Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


BaStArD91 08-11-2016 08:07

Eccomi di nuovo...

@monster : Guarda io per esperienza personale ho avuto un Mustek1000USB con funzione AVR ma onda sicuramente pseudo sinusoidale... Con il mio alimentatore, un cooler master M850W 80 plus bronze, non ho mai avuto problemi nelle interruzioni di corrente. Questo perché il mio ali ha tantissimi tipo di protezione quindi personalmente penso che è alquanto probabile che un ups possa distruggere o "bruciare letteralmente" (come ho letto in un post su amazon) l'alimentatore.
Ma allora pensi che quel bluewalker VI 800W sia una cinesata? hai qualcosa da consigliarmi che sia un onda sinusoidale pura? I modelli APC che ho visto, in base al budget, sono tutti pseudo sinusoidale... Ma magari, mi è sfuggito qualcosa. Ho visto un modello atlantis land, come lo vedi?

@ais: Allora hai fatto benissimo, non ci eravamo capiti :yeah:

sinergine 08-11-2016 08:15

@BaStArD91
Io ho due di questi da oltre un anno:
http://www.cyberpower-eu.com/product...900epfclcd.htm

per ora nessun problema. Al tatto sono freddi, poi dentro non so se cuociono le batterie (Yuasa)...
Assolutamente muto tranne quando va a batteria che parte la ventola (non è rumorosa ma i sente) e si spegne dopo un paio di minuti che ritorna la corrente.
Consumo suo tra 4-6W

BaStArD91 08-11-2016 09:56

Sinergine caspita, proprio un bellissimo ups. Ho letto delle recensioni e ne parlano bene... Però sono un pò fuori dal budget che ho riformulato.
Infatti il bluewalker costa 90 €, questo quasi 145 €.. Ne vale la pena?
Ci sono 60W di differenza e il cyberpower ha una schuko in più.. Comunque valuterò grazie!

andryonline 08-11-2016 10:22

Sarei interessato all'acquisto dei seguenti UPS:
  • APC Back-UPS 950VA BX950UI (postazione principale con 2 PC, stampante e router)
  • APC Surge Arrest Plus + Battery Backup BE325-IT (postazione col solo modem di TIM)

Vorrei capire se è possibile sostituire agevolmente le batterie (e quanto costano) e come faccio ad acquistarli online, in quanto leggo su Amazon (ma presumo valga anche per gli altri store) che non spediscono nella isole prodotti con "sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l'ambiente, irritanti o dannose".

Grazie!

Paky 08-11-2016 10:36

ma non l'hai riparato poi l'RS800?

BaStArD91 08-11-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 44197153)
Sarei interessato all'acquisto dei seguenti UPS:
  • APC Back-UPS 950VA BX950UI (postazione principale con 2 PC, stampante e router)
  • APC Surge Arrest Plus + Battery Backup BE325-IT (postazione col solo modem di TIM)

Vorrei capire se è possibile sostituire agevolmente le batterie (e quanto costano) e come faccio ad acquistarli online, in quanto leggo su Amazon (ma presumo valga anche per gli altri store) che non spediscono nella isole prodotti con "sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l'ambiente, irritanti o dannose".

Grazie!

Ti rispondo io parzialmente.
Per quanto riguarda i tuoi gruppi di continuità, dipende sempre da quello che colleghi. Ti consiglio di calcolare il consumo in WATT del tuo computer e poi scegli l'ups adatto a te. La stampante se è laser consuma davvero tantissimo, ti sconsiglio di collegarla al gruppo.
Le batterie possono sempre essere sostituite, ma non ti so indicare dove acquistarli online. Io ho chiesto al mio amico tecnico e mi sembra che una batteria costi intorno ai 15 - 20 €.
Per quanto riguarda gli store, la tua presunzione è errata. La spedizione vietata di prodotti infiammabili vale soltanto su amazon, negli altri store non è stato specificato nulla.

DwarfChaos 08-11-2016 16:06

Ragazzi io ho un APC Backup RS-800va 540W.

Credo che le bizze me le stia dando a causa della batteria che non ho mai cambiato. Sapete consigliarmi un brand affidabile? Perchè fondamentalmente il prezzo delle ufficiali mi costa quasi quanto un UPS nuovo :\

Massimo83 08-11-2016 17:32

Sto impazzendo con sti UPS.
Ora ho un Atlantis Land HP850 da 480watt (sinuisoidale pura) che purtroppo quando gioco non ce la fa.

