Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


axl138 14-05-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41092962)
Dipende se vuoi un prodotto duraturo, che basti solo per l'attuale configurazione o che sia solo economico senza troppe pretese.
Con massimo 150 € prendi qualcosa di economico, o buono, ma di fascia bassa.

beh se durasse un po' nn sarebbe male e cmq la mia configurazione attuale è abbastanza in linea con la precedente (ho un ali da 720 sicuramente sovradimensionato, il vecchio enermax da 600 sarebbe andato sicuramente bene) dato che il componente che consuma di più (la vga) nn lo aggiorno poi molto (ogni 4-5 anni). Questo per dire che una volta dimensionato su questa conf, credo l'ups difficilmente mi richiederebbe tanti upgrade di "potenza".
Ho visto che l'UPS che hai tu con una conf "simile" alla mia viene sui 300-350 (sbaglio?)... come lo valuti rispetto alla mia configurazione (considerando che io ho scheda audio esterna e casse attive)? Avevo in mente di stare su APC ma qualcosa da 700-800va mi sembrava ci fosse e si potesse stare sui 150 euro.. sono prodotti mediocri?

Trotto@81 14-05-2014 20:15

Non sono mediocri, se non ti interessa controllarlo tramite PC e farlo spegnere in automatico in caso di assenza di alimentazione la serie BX di APC va più che bene ed arriva fino a 1100 VA (BX1100CI) che sono anche troppi per la tua configurazione.

axl138 15-05-2014 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41093127)
Non sono mediocri, se non ti interessa controllarlo tramite PC e farlo spegnere in automatico in caso di assenza di alimentazione la serie BX di APC va più che bene ed arriva fino a 1100 VA (BX1100CI) che sono anche troppi per la tua configurazione.

ok grazie mille per le info,
un'ultima info.. questo APC - BR900GI (che costa tra poco meno di 200e) invece come lo vedresti per la mia conf?

ah e un'altra cosa che volevo chiedere e su cui nn ho trovato molte informazioni.. come rumorosità in linea di massima come siamo con questi ups apc?

Trotto@81 15-05-2014 10:18

La tua configurazione al 90% del carico, praticamente mai, e senza monitor, consuma 450 W circa. Il modello che hai indicato va più che bene.
Come rumorosità posso dirti che è appena percettibile se ti trovi in condizione di silenzio tombale. Negli altri casi è inesistente. Ti sconsiglio di tenerlo nella stanza dove dormi se posizionato vicino al letto, specialmente hai un orecchio molto sensibile. Il rumore assomiglia ad un leggerissimo ronzio tipico delle componenti elettroniche. La ventola parte solo in caso di interruzioni o intervento dell'AVR, ed si fa ben sentire. Per il resto del tempo è sempre ferma.

maxrubb 18-05-2014 11:10

Ciao, ho un APC SMART UPS 1500 a corrente sinusoidale. Lo acquistai per collegrlo al videoproiettore poi decisi di utilizzarlo anche per il pc. Ora è fermo a causa dell'esaurimento delle batterie. Cambiarle mi costerebbe una 70ina di euro. Domande:
1)Le batterie sono durate circa tre anni con l'ups acceso e collegato al pc praticamente tutti i giorni, se utilizzassi l'ups solo per il videoproiettore, che utilizzo solo un paio di ore la settimana, scollegando l'ups dalla rete elettrica il tempo restante le batterie quanto potrebbero durare questa volta prima di esaurirsi?
2)Nel caso cambiassi le batterie, oltre al cambio batterie c'è da fare altro (reset o simili) per riportare l'ups al suo corretto funzionamento?
Grazie

Trotto@81 18-05-2014 14:42

Potrebbero anche durare di più se l'utilizzo settimanale è regolare, per due semplici motivi, auto scarica nulla in sei giorni e temperatura sempre bassa dato che starebbe la maggior parte del tempo spento. In due ore un'eventuale perdita di carica verrebbe subito ripristinata. Però considera anche che le batterie invecchiano comunque e naturalmente.

PuppinoCbr 18-05-2014 17:58

Chiedo scusa, avendo a disposizione due UPS (Atlantis base e uno simile), sarebbe possibile metterli a cascata (uno colelgato all'altro) per avere più autonomia? Non servirebbe per il pc ma per un modem Alice classico e 3 webcam ip per la telesorveglianza.
Potrebbe andare?

Trotto@81 18-05-2014 18:52

Direi proprio di no!!

Dreammachine 19-05-2014 08:32

Ciao ho un problema, ho una configurazione composta da fx 8350, r9 290 e mai avuto nessun problema con un atalntis land host power 851 sotto pieno carico, ora ho aggiunto una scheda audio xonar d2x e mentre gioco mi da allarme pieno carico e devo smettere perchè altrimenti stacca tutto.... è normale secondo voi che una scheda audio mi alzi il consumo in questo modo?

Trotto@81 19-05-2014 09:08

Se togli la scheda audio torna a funzionare correttamente? Posta la tua configurazione attuale per intero.

PuppinoCbr 19-05-2014 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41106576)
Direi proprio di no!!

Ti ringrazio. Peccato :(

da LG L9 II

Metalgta 22-05-2014 15:20

Ragazzi un'alternativa all'apc bx1100? L'avevo trovato a 107€ ma quelli del sito hanno detto che il prezzo ero sbagliato... Infatti adesso è salito a 150€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 22-05-2014 15:44

Cambia negozio, semplice!! ;)

Guitarscorpio 22-05-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41106576)
Direi proprio di no!!

Scusami, perché no?
Al cadere della corrente il primo ups, a monte, tiene alimentato il carico a valle (comprensivo del secondo ups). Quando si scarica interviene il secondo (che non era ancora intervenuto essendo correttamente alimentato).
Sarà poi eventualmente il secondo a comandare lo spegnimento del carico a valle.

Dov'è la falla?


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

al17 22-05-2014 17:26

Premesso che rivolgerò la stessa domanda alla ditta costruttrice, ma in linea di massima è possibile cambiare la batteria di un ups dall'originale 7ah a 9ah? Si può fare sempre comunque, non si può mai fareo dipende da modello a modello?

Sarei lieto di poter aumentare di un poco l'autonomia in caso di black out.

Dumah Brazorf 22-05-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 41122167)
Premesso che ...

Nessun problema, si tratta solo di una capacità leggermente superiore.

Metalgta 22-05-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41121812)
Cambia negozio, semplice!! ;)

Eh si ma da 1100 costano un po troppo tutti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

al17 23-05-2014 07:02

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41122248)
Nessun problema, si tratta solo di una capacità leggermente superiore.

Il linea teorica so che non dovrebbe cambiare nulla, la mia sola preoccupazione è che un ups possa essere tarato solo per una batteria di una certa dimensione e che possa creare dei problemi quando si trova a "dover caricare di più di quello che si aspetta".

Anche in termini di surriscaldamento non ci dovrebbero essere grosse differenze, vero? Escludendo il maggior tempo necessario per ricaricare la batteria in caso di scarica.

Dumah Brazorf 23-05-2014 07:46

Sul mio ho messo una batteria con capacità DOPPIA (ovviamente non ci sta, ho dovuto moddare il guscio dell'ups), va così da 4-5 anni.

al17 23-05-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41123584)
Sul mio ho messo una batteria con capacità DOPPIA (ovviamente non ci sta, ho dovuto moddare il guscio dell'ups), va così da 4-5 anni.

Ok, adesso montala tripla per altri 4-5 anni e mi hai convinto! :)

Grazie per i consigli, al prossimo cambio vado di 9ah.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.