View Single Post
Old 08-11-2005, 13:40   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Onestamente non ho capito molto.
Ma posso dirti che Slackware non è tra le distribuzioni più adatte per un principiante.
Le cosidette versioni facili (Mandriva, Suse, Fedora) hanno già gran parte del necessario.
Per vedere cosa monta di serie una distro, rispetto ad un'altra ti invito a dare uno sguardo a www.distrowatch.com
Se non vuoi installare anche cose inutili (ma comprese in una distribuzione completa) che non userai mai, prendi una Debian based tipo Ubuntu. Le distribuzioni basate su Debian le distingui dal fatto che usano i pacchetti con estensione DEB. Per cominciare puoi assimilare il concetto dei DEB agli EXE di Windows.
L'importante è che la distribuzione che scegli abbia Synaptic (a meno che tu non te lo voglia installare o vogli rincorrere i pacchetti tra una dipendenza e l'altra).
Synaptic è un tool che si occupa del download e l'installazione dei software che vuoi: tu scegli cosa vuoi installare, lui si connette ad internet, scarica il programma e le sue dipendenze.
Alla fine del processo avrai il software desiderato senza aver mosso toppo il mouse e la console.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso