Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Iantikas 15-08-2012 16:56

all'atlantis land mi si son solo scaricate le batterie non si è rotto...una volta sostituite ha ripreso a funzionare normalmente...


...cmq al momento in casa ho tre UPS; oltre al OnePower S1501 un APC BE700G ed un APC BR1500GI...il BR1500 lo tengo da poco, neanche un paio di mesi...il BE700 invece da un paio d'anni e funziona ancora perfettamente con la batteria da 12v 9ah fornita in dotazione (nonostante abbia protetto sistemi con richieste vicine al suo carico massimo, al contrario del OnePower che, anche prima dell'arrivo del BR1500, proteggeva sistemi che al max lo impegnavano al 60%)...


...al contrario dell'atlantis land su cui non sono completamente soddisfatto in alcuni aspetti, ai due prodotti APC non trovo niente da rimproverargli...


...ciao

Iantikas 15-08-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 37945987)
Ciao a tutti, ho da circa un anno e mezzo un Atlantis Land OnePower 1501, devo dire che mi sono trovato benissimo, da qualche giorno però mi sono accorto che si è tolta la luce e il router che avevo sotto ups si è spento (avevo pc e monitor spenti), naturalmente anche il gruppo, l'altro problema invece è che la luce verde l'ampeggia spesso per un tot di secondi per poi spegnersi (l'ups rimane acceso, così come i dispositivi collegati), non sento alcuno ronzio.

Per il secondo problema ho provato a dare un'occhiata al manuale e non dice nulla in merito.

Grazie
;)


ciao, wow è proprio periodo di rinnovo batterie per tutti gli A03-S1501 acquistati tramite i consigli di questo 3d :sofico: ...


...in effetti sei proprio nel periodo in cui va fatta la sostituzione (anche a me durarono un anno e mezzo solo che l'ho preso 6-7 mesi prima di te)...



...cmq per esserne sicuro fai questa prova...tienici attaccato giusto il monitor e stacca dalla presa a muro il cavo che alimenta l'UPS...se il monitor e l'UPS si spengono le batterie si son esaurite...


...una volta sostituite (le trovi per esempio a circa 23€ l'una da apmshop e da mediashop oppure puoi contattare direttamente l'assistenza atlantis land per fartele dare da loro) l'UPS tornerà a funzionare come nuovo...


...tieni presente che se le batterie, com'è molto probabile, si son esaurite sarebbe preferibile che finchè non le sostituisci smetti d'utilizzarlo; anche perchè essendo sotto ferragosto pur ordinandole subito passerà un pò prima che t'arrivino...l'UPS infatti nel frattempo tenterà cmq ad oltranza di caricarle (per questo vedi spesso il LED verde lampeggiare due volte al secondo, è quello deputato all'indicazione della carica delle batterie) ma non riusciscendoci e mancando un raffreddamento attivo, coadiuvato dalle temp elevate della stagione estiva, potrà raggiungere temp molto elevate rischiando la deformazione o peggio la rottura delle batterie con tutte le conseguenze del caso...


...unica alternativa che hai, se basta l'idea di dover effettuare questa procedura (e spesa, che tra batterie e spedizione ammonta a circa 60€) ogni circa 16 mesi per farti venire il mal di testa :D è quella d'optare per l'acquisto di un altro UPS...a seconda dei W che ti servono il costo potrebbe non essere così più elevato rispetto a quello del S1501 potendo inoltre bilanciarsi con il dover acquistare nuove batterie in intervalli di tempo più lunghi...


...ciao

ghimmy 15-08-2012 17:33

Ok, farò qualche prova.

zeok 15-08-2012 21:41

iantikas, ti ringrazio molto per l'esauriente risposta. Anche se sforo un pò con il budget, mi sa che prenderò il modello che mi hai consigliato :D

EDIT: si trovano per caso in giro "ciabatte" da collegare direttamente all'UPS?

illidan2000 15-08-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da zeok (Messaggio 37947017)
iantikas, ti ringrazio molto per l'esauriente risposta. Anche se sforo un pò con il budget, mi sa che prenderò il modello che mi hai consigliato :D

EDIT: si trovano per caso in giro "ciabatte" da collegare direttamente all'UPS?

