Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   How to : Rimozione Norton (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445)


Gianky....! :D :) 17-12-2007 19:22

How to : Rimozione Norton
 
Salve a tutti
Oggi scrivo per voi una guida per rimuovere il norton al 100%
Vi sembrerà un sogno ma è pura realtà :D

Procediamo :

Prima di tutto andiamo a scaricare il materiale che ci occorre :

DOWNLOAD

1

DustBuster

2

RegSeeker


3

Jv16 PowerTools (versione più antica ma Free e compatibile con Windows Xp, non del tutto con vista)
Jv16 PowerTools 2008 (Verione a pagamento ma compatibile con vista)

Optional:

1

Unlocker
(Lo useremo solo nel caso avessimo problemi con l'eliminazione di qualche file)
Guida all'uso di Unlocker
Guida per fixare il problema dei privilegi di debug



Passiamo all'attacco


Fase 1

Arrestiamo il programma dal suo pannello e disattivate/arrestate i servizi da start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi.
Disistalliamo il norton con la normale procedura dal pannello di controllo>installazione applicazioni
Se qualcosa va storto durante la disinstallazione (ad esempio si blocca e siete costretti a riavviare) o non trovate nessuna voce da dv disinstallarlo (:eek: ) scarichiamoci il tool della symantec per rimuovere il norton

Tool per disinstallazione Norton All version

Avviatelo e se il tool trova qualche versione ancora installata FALCIATELA :D

Dopo aver fatto cio passiamo all'uso di tool esterni.
Dopo averli scaricati (per il download guardate in top page) avviate prima di tutto DustBuster (serve a eliminare file inutili e nn più usati).
Vedrete apparire una finestra in basso a destra del monitor e l'unica cosa che potete fare è guardarla perchè fà tutto da solo :D

Appena finisce lanciate RegSeeker dal file RegSeeker.exe situato nella cartella che avete scaricato (nn ha bisogno di installazione).
Appena si apre il programma prima di tutto cambiate la lingua cliccando la scritta languages in alto a destra e selezionate Italiano.
Dopo osservate la colonna a sinistra della finestra del programma e cliccate Pulizia Del Registro .
Ora spuntate tra le opzioni l'unica non spuntata (Servizi Non Validi)
Ora premete Ok e la scansione del registro si avvierà :)
Appena finisce vedrete un elenco enorme di fronte a voi.
L'unica cosa da fare è cliccare nella parte bassa della finestra la scritta Seleziona >> Seleziona tutto e poi cliccate Azione >> Elimina i valori selezionati .
Vi chiederà di fare una copia di backup del registro; fatela ; nel caso succedano casini possiamo usarla.

Fase 2

Il norton a questo punto è falciato all'80%
Quindi continuiamo con una pulizia manuale e più approfondita :D
Andiamo su start>>Cerca
Attiviamo le opzioni di cercare i file noscosti e protetti di sistema e cerchiamo queste due parole.

1
Norton

E falciamo TUTTO quello che ci capita davanti

2
Symantec

E anche questa volta falciamo tutto quello che troviamo :D

Ora usiamo il 3° programma ovvero Jv16PowerTools

Dopo averlo scaricato e installato avviamolo :O
Ci apparirà una schermata con varie opzioni su cui cliccare
A noi interessa Registry Tool quindi ci clicchiamo
Nella nuova finestra che si apre abbiamo di fronte a noi un elenco che fà riferimento ai programmi installati
Scorretelo attentamente e guardate se trovate qualche riga che fà riferimento a Norton o Symantec.
Se ne trovate eliminatele. :)
Successivamente spostatevi nel menù in alto e cliccate sulla tab Tools e dopo su Registry Finder
Nella nuova finestra che si apre scrivete Norton e cliccate su continue.
Nelle opzioni spuntate solo gli Hkey e gli Analyze(tutti) ...
E fate start :ciapet:
Appena finesce se vi spunta qualke risultato (al 100% vi spunta qualcosa) andato nel menù in alto e cliccate Select>>All.
Poi spostatevi nella parte in basso a destra della finestra e fate Remove.
Appena finisce rifate la procedura ma stavolta con la parola Symantec.
Quindi cliccate su Start in basso a destra della finestra e poi sapete cosa fare :rolleyes: (la stessa procedura di prima:ciapet: ).
Quando avete finito chiudete il programma e per ultima cosa ri-usate Dustbuster e RegSeeker e date una ultima passata!:cool:
Riavviate il pc

