Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


microcip 30-06-2008 21:22

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 23116204)
ho la possibilita di prendere uno Xigmatek HDT-S1283 abbinato ad una Scythe ultra da 3000 rpm.
Che dite è buono come dissipatore? rispetto al true è migliore?

sta un gradino sotto.
Quote:

Secondo voi si possono montare due ventole?
si
Quote:

Ma è necessario montare lo spoiler???
no.

spaeter 30-06-2008 21:29

scusa microcip se ti chiedo ancora sta cosa:

tra il vendetta 2 e il Xigmatek HDT-S1283 qual'è secondo te il migliore (visto che il primo deriva di fatto dal secondo)?
mi pare di aver capito che:

il vendetta2 è un pelo più silenzioso
il xigmatek è un pelo più prestante in termini di raffreddamento...

comunque con differenze minime tra i due...

sbaglio?
grazie

dinamite2 30-06-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 23117531)
sta un gradino sotto.

Micro che valore dai a questa classifica?

http://www.frostytech.com/articlevie...id=2271&page=5

spaeter 30-06-2008 22:36

ciao!

questa è l'immagine delle impronte del dissi e della cpu dopo 48 ore di lavoro al 100%. siccome le temperature sono sempre elevate, volevo sentire da voi un parere sulle impronte.
magari riesco a venirne a capo.



la pasta (arctic silver 5) l'ho stesa nel modo seguente: due striscie sottilissime di pasta sulla cpu, verticali a dividere la cpu in 3 parti. dopodichè ho lasciato che la pressione del dissi facesse il resto.

questa l'immagine dell'impronta del dissi intel dopo una mezz'oretta di lavoro (pasta stesa con il sistema del chicco di riso...) 3 gradi in più a farla sporca rispetto all'ac7..:( )



questa invece l'impronta dell'ac7 con metodo del chicco di riso (dissi solo installato, inserite le clip e rimosso per vedere l'impronta)


mi dite che ne pensate? come posso procedere?? qualche consiglio?

grazie

ciao!!!

Amph 01-07-2008 12:34

raga, la quantità giusta di pasta da mettere sulla GPU(non cpu) quantè? xche la base è ovviamente inferiore a quella della cpu,quindi c'è ne andrà di meno, io ho passato un velo sottilissimo sulla 8800gts512 e un altro velo sul dissi hr-3 gt, ho fatto bene? ve lo chiedo xche in idle ho una temperatura di 58 con tamb 29.5, mi sembrano alte...

GIAN.B 01-07-2008 13:40

Nuovo dissipatore da Noctua
 
Lo avete visto ?

http://www.hwsetup.it/articoli/noctu...2p_cpu_cooler/

cosa ne dite? :)

Amph 01-07-2008 15:50

raga che ventola abbino, al HR-03GT?

PaVi90 01-07-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviato da GIAN.B (Messaggio 23126212)

E' un po' old come news :p

Per quanto ne so io, si è dimostrato meno prestante rispetto alle aspettative...

WhiteHand 01-07-2008 16:44

Che mi sapete dire dell'Ocz Vindicator?
Ha buone prestazioni?
Ci sta in un case Micro-Atx?
Serve smontare la mobo per montarlo e smontarlo?
Ci si possono montare due ventole?

Grazie :D :help:

cami91 02-07-2008 08:26

Scusate la domanda un pò stupida, ma la ventola del dissipatore in che senso spara l'aria?

Verso il dissipatore stesso o dall'altra parte?

WhiteHand 02-07-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviato da cami91 (Messaggio 23137183)
Scusate la domanda un pò stupida, ma la ventola del dissipatore in che senso spara l'aria?

Verso il dissipatore stesso o dall'altra parte?