Non credo se ne trovino. Bisogna costruirsele

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

DooM1 15-08-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 37947087)
Non credo se ne trovino. Bisogna costruirsele

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Ci sono invece, ma non è molto facile reperirle, e inoltre le fanno pagare a parer mio un po' troppo, solo perché sono "apposite" per UPS, mentre invece sono banalissime ciabatte di qualità discutibile.
La cosa migliore in effetti, come hai detto tu è costruirsela.

Talpa88 16-08-2012 13:58

c'è un utente in giro per il forum che le vende, ma cmq hanno ragione gli altri, fai prima a prendere una ciabatta di qualità (vimar per esempio) e al posto della spina classica ne applichi una apposita per l'ups, le trovi in un qualsiasi negozio di elettrica, addirittura credo anche al centro commerciale al brico...

Iantikas 16-08-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviato da zeok (Messaggio 37947017)
iantikas, ti ringrazio molto per l'esauriente risposta. Anche se sforo un pò con il budget, mi sa che prenderò il modello che mi hai consigliato :D

EDIT: si trovano per caso in giro "ciabatte" da collegare direttamente all'UPS?

http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=12521

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...-di-sconto.htm

http://www.mediashopstore.it/atlanti...ntinuita-.html

http://www.mediashopstore.it/multipr...ec-3-poli.html

http://www.atomicshop.it/p/150778-te...mp6iecig3.html

a prezzi onesti ci son queste...cmq trovi anche adattatori tipo questo http://www.mediashopstore.it/cavetto...ita-cm-20.html o questo http://www.manhattanshop.it/cavo-ada...-p30-5487.html a cui puoi collegare direttamente il componente o la ciabatta che già hai...


...naturalmente piuttosto che comprarli online che poi ci devi aggiungere le spese di spedizione ti conviene arrangiarti con quello che trovi vicino casa (tanto se nn proprio la ciabatta già pronta cmq qualcosa per far da te la trovi)...


...io cmq con gli UPS son per l'uso di un cavo per ogni componente, niente prese multiple; ma vabbeh è una fissazione mia :stordita: ...ciao

Axios2006 16-08-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Iantikas (Messaggio 37950840)
-CUT-


...io cmq con gli UPS son per l'uso di un cavo per ogni componente, niente prese multiple; ma vabbeh è una fissazione mia :stordita: ...ciao

Idem: meglio suddividere il carico...

Fra-90 19-08-2012 11:18

Ragazzi mi consigliate un UPS online o line-interactive (penso convenga più il secondo tipo) per massimo 500-600 watt? Qualcosa dove le batterie siano durature. Grazie.

DooM1 19-08-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 37951247)
Idem: meglio suddividere il carico...

Si ma se le prese non bastano, solo per il fatto che magari ne hai sprecata una per un router da 10 W? È anche uno spreco, il carico si può suddividere in modo più efficiente.

Axios2006 19-08-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 37960485)
Si ma se le prese non bastano, solo per il fatto che magari ne hai sprecata una per un router da 10 W? È anche uno spreco, il carico si può suddividere in modo più efficiente.

Ho detto suddividere, nel senso di non piazzare tutto su una singola presa, mica ho detto 1 apparecchio = 1 presa... E' logico che 10 W in più o in meno su una singola presa non spostano alcunché. :)

Dumah Brazorf 19-08-2012 17:09

Beh il carico maggiore solitamente è costituito dal pc. Una presa per questo.
Monitor, router, telefono, è tutta "minuteria" che va bene sulla ciabatta.

