Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Podz 13-03-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 46663527)
:confused: :confused: APC mi ha smontato ...
Quote:

La informo che per tutti i modelli BX, compreso il suo BX1400UI no permettono la sostituzione di batteria.
La manutenzione delle batterie deve essere eseguita esclusivamente dall'assistenza clienti Schneider Electric
IT (SEIT). Purtroppo non abbiamo centri di assistenza in Italia.

APC te lo dice per la garanzia. Se non sei mia nonna l'operazione è semplicissima: https://www.youtube.com/watch?v=QQdEdNdmlmU ;)

Paky 13-03-2020 19:06

semplicissima no
se ci fai caso in quel video inizia a tirare il frontale , poi il video è tagliato e magicamente è già sganciato

ne ho sganciate diversi di quelle mascherine, e la prima volta se non si è pratici di smontaggio non vi vuole nulla a spaccarla

sono ganci maledettamente duri

Podz 13-03-2020 20:30

In effetti ha messo il cacciavite nel punto sbagliato. Visto che i fermi si agganciano verticalmente avrebbe dovuto (forse poi l'ha fatto) fare leva lateralmente in modo da allargarli...ma chiunque smontava i giocattoli da bambino ci arriva ^^

Paky 13-03-2020 21:14

veramente io sconsiglio proprio il cacciavite
meglio una spatola da muratore o una carta di credito vecchia


Podz 13-03-2020 22:16

Ottima idea la spatola, la carta di credito mi sa che si flette troppo.

embassy81 17-03-2020 08:28

Arrivato, installato .. bello silenzioso ...
ora volendo fare qualche prova e test... Vale la pena installare il suo software di gestione? è il PowerChute, o ce ne sono altri magari migliori?

peicross 18-03-2020 10:45

Ciao ragazzi,scusate se magari la domanda è stata già fatta,mi servirebbe un UPS visto che in questo periodo mi salta molto spesso la corrente.
L’ups verrà messo in camera da letto dove c’è il pc,per questo deve essere estremamente silenzioso,dovrà alimentare un pc con un ali da 750w (9700k 5ghz,2080ti)+ monitor 34 wqhd+modem.
Ho già visto qualche modello e mi han consigliato il Powerwalker Vi 1000CSW con un adattattore per collgare la presa shuko che ho già,al momento peró non è disponibile su amazon,avete qualche alternativa valida con le stesse caratteristiche?

Grazie in anticipo.

alex oceano 18-03-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da peicross (Messaggio 46671136)
Ciao ragazzi,scusate se magari la domanda è stata già fatta,mi servirebbe un UPS visto che in questo periodo mi salta molto spesso la corrente.
L’ups verrà messo in camera da letto dove c’è il pc,per questo deve essere estremamente silenzioso,dovrà alimentare un pc con un ali da 750w (9700k 5ghz,2080ti)+ monitor 34 wqhd+modem.
Ho già visto qualche modello e mi han consigliato il Powerwalker Vi 1000CSW con un adattattore per collgare la presa shuko che ho già,al momento peró non è disponibile su amazon,avete qualche alternativa valida con le stesse caratteristiche?

Grazie in anticipo.

darei un'occhiata Apc 950

Podz 18-03-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 46669209)
è il PowerChute, o ce ne sono altri magari migliori?

Non ti so dire, ma dubito che con altri programmi possa agire direttamente sulle impostazioni dell'ups (firmware, tensione, regolazioni avr, ecc...). Se non hai esigenze particolari starei sul software ufficiale.

Hitto 18-03-2020 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46664241)
semplicissima no
se ci fai caso in quel video inizia a tirare il frontale , poi il video è tagliato e magicamente è già sganciato

ne ho sganciate diversi di quelle mascherine, e la prima volta se non si è pratici di smontaggio non vi vuole nulla a spaccarla

sono ganci maledettamente duri

Confermissimo. Secondo me ci sperano, che arrivati al punto di doverli aprire il case plastico possa rompersi. :D

Anche perchè ci sono UPS amichevolissimi per lo smontaggio che puoi aprire e chiudere fino allo sfinimento senza rompere un singolo gancetto. :)

Mi ricorda alcuni monitor che avevano gancetti da premere unitamente al sollevamento del case stesso, matematicamente si rompevano.

