map.
Requisiti: NVidia: scheda della serie Geforce FXo superiore, ATI: scheda x800 o superiore. Questa caratteristica è normalmente disattivata. Per attivarla digita r_TexNormalMapCompressed 1 nella console dopo aver caricato un livello. L'attivazione richiede del tempo, e il PC può sembrare bloccato. Questa variabile non resterà in memoria al riavvio del gioco.
* Attivare la compressione delle normal map richiederà più tempo durante il primo passaggio in un livello dato che la fase iniziale della compressione avviene in tempo reale. I successivi caricamenti del livello permetteranno prestazioni superiori e quindi consigliamo di lanciare eventuali benchmark due volte basandosi sui risultati della seconda passata dato che si avvicineranno maggiormente alla realtà d'uso..
* Ora SM 3.0 e SM 2.0x sono attivati di base quando le impostazioni grafiche sono regolate su ‘Molto alto’. Per notare milgioramenti di prestazioni è necessario avere DirectX 9.0c.
* Migliorato il calcolo dello spazio tangente per migliorare la qualità del bump mapping.
* Il filtro anisotropo è disattivato per alcune texture (light-maps, alcune texture a ricerca, fall-off maps) per migliorare le prestazioni.
* Quando tenti di collegarti a server controllati da PunkBuster, attento a non usare –DEVMODE. Se non sei sicuro lancia direttamente “Farcry.exe” (non un collegamento).
* Se viene cacciato da un server con PunkBuster con motivazione “No packet flow” assicurati che il firewall interno di Windows XP sia disattivato.
* Migliorata la sincronizzazione in modalità multigiocatore.
* Corretto un bug legato alle diverse classi dei giocatori.
* Corretto un muro invisibile in mp_freighter.
Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda grafica.
Cambiamenti della patch 1.2
Cambiamenti:
* La velocità di corsa è aumentata del 15%
* Lo scatto dura il 30% in più
* Regolazione dei danni ai veicoli
(ora i veicoli sopravvivono più a lungo nelle partite multigiocatore e si comportano in maniera coerente a seconda dei danni subiti)
I danni da pallottole possono essere disattivati con la cvar “g_veicleBulletDamage”: 0 = niente danni da pallottole (predefinito), 1 = danni da pallottole; funziona solo in multigiocatore.
I veicoli in multigiocatore subiscono gli stessi danni da ogni genere di pallottola (non distinguono tra fucile di precisione e desert eagle). Il valore dipende dalla variabile ‘dmgBulletMP’ nella tabella ‘DamageParams’ del veicolo.
-il buggy, il corazzato e il motoscafo possono essere distrutti con un razzo.
-il camion può essere distrutto con tre razzi..
-il buggy e il motoscafo si possono distruggere con 100 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)
-il corazzato si può distruggere con 150 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)
-il camion si può distruggere con 500 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)
-il codice dei danni ai veicoli è stato ripulito ed è più coerente.
* Sono stati corretti diversi problemi nella rilevazione dei colpi alla testa
* Diverse routine rilevanti sono state trasferite fuori dall’SDK
* Sono stati corretti i problemi riguardanti la visuale delle animazioni delle scale per gli altri giocatori
* È stato aggiunto il supporto al salvataggio rapido in modalità giocatore singolo (ancora in lavorazione)
* È stato corretto il bug che nascondeva il nome dei giocatori
* È stato corretto il bug per cui la console accettava delle lettere come valori delle variabili
* Sono stati corretti diversi problemi legati alle scale
* Sono stati corretti i messaggi di errore sbagliati nella schermata connessione
* Sono stati corretti diversi bug relativi al salvataggio rapido (circa 100 bug)
* È stato corretto un errore nella schermata di connessione
* È stato corretto un errore di localizzazione nello HUD
* Sono stati risolti diversi problemi nell’interfaccia di ricerca dei server
* È stato corretto un bug che bloccava il pulsante Annulla
* Ora le sessioni create da un server vengono salvate
* È stato corretto un bug che bloccava il gioco durante l’ingresso dei giocatori e il cambio di mappa
* È stato risolto un problema di rendering delle schede Radeon 9600
* È stato corretto il crash di punkbuster quando si passava dal server online di punkbuster al server in LAN
* È stata corretta la mancata apparizione dell’icona di punkbuster nella lista dei server
* È stato corretto un crash casuale legato alla descrizione dei server di punkbuster
* È stato corretto il rifiuto di punkbuster di connettersi a un server distrutto e ricreato
* Sono stati corretti una serie di crash relativi alla creazione di server punkbuster su server non dedicati
* È stato risolto il problema di punkbuster attivato su diversi profili server
* È stato disattivato e_vegetation_min_size in multigiocatore (veniva usato come cheat)
* Sono stati ottimizzati gli effetti dei personaggi tra cui lo shader dell’invulnerabilità
* Sono state ottimizzate le prestazioni delle tabelle dei punteggi. Non vengono più aggiornati i campi che non cambiano.