Aggiunte

1 : Se vedete che il Norton nonostante è stato falciato compare ancora nel centro sicurezza l'unica cosa da fare è disattivare momentaneamente il centro sicurezza pc (dai servizi) e svuotare la cartella Fs contenuta in C>windows>sistem32>wbem>repository.
Quindi riattivate il centro sicurezza pc e riavviate il pc. By Beyond

2 : Se volete andate a fare un ulteriore controllo in gestioni periferiche e controllate se ci sono ancora driver di sistema nascosti.
(per attivare la visualizzazione delle periferiche nascoste andate : Qui
Se ne trovate fate tasto destro e li disinstallate By Sisu

3:Se avete problemi con l'eliminazione di qualche file scaricatevi Unlocker(in top page per il download) by Me

@Guida Compatibile con Xp e Vista


E mi raccomando urlate dalla finestra : Norton te l'ho messa nel culo :asd: :ciapet:

Ciao e buona fortuna
COMMENTATE E USATELA

Mod vi prego di metterlo per un pò tra i topic importanti dato che molti utenti soffrono di questo problema..
E magari poi lo spostate tra le guide..
Insomma dove vi pare meglio :)


P.S. Consideratelo il mio regalo di Natale :D

lancetta 18-12-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Gianky....! :D :) (Messaggio 20157300)
Salve a tutti
Oggi scrivo per voi una guida per rimuovere il norton al 100%
Vi sembrerà un sogno ma è pura realtà :D

Procediamo :

Prima di tutto andiamo a scaricare il materiale che ci occorre :

DOWNLOAD

1

DustBuster

2

RegSeeker


3

Jv16 PowerTools (versione più antica ma Free e perfettamente funzionante)

Passiamo all'attacco


Fase 1

Disistalliamo il norton con la normale procedura dal pannello di controllo>installazione applicazioni
Se qualcosa va storto durante la disinstallazione (ad esempio si blocca e siete costretti a riavviare) o non trovate nessuna voce da dv disinstallarlo (:eek: ) scarichiamoci il tool della symantec per rimuovere il norton

Tool per disinstallazione Norton All version

Avviatelo e se il tool trova qualche versione ancora installata FALCIATELA :D

Dopo aver fatto cio passiamo all'uso di tool esterni.
Dopo averli scaricati (per il download guardate in top page) avviate prima di tutto DustBuster (serve a eliminare file inutili e nn più usati).
Vedrete apparire una finestra in basso a destra del monitor e l'unica cosa che potete fare è guardarla perchè fà tutto da solo :D

Appena finisce lanciate RegSeeker dal file RegSeeker.exe situato nella cartella che avete scaricato (nn ha bisogno di installazione).
Appena si apre il programma prima di tutto cambiate la lingua cliccando la scritta languages in alto a destra e selezionate Italiano.
Dopo osservate la colonna a sinistra della finestra del programma e cliccate Pulizia Del Registro .
Ora spuntate tra le opzioni l'unica non spuntata (Servizi Non Validi)
Ora premete Ok e la scansione del registro si avvierà :)
Appena finisce vedrete un elenco enorme di fronte a voi.
L'unica cosa da fare è cliccare nella parte bassa della finestra la scritta Seleziona >> Seleziona tutto e poi cliccate Azione >> Elimina i valori selezionati .
Vi chiederà di fare una copia di backup del registro; fatela ; nel caso succedano casini possiamo usarla.