Verso il dissipatore ;)

spaeter 02-07-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 23118489)
ciao!

questa è l'immagine delle impronte del dissi e della cpu dopo 48 ore di lavoro al 100%. siccome le temperature sono sempre elevate, volevo sentire da voi un parere sulle impronte.
magari riesco a venirne a capo.



la pasta (arctic silver 5) l'ho stesa nel modo seguente: due striscie sottilissime di pasta sulla cpu, verticali a dividere la cpu in 3 parti. dopodichè ho lasciato che la pressione del dissi facesse il resto.

questa l'immagine dell'impronta del dissi intel dopo una mezz'oretta di lavoro (pasta stesa con il sistema del chicco di riso...) 3 gradi in più a farla sporca rispetto all'ac7..:( )



questa invece l'impronta dell'ac7 con metodo del chicco di riso (dissi solo installato, inserite le clip e rimosso per vedere l'impronta)


mi dite che ne pensate? come posso procedere?? qualche consiglio?

grazie

ciao!!!

ripropongo questa mia richiesta... dando un'occhiata alle foto vi sembra che sia tutto ok? troppa pasta? troppo poca? consigli.

ciao!!

WhiteHand 02-07-2008 14:43

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 23129543)
Che mi sapete dire dell'Ocz Vindicator?
Ha buone prestazioni?
Ci sta in un case Micro-Atx?
Serve smontare la mobo per montarlo e smontarlo?
Ci si possono montare due ventole?

Grazie :D :help:

A me non mi aiuta nessuno? :cry:

Teo® 02-07-2008 17:27

ciao a tutti..

sono indeciso tra questi due dissipatori da abbinare al E8400 per fare un pò di overclock:
-Thermaltake MaxOrb
-scythe ninja mini

(proprio questi due perchè nel case ho una ventolona laterale che sporge internamente di 4 cm e cosi mi rimangono 12 cm (al massimo) in altezza x un dissipatore :( )

Quale è meglio ?? :confused:

Grazie x l'aiuto :cry:

microcip 03-07-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 23144088)
A me non mi aiuta nessuno? :cry:

dubito stia in un micro atx un dissipatore da 15cm di altezza.
Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 23142762)
ripropongo questa mia richiesta... dando un'occhiata alle foto vi sembra che sia tutto ok? troppa pasta? troppo poca? consigli.

ciao!!

a me sembra tutto nella norma.
prova a verificare le planarità.
http://www.coolingtechnique.com/guid...ella-base.html

microcip 03-07-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Teo® (Messaggio 23147129)
ciao a tutti..

sono indeciso tra questi due dissipatori da abbinare al E8400 per fare un pò di overclock:
-Thermaltake MaxOrb
-scythe ninja mini

(proprio questi due perchè nel case ho una ventolona laterale che sporge internamente di 4 cm e cosi mi rimangono 12 cm (al massimo) in altezza x un dissipatore :( )

Quale è meglio ?? :confused:

Grazie x l'aiuto :cry:

-Thermaltake MaxOrb ;)

spaeter 03-07-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 23161281)
dubito stia in un micro atx un dissipatore da 15cm di altezza.

a me sembra tutto nella norma.
prova a verificare le planarità.
http://www.coolingtechnique.com/guid...ella-base.html

grazie!
mi leggo la guida e verifico...

psychok9 04-07-2008 21:19

Dopo aver ordinato un sistema con Zerotherm FZ120... sono incappato in alcune review estere... E mi sono fatto un idea totalmente diversa: in sostanza il Thermalright Extreme sembra diverse spanne sopra lo Zerotherm :eek: :muro:

C'è qualcosa che non ho capito della recensione dell'ottimo HWUpgrade?
(http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...odelli_14.html...
Sono rimasto parecchio male :(

p.s. Per farvi capire delle differenze in OC/overvolt: 56°c lo Zerotherm, 36°C Il Thermalright Extreme...

Aggiornamento: mi era totalmente passato di mente il discorso della ventola, aggiuntiva, scelta da HWUpgrade. In ogni caso, 500rpm possono fare quest'enormi differenze di temperatura? Una cosa è acquistare un dissipatore costoso di tutto principio, un altra è acquistarne un altro dopo "l'errore" (cercavo un dissi da OC pesante che non mi facesse rimpiangere troppo il liquido XD).

Ale11s 05-07-2008 11:39

Sinceramente non so cosa tu abbia letto ma 20 °C di differenza mi sembra impossibile ( a parita di teconologia) probabilmente hai visto temperature per uno il full e per l'altro il idle!

rob-roy 05-07-2008 14:35

Ragazzi la migliore pasta termica in circolazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.