Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=130)
-   -   Vista/Win7 - Avedesk 1.4 [guida all'uso, installazione, problemi] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048294)


ezio 15-09-2009 23:47

Vista/Win7 - Avedesk 1.4 [guida all'uso, installazione, problemi]
 
Per problemi non specifici con Vista/7 e per nozioni e guide sul programma: Click


----


Dato che viene chiesto spesso, come per il thread su Samurize eccone uno per Avedesk.

Release - AveDesk 1.4 Vista Compatibility Build ---> Download

Fixed some Vista Compatibility problems:
Code:
FixedVista problems:
+ fading / setalpha no longer results in a black background
+ Desktop Icon no longer supported
FixedMultimonitor problems:
+ ShowCase offset problems
Fixed Other problems:
+ ATLASSERT() errors in shadow dialogs are gone
+ DX animations now on older hardware also
+ warns when SysStats is run without admin rights (compat. prob.)


QUI trovate il thread ufficiale su Aqua-soft.org.
QUI la home page di SysStats, il motore aggiuntivo per Avedesk.

--------


Installazione: Basta sovrascrivere la cartella d'installazione di Avedesk 1.3/2.0beta (o installare ex-novo in caso di problemi o se non si dispone delle vecchie build), e in caso di errori relativi al file d3dx9_36.dll copiare nella cartella del programma i file contenuti nel seguente rar: Download

Importante: se non si elimina la cartella Languages dal pacchetto scaricabile dal sito ufficiale indicato sopra, nella scheda About del programma si visualizzerà, come numero di build, 1.3 anzichè 1.4, in quanto la traduzione italiana non è stata aggiornata.

NB: in caso di messaggi d'errore relativi a "Token inesistente", nella scheda Shortcut delle proprietà del desklet, sotto "Start in", inserire il percorso del programma che si è scelto di aprire con la desklet stessa.

Consigli:
- Installare Avedesk in una cartella apposita in C:\, non in C:\Programmi, e avviarlo sempre come amministratore. Si eviteranno crash ed errori del programma e i meter di SysStats avranno pieno accesso al sistema

- Per caricare Avedesk all'avvio, automaticamente e con privilegi elevati di amministratore senza che Controllo Account Utente (UAC) lo blocchi: Click

Net&Jeck 15-10-2009 17:02

Ho scaricato "AveDesk 1.4 (Vista Ready) (1.4)", apro la cartella mando il file AveDesk.exe ma quando vado nelle info mi dice che è la versione 1.3, come mai?
Un'altra cosa, quando provo a mettere gli effetti x i desklet(quelli al passaggio del mouse) mi da errore.... :(

ezio 15-10-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Net&Jeck (Messaggio 29291831)
Ho scaricato "AveDesk 1.4 (Vista Ready) (1.4)", apro la cartella mando il file AveDesk.exe ma quando vado nelle info mi dice che è la versione 1.3, come mai?

L'eseguibile contenuto nel pacchetto scaricabile dal sito ufficiale è della build 1.4. Solo che, comprendendo la traduzione italiana risalente alla 1.3, nella schermata About del programma appare come numero di versione quest'ultimo. Per questo suggerivo di eliminare la cartella Languages prima di avviare il programma.

In conclusione non preoccuparti, stai usando la 1.4 ;)

Ora chiarisco meglio il tutto nel primo post.

Quote:

Originariamente inviato da Net&Jeck (Messaggio 29291831)
Un'altra cosa, quando provo a mettere gli effetti x i desklet(quelli al passaggio del mouse) mi da errore.... :(

Se installi la 1.4 senza sovrascrivere la 1.3 gli effetti non dovrebbero essere proprio disponibili (almeno da me è così), evidentemente su Vista e 7 danno problemi.

Net&Jeck 15-10-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29293463)
L'eseguibile contenuto nel pacchetto scaricabile dal sito ufficiale è della build 1.4. Solo che, comprendendo la traduzione italiana risalente alla 1.3, nella schermata About del programma appare come numero di versione quest'ultimo. Per questo suggerivo di eliminare la cartella Languages prima di avviare il programma.

In conclusione non preoccuparti, stai usando la 1.4 ;)

Ora chiarisco meglio il tutto nel primo post.


Se installi la 1.4 senza sovrascrivere la 1.3 gli effetti non dovrebbero essere proprio disponibili (almeno da me è così), evidentemente su Vista e 7 danno problemi.

Io ho seguito una guida che mi diceva di inserire 3 cartelle della 1.1 (Drive, Folder, e Shortcut). Può essere per quello?...Comunque grazie dei consigli e dei chiarimenti, al massimo vedrò di installare la 1.3 e poi la 1.4 :)
p.s. ho riscontrato un'altro problema :( il programma mi si chiude da solo quando cambio le iocone, e altre volte lo trovo chiuso senza sapere perchè....da cosa potrebbe essere causato?

edit. p.s.2 il download dei file per ovviare all'errore riguardante d3dx9_36.dl, non funziona...

edit2. azzo ormai parlo da solo :D... ho scoperto che se cambi l'icona del desklet "folder" dopo aver impostato qualsiasi cosa il programma va in crash.In poche parole se si vuole cambiare l'icona si deve fare prima di fare qualsiasi altra cosa, almeno così è da me.. non so se lo fa anche con altri desklet ma penso di si....Ciao :D