Fase 2

Il norton a questo punto è falciato all'80%
Quindi continuiamo con una pulizia manuale e più approfondita :D
Andiamo su start>>Cerca
Attiviamo le opzioni di cercare i file noscosti e protetti di sistema e cerchiamo queste due parole.

1
Norton

E falciamo TUTTO quello che ci capita davanti

2
Symantec

E anche questa volta falciamo tutto quello che troviamo :D

Ora usiamo il 3° programma ovvero Jv16PowerTools

Dopo averlo scaricato e installato avviamolo :O
Ci apparirà una schermata con varie opzioni su cui cliccare
A noi interessa Registry Tool quindi ci clicchiamo
Nella nuova finestra che si apre abbiamo di fronte a noi un elenco che fà riferimento ai programmi installati
Scorretelo attentamente e guardate se trovate qualche riga che fà riferimento a Norton o Symantec.
Se ne trovate eliminatele. :)
Successivamente spostatevi nel menù in alto e cliccate sulla tab Tools e dopo su Registry Finder
Nella nuova finestra che si apre scrivete Norton e cliccate su continue.
Nelle opzioni spuntate solo gli Hkey e gli Analyze(tutti) ...
E fate start :ciapet:
Appena finesce se vi spunta qualke risultato (al 100% vi spunta qualcosa) andato nel menù in alto e cliccate Select>>All.
Poi spostatevi nella parte in basso a destra della finestra e fate Remove.
Appena finisce rifate la procedura ma stavolta con la parola Symantec.
Quindi cliccate su Start in basso a destra della finestra e poi sapete cosa fare :rolleyes: (la stessa procedura di prima:ciapet: ).
Quando avete finito chiudete il programma e per ultima cosa ri-usate Dustbuster e RegSeeker e date una ultima passata!:cool:
Riavviate il pc

E mi raccomando urlate dalla finestra : Norton te l'ho messa nel culo :asd: :ciapet:

Ciao e buona fortuna
COMMENTATE E USATELA

Mod vi prego di metterlo per un pò tra i topic importanti dato che molti utenti soffrono di questo problema..
E magari poi lo spostate tra le guide..
Insomma dove vi pare meglio :)


P.S. Consideratelo il mio regalo di Natale :D

gran bel regalo!!!!!
Va bene anche per svista sta procedura?

Gianky....! :D :) 18-12-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 20167212)
gran bel regalo!!!!!
Va bene anche per svista sta procedura?

Penso di si poichè i programmi sono compatibili (tranne jv 16 di cui andrebbe scaricata la 2007 in trial) e la procedura vale per entrambi i sistemi ;)
Ciao

Sisupoika 18-12-2007 14:05

Hai dimenticato una cosa: Norton crea dei drivers di di sistema nascosti che rimangono dopo la disinstallazione :O (li puoi rimuovere da device manager)

Sisupoika 18-12-2007 14:07

CMQ questa procedura di solito va bene

http://service1.symantec.com/support...05050210381448

e anche

http://kb.wisc.edu/helpdesk/page.php?id=4920

xcdegasp 18-12-2007 14:12

bravo "Gianky....!" questo è un bel howto lo linko nel thread importanti ;)
giovedì lo sposterò nella relativa area :)

BEY0ND 18-12-2007 15:07

affaffino:fagiano:
bravo...un'aggiunta pero...:D
Sebbene norton venga piallato,chi usa il centro sicurezza lo vedra ancora lì:mbe:
Per risolvere il problema si deve svuotare la cartella FS che si trova in C>windows>sistem32>wbem>repository.Prima però si deve fermare il servizio strumentazione windows,svuotata la cartella si riattiva e poi si riavvia.
La spunta della voce servizi su regseeker puo essere usata routinariamente o solo in questi casi eccezzionali?
saluti:)

c.m.g 18-12-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Gianky....! :D :) (Messaggio 20157300)
[...]

E mi raccomando urlate dalla finestra : Norton te l'ho messa nel culo :asd: :ciapet:
[...]

