Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Windows 10: upgrade gratis per Windows 7, 8.1 e Windows Phone (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2696048)


Redazione di Hardware Upg 21-01-2015 18:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...one_55730.html

Con un evento pubblico, anche in streaming web, Microsoft ha fornito nuove informazioni sul sistema operativo Windows 10. Debutto in autunno, upgrade gratuiti e grande integrazione tra le differenti tipologie di dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Personaggio 21-01-2015 18:19

il live va e viene, ho capito che ci sarà una XBox App, ma non ho capito se i giochi che si eseguiranno qui sono quelli di XBox e PC insieme (praticamente non ci saranno differenze), o semplicemente è un Steam di Microsoft che gestisce i videogiochi per PC

nickfede 21-01-2015 18:19

Novità direi parecchie.
Molte mi sembrano ben fatte e produttive......

Spartan me gusta parecchio.....

ThesSteve87 21-01-2015 18:20

mi fa piacere che abbiano confermato l'upgrade gratuito :D almeno si sbarazzano delle lamentele di chi usa win8 e danno pure un'ottima opportunità a chi possiede ancora win7

qualcuno sa se è disponibile il download della nuova build che doveva essere rilasciata oggi?

Max_R 21-01-2015 18:29

Non male sia gratuito. Così facendo faccio un bell'upgrade collettivo ma aspetto conferma accettino anche le oem.

Personaggio 21-01-2015 18:29

"non tutti userebbero excel su l'X1, ma qualsiasi applicazione W10 potrà essere aperta sulla TV di casa"

bobby10 21-01-2015 18:51

Mi tengo win 7 grazie :O

GTKM 21-01-2015 18:57

Sto restando piacevolmente sorpreso, lo ammetto!

Barone Nero 21-01-2015 19:12

Interessante come da oggi il mondo si dividerà tra quelli che rimarranno all'età della pietra (Win7) e quelli che accetteranno il futuro (Win10 e Windows Holographic).
Oggi la Microsoft ha praticamente inventato il futuro, mentre Google si diverte a giocare con occhialetti con realtà aumentata sfruttata penosamente e Apple con roba che si piega.

Max_R 21-01-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Barone Nero (Messaggio 42047041)
Interessante come da oggi il mondo si dividerà tra quelli che rimarranno all'età della pietra (Win7) e quelli che accetteranno il futuro (Win10 e Windows Holographic).
Oggi la Microsoft ha praticamente inventato il futuro, mentre Google si diverte a giocare con occhialetti con realtà aumentata sfruttata penosamente e Apple con roba che si piega.

Ottima iniziativa ma non esageriamo. Windows scopiazza come sempre.

mauriziofa 21-01-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Personaggio (Messaggio 42046802)
il live va e viene, ho capito che ci sarà una XBox App, ma non ho capito se i giochi che si eseguiranno qui sono quelli di XBox e PC insieme (praticamente non ci saranno differenze), o semplicemente è un Steam di Microsoft che gestisce i videogiochi per PC

Ha parlato di streaming di giochi xbox one su pc

Se hai pazienza di leggerti tutta la trascrizione di The Verge...la trovi qui

http://live.theverge.com/microsoft-w...ent-live-blog/

Barone Nero 21-01-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42047072)
Ottima iniziativa ma non esageriamo. Windows scopiazza come sempre.

Eh beh.

Se Holographic cosi come ci è stato mostrato veniva annunciato dalla Apple, avrebbero interrotto telegiornali e segnato il 21/01 come il nuovo capodanno :muro:

Max_R 21-01-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Barone Nero (Messaggio 42047107)
Eh beh.

Se Holographic cosi come ci è stato mostrato veniva annunciato dalla Apple, avrebbero interrotto telegiornali e segnato il 21/01 come il nuovo capodanno :muro:

Non sono pro-apple, anzi, tutto il contrario proprio: hanno sempre scopiazzato anche loro. Certo però dire che Windows 7 appartiene all'era della pietra e che proprio oggi Microsoft ha inventato il futuro.. vedremo le applicazioni possibili di questa tecnologia anche in virtù della precisione che può garantire inquanto a periferica input. Riguardo allo Streaming giochi XBox su pc (e magari viceversa), beh, hanno sviluppato bene l'idea di Valve, anche se preferisco quest'ultima.

fukka75 21-01-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Barone Nero (Messaggio 42047041)
Interessante come da oggi il mondo si dividerà tra quelli che rimarranno all'età della pietra (Win7) e quelli che accetteranno il futuro (Win10 e Windows Holographic).

Prima di "accettare il futuro", permettimi di conoscere la compatiiblità dei vari software che mi sevono per lavorare, e che non è così scontata :asd::asd:
Ottima cmnq la possibilità dell'upgrade gratuito

ilovethesun 21-01-2015 19:42

Domandina: ho windows 8.1, l'aggiornamento a win10 avverrà da windows update o windows store o tramite l'ISO (DVD/USB) a cui ormai siamo abituati da anni? Grazie

gaxel 21-01-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Personaggio (Messaggio 42046802)
il live va e viene, ho capito che ci sarà una XBox App, ma non ho capito se i giochi che si eseguiranno qui sono quelli di XBox e PC insieme (praticamente non ci saranno differenze), o semplicemente è un Steam di Microsoft che gestisce i videogiochi per PC

Per ora l'unico gioco cross-platform tra X1 e PC è Fable Legends

L'app permette di gestire tutto il proprio profilo Xbox, registrare giochi, ecc... ma anche di fare mlo streaming delgioco da X1 a qualsiasi dispositivo Windows 10.

appleroof 21-01-2015 19:52

Vengo da Seven 64, ottima notizia già ero portato a prenderlo, così un upgrade al dayone non me lo toglie nessuno

gaxel 21-01-2015 19:54

Dico solo una cosa... sempre scritto che la realtà virtuale è una minchiata e che invece la realtà aumentata il futuro, contento che MS vada in quella direzione.

Per il resto, quasi tutto si sapeva già (o era intuibile ed è stato scritto più volte), a parte forse lo streaming dei giochi X1 su dispositivi Windows 10, altra ottima cosa.

giocher03 21-01-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 42046727)
Per il primo anno di disponibilità del sistema operativo Microsoft prevede un aggiornamento gratuito per i possessori di sistemi operativo Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.[/b]

2 domande (senza risposta) per quanto riguarda WP: dopo il primo anno costerà passare da 8.1 a 10? essendo possessore di WP 8.1 se effettuo l'upgrade a W10 su telefono e viene registrato su account mail, visto che è una cosa sola posso installare W10 su pc?

MiKeLezZ 21-01-2015 20:01

Upgrade gratuito?! Mi sembra una cosa stra epocale! Da Windows 7, poi, è praticamente la totalità degli utenti "in uso". Ditemi la verità, dove è la fregatura?!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1