Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Overpaul 25-10-2014 12:04

ok, ups piazzato, per ora con solo PC e monitor collegati.

il ronzio c'è per i primi 15 secondi dopo l'accensione, poi più nulla. ottimo acquisto per ora :cool:

X Fleshcoated 25-10-2014 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41685204)
L'UPS serve solo a mantenere il PC acceso quei pochi minuti necessari a salvare tutto e spegnere la macchina regolarmente. :)

Esatto, consigli di entrambi le fasce per i due pc in firma? Vi ringrazio

Rastakhan 25-10-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41695449)
gli ups ronzano dipendentemente dall'isolamento dell'inverter, non per le vibrazioni, che non dovrebbero nemmeno esistere visto che molti nemmeno hanno le ventole.

le schede dicono 45db per tutti i back ups pro, ma è chiaro che non è un valore reale, è arrotondato per eccesso di brutto perchè 45db a 1 metro di distanza è un fracasso, specie se eseguito con un suono di quel tipo.

Non ho avuto mai un UPS ma non penso ci voglia un esperienza per fare distinzione fra marche come APC / Eaton con Trust.

Sai io non ne ho di esperienza, non almeno in questo campo, ma ti volevo far capire che dipende da dove lo metti l'UPS, se lo poggi su un supporto che amplifica le vibrazioni succede che senti più rumore, sono mica un maestro io.

Poi per uno che non sa se le onde sonore possono interferire con il funzionamento di un UPS o un router ne sai di cose, ma proprio tante!

S.K.!

PaulGuru 25-10-2014 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41695803)
Il valore di rumore deve essere riferito durante il funzionamento a batteria.
Tutti gli ups fanno rumore durante un black-out.

no intendo durante il funzionamento normale in presenza di rete elettrica

PaulGuru 25-10-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41696228)
Sai io non ne ho di esperienza, non almeno in questo campo, ma ti volevo far capire che dipende da dove lo metti l'UPS, se lo poggi su un supporto che amplifica le vibrazioni succede che senti più rumore, sono mica un maestro io.

Poi per uno che non sa se le onde sonore possono interferire con il funzionamento di un UPS o un router ne sai di cose, ma proprio tante!

S.K.!

Sono un elettricista, non ho un UPS ma ne so abbastanza da capire che un circuito elettrico non produce vibrazioni, non è mica un generatore a benzina. Se il tuo vibra saranno le ventole ( di pessima qualità ) che come già detto nei modelli di cui stiamo parlando fin'ora non sono presenti.

Rastakhan 25-10-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41696241)
Sono un elettricista, non ho un UPS ma ne so abbastanza da capire che un circuito elettrico non produce vibrazioni, non è mica un generatore a benzina. Se il tuo vibra saranno le ventole ( di pessima qualità ) che come già detto nei modelli di cui stiamo parlando fin'ora non sono presenti.

Il mio di ventole non ne ha, un inverter produce vibrazioni, un trasformatore a lamierini produce vibrazione, un reattore di una lampada a neon produce vibrazioni,... devo continuare?

Poi sai quanti chirurghi lasciano i pazienti sui tavoli operatori anche se hanno conseguito laura e specializzazione!

S.K.!

PaulGuru 25-10-2014 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41696303)
Il mio di ventole non ne ha, un inverter produce vibrazioni, un trasformatore a lamierini produce vibrazione, un reattore di una lampada a neon produce vibrazioni,... devo continuare?

Poi sai quanti chirurghi lasciano i pazienti sui tavoli operatori anche se hanno conseguito laura e specializzazione!

S.K.!

Le vibrazioni a bassa frequenza che non possono di certo essere certo considerate, e non possono di certo influire su una massa di qualche kilogrammo.

agostenay 27-10-2014 15:02

scusate,non capisco cosa cambia tra questi due modelli....:confused:
https://www.apc.com/products/resourc...ku=BX1100CI-MS
https://www.apc.com/products/resourc...e_sku=BX1100CI

Trotto@81 27-10-2014 15:08

Quello con suffisso MS ha qualcosa di diverso, tipo la presa USB in più.

agostenay 27-10-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41703639)
Quello con suffisso MS ha qualcosa di diverso, tipo la presa USB in più.

ha anche gli attacchi ethernet ma,guardando meglio,non è disponibile per il nostro paese....
il secondo ,invece,non presenta l'attacco ethernet...quindi,scusa l'ignoranza,in che modo protegge il modem???

Overpaul 27-10-2014 15:45

hanno diversa configurazione di prese: 6 IEC per il primo, 2 IEC e 4 universali per l' MS.

DarKilleR 28-10-2014 18:48

Devo controllare la forma d'onda di alcuni UPS "sconosciuti"....l'unico modo è utilizzare un oscilloscopio?

Si distinguono le onde approssimate dalle onde quadre?

Trotto@81 28-10-2014 19:09

Certo che è possibile se sai usare l'oscilloscopio.

PaulGuru 28-10-2014 19:35

qualcuno ha avuto modo di provare le porte RJ45 del Back UPS Pro ?
Diminuiscono il segnale ? ( attenuazione e rumore di margine intendo )
Ridicono la portata dell'ADSL ? ( Mbit/s )

MarvelDj 28-10-2014 20:20

Avrei bisogno di un ups per un sistema di videosorveglianza.
Ho già un APC 550 pro per un NAS casalingo e funziona da dio da diversi anni.

Però non so se va bene anche per le IP cam e lo switch, in teoria non dovrebbe dare problemi giusto?
Ho calcolato un consumo max di 70 watt, tra cam, switch, router, AP wireless, NAS, ed atenna.
Cosa mi consigliate di prendere? Vorrei restare con APC visto che mi sto trovando bene.

Dumah Brazorf 29-10-2014 07:49

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 41709271)
Devo controllare la forma d'onda di alcuni UPS "sconosciuti"....l'unico modo è utilizzare un oscilloscopio?

Si distinguono le onde approssimate dalle onde quadre?

Prova ad alimentarci un ventilatore. Se l'ups fa l'onda farlocca a batteria dovresti sentire rumoreggiare il motore del ventilatore.

Spike79 29-10-2014 09:02

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 41709646)
Avrei bisogno di un ups per un sistema di videosorveglianza.
Ho già un APC 550 pro per un NAS casalingo e funziona da dio da diversi anni.

Però non so se va bene anche per le IP cam e lo switch, in teoria non dovrebbe dare problemi giusto?
Ho calcolato un consumo max di 70 watt, tra cam, switch, router, AP wireless, NAS, ed atenna.
Cosa mi consigliate di prendere? Vorrei restare con APC visto che mi sto trovando bene.

La serie Smart UPS dovrebbe avere l'onda sinusoidale perfettamente compatibile a quella della rete elettrica, no ?

DarKilleR 29-10-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41710700)
Prova ad alimentarci un ventilatore. Se l'ups fa l'onda farlocca a batteria dovresti sentire rumoreggiare il motore del ventilatore.

Sono a fare dei sopralluoghi su un cantiere dove un'azienda ha montato un sistema di monitoraggio strutturale che da problemi, il tutto è alimentato da 12 UPS di vario tipo (lasciamo perdere modelli etc etc), è che alcuni sensori nelle prescrizioni di alimentazione necessitano al massimo di una buona onda pseudosinusoidale a gradini e non quadra.
Volevo capire uno per uno con precisione che onda hanno.

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41710982)
La serie Smart UPS dovrebbe avere l'onda sinusoidale perfettamente compatibile a quella della rete elettrica, no ?

Si la serie smart-ups sono perfettamente sinusoidale!

Lion14 29-10-2014 12:30

Un buon UPS per un sistema con I5 overclock a 4.00, AMD 7970 GHz edition, 8gb RAM ddr3, un SSD da 64gb + uno da 7200rpm 256gb, un drive DVD,

Che mi consigliate?

Trotto@81 29-10-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Lion14 (Messaggio 41711992)
Un buon UPS per un sistema con I5 overclock a 4.00, AMD 7970 GHz edition, 8gb RAM ddr3, un SSD da 64gb + uno da 7200rpm 256gb, un drive DVD,

Che mi consigliate?

APC BR1200GI.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.