DooM1 19-08-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 37961234)
Ho detto suddividere, nel senso di non piazzare tutto su una singola presa, mica ho detto 1 apparecchio = 1 presa... E' logico che 10 W in più o in meno su una singola presa non spostano alcunché. :)

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 37961574)
Beh il carico maggiore solitamente è costituito dal pc. Una presa per questo.
Monitor, router, telefono, è tutta "minuteria" che va bene sulla ciabatta.

Si certo sono d'accordo con voi ;)
Era per specificare in modo più esplicito, che ciò che è rilevante non è tanto il numero degli apparecchi collegati ad una presa, ma il numero dei Watt totali :)

Axios2006 19-08-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 37961744)
Si certo sono d'accordo con voi ;)
Era per specificare in modo più esplicito, che ciò che è rilevante non è tanto il numero degli apparecchi collegati ad una presa, ma il numero dei Watt totali :)

Si, hai espresso meglio ciò che intendevo dire. Per la cronaca: ho visto gente caricare come muli singole prese, sia di ups che prese a muro, quest'ultime con 5-6 multiprese... :muro:

illidan2000 19-08-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 37962203)
Si, hai espresso meglio ciò che intendevo dire. Per la cronaca: ho visto gente caricare come muli singole prese, sia di ups che prese a muro, quest'ultime con 5-6 multiprese... :muro:

Lo faccio pure io... Ciabatta su ciabatta. Ma poca roba in watt

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

DooM1 19-08-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 37962487)
Lo faccio pure io... Ciabatta su ciabatta. Ma poca roba in watt

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Io non lo faccio mai per principio, al massimo se proprio devo ne metto in cascata 2 MAX, ma in via del tutto temporanea, e comunque stando ben largo con gli assorbimenti, e controllando bene il contatto.
Poi è pure vero che se la sovraccarichi può bruciarsene anche una sola, oppure 5 possono andare avanti per anni :D

illidan2000 20-08-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 37962799)
Io non lo faccio mai per principio, al massimo se proprio devo ne metto in cascata 2 MAX, ma in via del tutto temporanea, e comunque stando ben largo con gli assorbimenti, e controllando bene il contatto.
Poi è pure vero che se la sovraccarichi può bruciarsene anche una sola, oppure 5 possono andare avanti per anni :D

ci arrivo a pelo con le distanze, con le mie ciabatte.
mi scoccerebbe inoltre spellare un altro filo e attaccarlo all'altra ciabatta

Jabberwock 20-08-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 37962203)
Si, hai espresso meglio ciò che intendevo dire. Per la cronaca: ho visto gente caricare come muli singole prese, sia di ups che prese a muro, quest'ultime con 5-6 multiprese... :muro:

Pure io, ma finche' e' gente normale e' un conto... quando lo vedi nell'ufficio di un elettricista, invece... :rolleyes:

Kipe 22-08-2012 12:06

Salve ragazzi, purtroppo brutte notizie.
Posseggo da poco più di un anno l'ups atlantis land host power 851, premetto, sempre andato bene.

Sono tornato dalle vacanze nel weekend e in questi giorni fa molto caldo, fatto sta che l'altro giorno mentre ero al pc sento uno strano rumorino, tipo qualcosa che frigge e poco dopo un po' di puzza. Non mi sono preoccupato più di tanto perché tutto continuava a funzionare, non ho provato in batteria però.
Presumevo fossero le batterie che si stavano gonfiando, passando a miglior vita per via del caldo.
Stamattina lo apro per vedere e la batteria sembra in buono stato, non è gonfia, do uno sguardo alla circuiteria e non vedo niente di anomalo, neanche puzza.
Più tardi lo guarda mio padre, che è un perito elettronico, e scopre che un condensatore è rigonfio, con una fuoriuscita.

Chiudo qui perché sta venendo un po' lunga e scusate se mi sono espresso di fretta.

Comunque l'ups sembrava continuare a funzionare, come ho già detto però, non l'ho provato a batteria.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.