Dumah Brazorf 19-03-2020 08:19

Anche se la mascherina davanti si rompe o crepa, onestamente, chissenefrega? Basta non siano esposti contatti elettrici a tensione di rete.
Due giri di nastro isolante, un po' di colla a caldo per i più schizzinosi e via.

dantefoxfox 20-03-2020 17:01

Oggi accendendo l'APC Back-UPS 1100, acquistato nel Dicembre 2014 a cui ho cambiato le batterie ad Ottobre 2018 con 2 CSB GP1272 F2 7200mAh 12V, per ben due volte si è accesa la luce rossa e per fortuna al terzo tentativo si è acceso.

Ha fatto così già un altra volta, Mercoledì 6 Novembre 2019, ma solo al primo tentativo, al secondo si è poi acceso.

Una cosa che ho notato è che ad accendersi ci mette più del solito.

Cambio UPS oppure ordino altre 2 batterie?

Se devo cambiare UPS quale mi consigliate, ho soltanto un computer, vecchio di 11 anni con EVGA SuperNOVA G2 da 650W, e monitor attaccati.

Se invece dovessi solo cambiare le batterie, quali le migliori per questo modello?

Grazie.

Dumah Brazorf 20-03-2020 18:14

Perchè lo spegni? Magari gli togli pure la corrente a monte?

dantefoxfox 20-03-2020 18:18

Non lo sapevo questo!
Quando spengo il computer spengo anche l'UPS schiacciando il bottone, ma rimane attaccato alla corrente.

Quindi non và fatto? Giusto?

Ulisse XXXI 20-03-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da dantefoxfox (Messaggio 46675668)
Non lo sapevo questo!

Quando spengo il computer spengo anche l'UPS schiacciando il bottone, ma rimane attaccato alla corrente.



Quindi non và fatto? Giusto?

L UPS va lasciato sempre acceso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

dantefoxfox 20-03-2020 19:52

Certo che si imparano sempre delle cose nuove.
Grazie, allora da stasera rimarrà acceso.

Ma per quei segnali di errore che mi ha dato stamattina, mi devo preoccupare?

daniele_ferraresi 20-03-2020 22:21

da quando ho sostituito la batteria del mio APC BR800 (circa quasi 2 anni)
con tutto collegato (pc, monitor, ruoter,hdd,ecc e stampante in non filtrata)
la durata della batteria è calata attorno ai 6 minuti, lo so che sono vicino all'overload...ma attendo fine alla fine dei suoi giorni (è dal 2002 che c'e l'ho)
per cambiarlo....

Paky 20-03-2020 22:36

Il mio BR800 (RS800) invece ha fatto un giro al centro estetico di ringiovanimento :D

cambiati tutti i condensatori

se non me lo accoppa un fulmine si fa altri 10 anni :sofico:








daniele_ferraresi 20-03-2020 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46676025)
Il mio BR800 (RS800) invece ha fatto un giro al centro estetico di ringiovanimento :D

cambiati tutti i condensatori

se non me lo accoppa un fulmine si fa altri 10 anni :sofico:

sicuramente anche al mio avra bisogno di quei upgrade...pero non sarei capace....
vabbè speriamo che duri.....

Rumpelstiltskin 21-03-2020 09:57

Avrei bisogno del vostro aiuto...

Sto cercando un ups per :

- NUC10i7 con 5 hd usb3
- Synology da 5 baye
- un paio di raspbery pi ( in uno ho Roopie con un dac allo boss 1.2 per la musica!)

Mi servirebbe qualcosa di non troppo ingombrante, con batterie sotituibili e se possibile da appende al muro (avevo visto un Legrand UPS BTicino 310082 ma le batterie non sono sotituibili, sarebbe stato perfetto!)

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.