* È stata risolta l’errata visualizzazione del radar dopo alcuni cambiamenti di modalità
* È stato corretto un problema di framerate quando il giocatore toccava i rifornimenti di munizioni d’assalto
* È stata corretta la mancata rimozione della password dai server protetti dopo il riavvio
* È stato risolto il problema degli spettatori che non sentivano i suoni ambientali
* È stata corretta la stampa delle statistiche multigiocatore (funzionava solo con log_verbosity 1 e non con 0 (predefinito))
* Sono stati corretti i risultati di listplayer sul client (funzionava solo sul server)
* È stato corretto il tabellone dei punteggi multigiocatore per consumare meno banda e avere più espandibilità
* È stato corretto un bug del tabellone dei punteggi che mostrava i ping con un fattore di errore di 2. Ora i ping sono corretti (metà dei valori precedenti). Attenzione: il ping rimane lo stesso, era il valore visualizzato a essere sbagliato.
* È stato corretto il controllo versione server/client (ora è impossibile collegarsi a server con un codice di rete vecchio)
* È stato corretto il bug di invio dell’ID di Punkbuster che generava l’hash di una CD Key casuale. Ora viene gestita correttamente l’ID unica per ogni CD Key.
* È stato aggiunto MultiplayerUtils: OnChatMessage, uno script che viene chiamato dal server per ogni messaggio di chat (per permettere di salvare le chat)
* Sono stati fatti diversi cambiamenti nello scheduling dei pacchetti di rete
* Il codice delle armi è stato separato tra modalità giocatore singolo e multigiocatore per dare funzionalità migliori agli sviluppatori di mod e supportare i cambiamenti al bilanciamento della modalità multigiocatore senza conseguenze su quella giocatore singolo.
* Sono stati apportati diversi cambiamenti ai parametri delle armi in modalità multigiocatore, elencati di seguito:
Tutte le armi – aumento della precisione sparando in piedi del 25%
I kit medici danno il 50% di salute in più alla classe ingegnere
Il caricatore del lanciarazzi ha 1 spazio, nessun cambiamento ai danni provocati
Il danno dell’MP5 è aumentato del 30% in automatico e del 50% in semi-automatico
Il danno dell’AG36 alla testa e al corpo è stato corretto
È stato ridotto il danno delle granate AG36
La precisione dell’OICW con lo zoom è stata aumentata del 30%
Il caricatore delle granate dell’OICW contiene 3 unità per un massimo di 3 nell’arma e 3 in riserva
Il danno del Pancor è aumentato lievemente
Il danno della P90 è stato aumentato del 10% e il raggio massimo è diminuito del 25%
Le armi sui veicoli ora sono più letali
* È stato migliorato il rilevamento dei nomi dei giocatori, e ora i nomi appaiono anche se il mirino inquadra le braccia o le gambe
* È stato corretto il rilevamento delle collisioni sui server dedicati con diverse posizioni del braccio secondo le diverse armi. Ora il rilevamento è più preciso.
* La variabile record è ora sottoposta a protezione perché apriva possibilità di cheat
* È stato corretto il bug che impediva l’assegnamento corretto delle uccisioni effettuate con il buggy
* Sono state corrette diverse discrepanze tra le telecamere in prima e in terza persona
* È stato corretto un crash relativo ai comandi Rcon sui server dedicati
* È stato corretto un bug relativo al numero di versione dei MOD di FarCry, erroneamente visualizzato come 1.0
* Sono stati risistemati diversi problemi dell’installazione
* Sono stati corretti diversi bug relativi al porting di server dedicati su Linux
* È stato corretto un bug che causava un comportamento errato dei rinforzi mercenari"