Discussione: PPPoA, PPPoE...aiuto
View Single Post
Old 07-11-2005, 15:12   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

puoi tranquillamente (come faccio io) usare il protocollo (meglio dire incapsulamento) PPPoA anche tramite collegamento Ethernet.

In pratica se hai un modem che consente il collegamento al PC sia in USB sia in Ethernet, puoi usare tranquillamente PPPoA anche facendo il collegamento in ethernet.

Nel mio caso, con Alice, se faccio il solito "ping maya", ottengo un risultato migliore di 5 millisecondi usando PPPoA rispetto PPPoE. Un'inezia, d'accordo... però...
wgator, vecchio amico

Con il tuo post, quotando il mio, affondi il coltello nella piaga.
Dai una letta un po' sotto al mio avatar, vedi qualcosa in riferimento all'ADSL?
Sappi che, per la poca lungimiranza di Tin.it, io ho a casa un modem D - Link ADSL Ethernet ed un router wireless sempre della D - Link.
Diciamo che il router lo uso come access point, mentre il modem fa da sopra mobile.
A luglio 2005 sarebbe scaduto il mio abbonamento dial - up Tin.it Premiun. Volevo passare all'ADSL ma un idiota del servizio clienti mi ha detto di rinnovare l'abbonamento e fare l'upgrade in seguito.
Io ho rinnovato l'abbonamento (annuale), nel frattempo Tin.it ha dismesso il servizio ADSL ed iniziato a vendere Alice. Il mio dial - up non era più upgradabile e se volevo prendere l'ADSL avrei dovuto comunque tenere il dial - up fino alla fine del contratto.
In pratica, quello che so sull'ADSL lo devo ad esperienze al lavoro ed a casa di qualcuno che è stao più fortunato di me ed ora l'ADSL ce l'ha.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso