Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Windows, Mac OS, iOS e Android sono tutti malware. Stallman avverte: 'Non siate idioti' (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2717557)


Redazione di Hardware Upg 27-05-2015 12:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oti_57421.html

Nel ventunesimo secolo il software proprietario è l'informatica per fessi, scrive Stallman in una sorta di manifesto per il software libero sul Guardian. E avverte: "Non siate idioti!"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204 27-05-2015 12:10

Grande Stallman, il mio idolo :D

inkpapercafe 27-05-2015 12:11

Fortuna che c'è lui, il più DRITTO di tutti...
...non lo vedo tanto sano, però :D

demon77 27-05-2015 12:33

Va beh.. ha le sue ragioni ma è un filino estremista! :asd:

tino84 27-05-2015 12:35

@NinoGrasso

immagino che la frase
"tre consigli su come "resistere al software a pagamento"

sia un errore di traduzione, Stallman non è contrario al software commerciale a pagamento, ma è contrario al fatto che sia reso propietario. I professionisti che lavorano con il free software non è che non debbano essere pagati eh..

Free è sempre inteso come libero per Stallman ( "free speech vs free beer" ) e non come gratis (anche perché per quello esiste già il termine "freeware", cioè gratuito, ma non necessariamente libero)

El Tazar 27-05-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da LucaNoize (Messaggio 42518882)
personalmente, più che il software proprietario, ritengo molto dannoso il
formato proprietario...

e comunque, come al solito ha sparato a zero, però è innegabile
che nelle sue parole ci sia un fondo di verità

Concordo, ed è ben più di "un fondo". Inizialmente lo consideravo un pazzo ma poi dopo aver approfondito le sue idee ed essere stato a due suoi talk ho cambiato diametralmente opinione.

cronos1990 27-05-2015 12:41

Non immaginavo che ora l'uscita dai manicomi fosse libera :asd:

Avatar0 27-05-2015 12:55

Foto d' epoca :D

TigerTank 27-05-2015 13:05

Come dice Razzi/Crozza: "è tutta malvivenza" :asd:

omerook 27-05-2015 13:05

se lui è un folle voglio essere matto pure io!:D

walter sampei 27-05-2015 13:13

stallman e' tutto fuorche' stupido. e' provocatore, ma ha le idee molto chiare, e non mi stupirei se sapesse qualcosa che noi non sappiamo ancora.

in tutto questo marasma, la speranza e' che per qualche miracolo progetti come haiku e reactos riuscissero ad uscire bene al pubblico in tempi brevi, dato che, essendo liberi, saremmo relativamente al sicuro; il secondo in particolare ha il grande vantaggio che ci permetterebbe di far girare nativamente software windows, senza emulazioni o layer aggiuntivi, ed e' rilasciato sotto gpl, quindi sarebbe una liberazione. l'unico (enorme) problema e' la mancanza cronica di sviluppatori e di fondi.

gimmy74 27-05-2015 13:17

Un personaggio del genere viene a parlare di backdoor e malware come se fossero il male del mondo. Dovrebbe allora anche dire come mai, visto il colore della sua barba tipico di un fumatore, supporta l'industria monopolistica del tabacco che consuma.

Non si può accusare tutto e tutti per poi cadere nelle stesse accuse che viene a propinare.

Pier2204 27-05-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 42519054)
stallman e' tutto fuorche' stupido. e' provocatore, ma ha le idee molto chiare, e non mi stupirei se sapesse qualcosa che noi non sappiamo ancora.

in tutto questo marasma, la speranza e' che per qualche miracolo progetti come haiku e reactos riuscissero ad uscire bene al pubblico in tempi brevi, dato che, essendo liberi, saremmo relativamente al sicuro; il secondo in particolare ha il grande vantaggio che ci permetterebbe di far girare nativamente software windows, senza emulazioni o layer aggiuntivi, ed e' rilasciato sotto gpl, quindi sarebbe una liberazione. l'unico (enorme) problema e' la mancanza cronica di sviluppatori e di fondi.

Beh..avrà anche le idee molto chiare, ma ha fatto una accusa precisa. Ha preso le prime quattro del panorama IT definendoli malware.
Se sa qualcosa sarebbe meglio che esibisse le sue conoscenze a chi di dovere e presentasse le sue prove/deduzioni, altrimenti con queste sparate fa la figura da santone eremita che parla con il Dio Apollo.
Ha menzionato tecniche per lo spionaggio e come vengono passati a NSA, sa di cosa parla oppure è vittima di allucinogeni?

pabloski 27-05-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da gimmy74 (Messaggio 42519071)
Un personaggio del genere viene a parlare di backdoor e malware come se fossero il male del mondo. Dovrebbe allora anche dire come mai, visto il colore della sua barba tipico di un fumatore, supporta l'industria monopolistica del tabacco che consuma.

Non si può accusare tutto e tutti per poi cadere nelle stesse accuse che viene a propinare.

Tabacco? Sei sicuro che sia tabacco? :D

pabloski 27-05-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Pier2204 (Messaggio 42519127)
Beh..avrà anche le idee molto chiare, ma ha fatto una accusa precisa. Ha preso le prime quattro del panorama IT definendoli malware.
Se sa qualcosa sarebbe meglio che esibisse le sue conoscenze a chi di dovere e presentasse le sue prove/deduzioni, altrimenti con queste sparate fa la figura da santone eremita che parla con il Dio Apollo.
Ha menzionato tecniche per lo spionaggio e come vengono passati a NSA, sa di cosa parla oppure è vittima di allucinogeni?

Il Datagate comprova in gran parte le sue affermazioni. E sai bene ( se hai seguito la vicenda Snowden ) che è impossibile raccogliere prove, in quanto questi qui operano tramite leggi segrete, sono giudicati da corti segrete e impongono a chi sa di non parlare, pena l'ergastolo ( o peggio ).

In queste condizioni vengono a mancare le basi del confronto democratico, per cui è inuntile chiedere prove, piuttosto bisogna chiedere il conto a questi signori che abusano di soldi pubblici e della loro posizione all'interno dell'apparato statale.

fraussantin 27-05-2015 13:36

Si ma a che serve questa sparata?
Io ho bisogno di windows per giocare , ho bisogno di android sul telefono per le app della banca e affini , ho bisogno di ios sui telefoni degli amici per sfotterli (:asd:), come posso ad oggi ovviare al problema?


A tutti piacerebbe un mondo senza sw propietario , tutto gratis e libero , ma chi ci lavora senza un ritorno?

Suvvia.

Casomai come ha detto prima l'utente lottiamo per il formato unico e la licenza multipiattaforma.

zappy 27-05-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42519047)
...Sui pc potremmo usare linux vero, ma sul mobile che alternativa c'è?

me lo sto chiedendo anche io. Ad oggi le risposte che ho trovato sono ubuntu touch e firefoxOS. Purtroppo esistono 3-4 terminali in totale che li montano all'origine, e di installarli aftermarket penso sia (ancora?) un'impresa pressochè impossibile, a differenza di quanto si può (ancora?) fare su pc.

zappy 27-05-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 42519054)
in tutto questo marasma, la speranza e' che per qualche miracolo progetti come haiku e reactos riuscissero ad uscire bene al pubblico in tempi brevi, dato che, essendo liberi, saremmo relativamente al sicuro; il secondo in particolare ha il grande vantaggio che ci permetterebbe di far girare nativamente software windows, senza emulazioni o layer aggiuntivi, ed e' rilasciato sotto gpl, quindi sarebbe una liberazione. l'unico (enorme) problema e' la mancanza cronica di sviluppatori e di fondi.

man, non è che sia necessario far girare per forza un exe su un so diverso da win.
ci sono valanghe di sw compilati sia per win che per linux che mac... a quel punto perchè voler per forza far girare quello per win su un so "clonato"?

zappy 27-05-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Pier2204 (Messaggio 42519127)
...Ha menzionato tecniche per lo spionaggio e come vengono passati a NSA, sa di cosa parla oppure è vittima di allucinogeni?

sono i documenti del datagate. non allucinogeni.

Nino Grasso 27-05-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 42518947)
@NinoGrasso

immagino che la frase
"tre consigli su come "resistere al software a pagamento"

sia un errore di traduzione

Hai più che ragione, corretto! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1