Ora sto guardando qualcosa di più potente ma non so se:
1. prendere un altro Atlantis Land o un PowerWalker o un Nilox con onda sempre pura (ho un alimentatore Antec Edge da 750w con PFC attivo) ma con il fatto che devo cambiare le batterie ogni 2 anni o poco meno

2. puntare su un APC con onda pseudo.

Help... con il PFC attivo rischio a mettere un APC con onda pseudosinuisoidale?

Grazie

DLz 08-11-2016 19:17

Salve a tutti :)
Da due giorni mi sto sentendo con APC per attivare un prolungamento della garanzia, solo che loro mi chiedono dei dati che non riesco a trovare e che non capisco dove siano.
Vi scrivo direttamente quali sono e dove dovrebbero essere citando direttamente la mail del servizio APC:
Cod della garanzia: (UPC CODE) sarebbe il codice scritto a fianco a destra del service description ed è formato da 12 cifre.

il Service serial number: sarebbe il codice che si trova tra il service part no. e il service description

e il service registration key no. che si trova dentro in basso dove vi è il cd.

Io non ho capito assolutamente dove guardare. Quando dice "service description" a cosa si riferisce? Idem per il "service serial number". Inoltre le confezioni dei cd (manuali vari e cd del sfotware) sono bianche e sui cd ci sono solo gli APC Part Numbers.
Quello che io ho sono: un foglio con il "warranty claim", i CD citati, i fogli sulla sicurezza (in tante lingue) ed il manuale d'uso. Il tutto all'interno di una busta di plastica che si ha dei codici (alfanumerici) ma nessuno di essi è il service serial number o altro. Anche perché da quello che ho capito, il service serial number dovrebbe essere il numero di serie di un servizio (tipo appunto la garanzia) non di un prodotto fisico.
Aiuto. :help:

ais001 08-11-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviato da DwarfChaos
Sapete consigliarmi un brand affidabile?

... se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi tutti i riferimenti che vuoi. Ne parliamo praticamente ogni mese, perchè ogni mese qualcuno arriva e chiede sempre le stesse batterie. Usa la funzione qui sotto e trovi link e prezzi ;)


... non è che ogni pagina possiamo ripetere le stesse cose perchè poi voi non leggete.... già è lungo abbastanza questo topic. Se usate la ricerca evitiamo di allungarlo ancora di più.

Non siete i primi che chiedono le solite info... e non sarete gli ultimi... tra 6 mesi ci sarà ancora gente che posta "devo cambiare le batterie...." :D

ais001 08-11-2016 21:02

@andryonline
.... sulle serie inferiori alla BR (quinti tutti i vari BX, ...) le batterie NON sono sostituibili dall'utente pena la decadenza della garanzia. Questo perchè per cambiarle devi smontare il box intero e rompi il sigillo.
Per ulteriori dettagli cerca i miei post dove ho fotografato e descritto i miei UPS APC (BX1400 e BR1500)

Quelli "liberi" di sostituzione sono quelli BR, SUA, etc... serie che costano dai 300€ in su (per intenderci).

Ovvio che poi se te ne freghi... le batterie di solito durano 4-5 anni... e tra 4-5 anni la garanzia te ne frega gran poco... quindi poi lo smonti, leggi il codice batteria e te le cerchi online quando e dove vuoi ;)


L' UPS non nasce dal nulla... è assemblato dall'uomo... quindi si può sempre smontare :D

andryonline 08-11-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44197206)
ma non l'hai riparato poi l'RS800?

No. :(


Quote:

Originariamente inviato da BaStArD91 (Messaggio 44197506)
Ti rispondo io parzialmente.
Per quanto riguarda i tuoi gruppi di continuità, dipende sempre da quello che colleghi. Ti consiglio di calcolare il consumo in WATT del tuo computer e poi scegli l'ups adatto a te. La stampante se è laser consuma davvero tantissimo, ti sconsiglio di collegarla al gruppo.
Le batterie possono sempre essere sostituite, ma non ti so indicare dove acquistarli online. Io ho chiesto al mio amico tecnico e mi sembra che una batteria costi intorno ai 15 - 20 €.
Per quanto riguarda gli store, la tua presunzione è errata. La spedizione vietata di prodotti infiammabili vale soltanto su amazon, negli altri store non è stato specificato nulla.

Cercherò in altri store. A me serve un 800VA o superiore.


Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44199628)
@andryonline
.... sulle serie inferiori alla BR (quinti tutti i vari BX, ...) le batterie NON sono sostituibili dall'utente pena la decadenza della garanzia. Questo perchè per cambiarle devi smontare il box intero e rompi il sigillo.
Per ulteriori dettagli cerca i miei post dove ho fotografato e descritto i miei UPS APC (BX1400 e BR1500)

Quelli "liberi" di sostituzione sono quelli BR, SUA, etc... serie che costano dai 300€ in su (per intenderci).