H4ck3r 16-10-2009 16:07

problema:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando avvio avedesk mi da errore relativi al file d3dx9_36.dll

allora io faccio
Quote:

Installazione: Basta sovrascrivere la cartella d'installazione di Avedesk 1.3/2.0beta (o installare ex-novo in caso di problemi o se non si dispone delle vecchie build), e in caso di errori relativi al file d3dx9_36.dll copiare nella cartella del programma i file contenuti nel seguente rar: Download
ma il link non va mi manda a questa pagina mediafire:

http://www.uptiki.com/images/ehfitc0oxohmxrsnlb6g.jpg

cm faccio:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ezio 17-10-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Net&Jeck (Messaggio 29295489)
Io ho seguito una guida che mi diceva di inserire 3 cartelle della 1.1 (Drive, Folder, e Shortcut). Può essere per quello?...Comunque grazie dei consigli e dei chiarimenti, al massimo vedrò di installare la 1.3 e poi la 1.4 :)
p.s. ho riscontrato un'altro problema :( il programma mi si chiude da solo quando cambio le iocone, e altre volte lo trovo chiuso senza sapere perchè....da cosa potrebbe essere causato?
edit. p.s.2 il download dei file per ovviare all'errore riguardante d3dx9_36.dl, non funziona...
edit2. azzo ormai parlo da solo :D... ho scoperto che se cambi l'icona del desklet "folder" dopo aver impostato qualsiasi cosa il programma va in crash.In poche parole se si vuole cambiare l'icona si deve fare prima di fare qualsiasi altra cosa, almeno così è da me.. non so se lo fa anche con altri desklet ma penso di si....Ciao :D

Link a d3dx9 aggiornato ;)
Presumo tu abbia seguito la guida dell'amico Bonovox qui o su swzone. In tal caso ti conviene provare a cancellare tutto ed installare la 1.4 senza sovrascrivere la 1.3 o, peggio ancora, la 1.1. Elimina anche eventuali configurazioni di SysStats caricate, potrebbero essere corrotte.
Quote:

Originariamente inviato da H4ck3r (Messaggio 29304632)
problema:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando avvio avedesk mi da errore relativi al file d3dx9_36.dll
allora io faccio
ma il link non va mi manda a questa pagina mediafire:
cm faccio:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ho aggiornato il link per il download, riprova :)

Net&Jeck 17-10-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29316077)
Link a d3dx9 aggiornato ;)
Presumo tu abbia seguito la guida dell'amico Bonovox qui o su swzone. In tal caso ti conviene provare a cancellare tutto ed installare la 1.4 senza sovrascrivere la 1.3 o, peggio ancora, la 1.1.

Si esattamente. Io ho installato direttamente la 1.4, della 1.1 ho messo solo le cartelle Drive, Folder, e Shortcut.... potrebbero creare problemi quelle? Perchè ho trovato il modo di cambiare le icone senza che vada in crash ma comuqnue ognitanto va in crash in random....:confused:

ezio 17-10-2009 18:07

Potrebbe essere. Anche perchè le voci Drive, Folder e Shortcut sono ormai poco utili, visto che i collegamenti ai drive di sistema o a cartelle specifiche possono essere creati con normali pidlshortcut :)

Net&Jeck 18-10-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29317441)
Potrebbe essere. Anche perchè le voci Drive, Folder e Shortcut sono ormai poco utili, visto che i collegamenti ai drive di sistema o a cartelle specifiche possono essere creati con normali pidlshortcut :)

Ho provato di tutto ma va in crash continuamente... Io ho 7 64bit...sarà incompatibilità con l'o.s. Grazie di tutto comunque..ciao

H4ck3r 18-10-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29316077)

Ho aggiornato il link per il download, riprova :)

Grazie ora funziona...:D :D
Qualcuno mi sa elencare il nome di qualke bel desklet:confused: :confused:

ezio 18-10-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Net&Jeck (Messaggio 29321712)
Ho provato di tutto ma va in crash continuamente... Io ho 7 64bit...sarà incompatibilità con l'o.s. Grazie di tutto comunque..ciao

Ho anch'io Win7 x64 al momento. Ti suggerisco di creare la cartella d'installazione direttamente in C:\ (es. C:\Avedesk\), e di aprirlo sempre con privilegi di amministratore (per l'avvio automatico, segui queste indicazioni: Click). Così eviterai problemi anche con SysStats e i suoi meter ;)
Quote:

Originariamente inviato da H4ck3r (Messaggio 29322349)
Grazie ora funziona...:D :D
Qualcuno mi sa elencare il nome di qualke bel desklet:confused: :confused:

Primo post, affidati al thread nella sezione modding di XP ;)

headroom 22-10-2009 09:09

iscritto, vedrò di rimettermi in carreggiata :D

H4ck3r 22-10-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29325519)

Primo post, affidati al thread nella sezione modding di XP ;)

ok ci do un occhiata!!!

ezio 23-10-2009 22:04

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 29376278)
iscritto, vedrò di rimettermi in carreggiata :D

Abbandoni XP? :D

headroom 23-10-2009 23:06

per ora uso entrambi i sistemi :D

Reverendo Brown 26-11-2009 14:42

scusate esattamente cosa è e cosa fa questo avedesk??

headroom 26-11-2009 16:19

nel primo messaggio di Ezio c'è un link alla discussione :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.