Ovvio che poi se te ne freghi... le batterie di solito durano 4-5 anni... e tra 4-5 anni la garanzia te ne frega gran poco... quindi poi lo smonti, leggi il codice batteria e te le cerchi online quando e dove vuoi ;)


L' UPS non nasce dal nulla... è assemblato dall'uomo... quindi si può sempre smontare :D

Ok, chiaro! ;)


A questo punto vi rigiro le domande:
  • Per qualità, capacità e caratteristiche, che prodotto mi consigliate per sostituire il mio RS800?
  • E che UPS mi consigliate per il solo modem (deve avere anche la protezione dati)?


Grazie a tutti per le risposte!

Paky 08-11-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 44199761)
No. :(

che peccato è un ottimo UPS

andryonline 08-11-2016 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44199792)
che peccato è un ottimo UPS

Io non ci riesco (avrei bisogno di una guida). L'ho portato da un tecnico, ma non mi ha molto convinto. Inoltre i costi della riparazione sono alti.

Paky 08-11-2016 22:26

te ne vuoi liberare?

ais001 08-11-2016 22:28

@DwarfChaos
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593873

ais001 08-11-2016 22:31

Quote:

Originariamente inviato da andryonline
1. che prodotto mi consigliate per sostituire il mio RS800?
2. E che UPS mi consigliate per il solo modem (deve avere anche la protezione dati)?

1. fai i test e vedi cosa risulta. Non possiamo dirti "compra il modello XYZ" se poi a te non va bene o è troppo grosso. Devi calcolare tu cosa a te serve, non noi.
Il tuo è da 540W... un BX1400 è da 700W... fai i test e poi ti fai 2 conti. L' UPS serve a te e tu devi essere convinto della spesa... non noi, noi abbiamo già fatto i nostri conti e le nostre scelte, tu devi fare le tue.

2. quello che compri, gli metti anche i cavi Rj11.
Ricordati che se fai filtrare la linea Rj11 o Rj14 comunque avrai un pò di lag in più... è normale visto che fai filtrare la linea. Non ha molto senso la protezione che vuoi mettere, comunque ognuno fa come gli pare coi propri soldi :D

DwarfChaos 09-11-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44199833)

Ti ringrazio e scusami per il post.
Ho visto che si consigliano le FIAMM, ho trovato la 12v 7ah a 15€~ dovrei prenderne due giusto? Il connettore poi va semplicemente smontato dalle due vecchie batteria e ricollegato alle nuove? Credi che 2xFIAMM FG 20721 entrino tranquillamente nell'RS800? Il modello ufficiale sarebbe RBC32 . Due batteria fiamm mi costano esattamente la metà del modello ufficiale..

ais001 09-11-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da deepdark
....



Ma la prima pagina non l'ha letta nessuno?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andryonline 09-11-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44199828)
te ne vuoi liberare?

Per il momento no. L'ideale sarebbe una guida per poterlo riparare... Comunque l'ho già fatto vedere ad un paio di tecnici e non mi pare ci abbiano capito molto...


Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44199836)
1. fai i test e vedi cosa risulta. Non possiamo dirti "compra il modello XYZ" se poi a te non va bene o è troppo grosso. Devi calcolare tu cosa a te serve, non noi.
Il tuo è da 540W... un BX1400 è da 700W... fai i test e poi ti fai 2 conti. L' UPS serve a te e tu devi essere convinto della spesa... non noi, noi abbiamo già fatto i nostri conti e le nostre scelte, tu devi fare le tue.

2. quello che compri, gli metti anche i cavi Rj11.
Ricordati che se fai filtrare la linea Rj11 o Rj14 comunque avrai un pò di lag in più... è normale visto che fai filtrare la linea. Non ha molto senso la protezione che vuoi mettere, comunque ognuno fa come gli pare coi propri soldi :D

  1. Ma infatti a me, come dicevo, serve un equivalente del mio vecchio UPS. Quindi da 540W in su ci siamo. Era su questo che chiedevo consiglio. Su questa fascia.
  2. Se ho fatto questa richiesta è perché stiamo parlando di due punti molto distanti della casa, quindi mi occorre un secondo UPS per il solo modem. Se la protezione RJ11 mi dici che non serve, lascio perdere (pensavo fosse utile per proteggersi in caso di temporali). Ma il gruppo mi serve per tenere acceso il modem anche quando va via la corrente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.