:D :D :ciapet:
oltre all'urlo, dalla finestra, * buttate anche il suo cd originale :D e usatelo tipo boomerang per colpire qualcuno che magari non vi è molto simpatico :D


* p.s.: stavo scherzando, non lo fate!!! :D

bravo gianky ;)

Gianky....! :D :) 18-12-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20171273)
:D :D :ciapet:
oltre all'urlo, dalla finestra, * buttate anche il suo cd originale :D e usatelo tipo boomerang per colpire qualcuno che magari non vi è molto simpatico :D


Spoiler:
spero che in quel momento non passi lucas
:D


* p.s.: stavo scherzando, non lo fate!!! :D

bravo gianky ;)


:asd:
Grazie

Gianky....! :D :) 18-12-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 20169402)
affaffino:fagiano:
bravo...un'aggiunta pero...:D
Sebbene norton venga piallato,chi usa il centro sicurezza lo vedra ancora lì:mbe:
Per risolvere il problema si deve svuotare la cartella FS che si trova in C>windows>sistem32>wbem>repository.Prima però si deve fermare il servizio strumentazione windows,svuotata la cartella si riattiva e poi si riavvia.
La spunta della voce servizi su regseeker puo essere usata routinariamente o solo in questi casi eccezzionali?
saluti:)

io la spunto sempre ;)
Hum quando io l'ho disinstallato usando questa procedura (avevo Norton Internet Security 2006) non ho notato questo problema...
Sei sicuro che seguendo la mia tecnica rimanga ancora lì ? :)
Cmq sia lo aggiungo nel post ;)

Gianky....! :D :) 18-12-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Sisupoika (Messaggio 20168216)
Hai dimenticato una cosa: Norton crea dei drivers di di sistema nascosti che rimangono dopo la disinstallazione :O (li puoi rimuovere da device manager)

Sei sicuro che nonostante tutto rimangano le periferiche ancora installate ? :)
Cmq aggiungo lo stesso... non si sa mai ;)

Quote:

Originariamente inviato da Sisupoika (Messaggio 20168260)

Si ok ma ti pare cosa buona e giusta venire a postare qui guide già belle e pronte (e pure più complicate e in inglese) dopo che mi sono fatto il culo a scrivere questa guida ? :mbe:
Ciao

Gianky....! :D :) 18-12-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 20168344)
bravo "Gianky....!" questo è un bel howto lo linko nel thread importanti ;)
giovedì lo sposterò nella relativa area :)

Grazie 1000 :D
è sempre un piacere aiutare la nostra comunità ;)

Sisupoika 18-12-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Gianky....! :D :) (Messaggio 20175328)
Sei sicuro che nonostante tutto rimangano le periferiche ancora installate ? :)
Cmq aggiungo lo stesso... non si sa mai ;)



Si ok ma ti pare cosa buona e giusta venire a postare qui guide già belle e pronte (e pure più complicate e in inglese) dopo che mi sono fatto il culo a scrivere questa guida ? :mbe:
Ciao

Magari puoi confrontare e integrare la tua guida ;)

Chill-Out 18-12-2007 22:16

Quote:

e usatelo tipo boomerang per colpire qualcuno che magari non vi è molto simpatico
occhio socio che se lo lanci a mò di boomerang ti ritorna indietro, quindi è meglio chiudere la finestra in fretta, per massima precauzione tirare giù anche la tapparella non si sà mai :D :asd:

BEY0ND 18-12-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Gianky....! :D :) (Messaggio 20175159)
io la spunto sempre ;)
Hum quando io l'ho disinstallato usando questa procedura (avevo Norton Internet Security 2006) non ho notato questo problema...
Sei sicuro che seguendo la mia tecnica rimanga ancora lì ? :)
Cmq sia lo aggiungo nel post ;)

mah...molti lamentano questo problema...
cmq meglio che l'hai aggiunta,male non fa...;)
ciao

c.m.g 19-12-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 20176250)
occhio socio che se lo lanci a mò di boomerang ti ritorna indietro, quindi è meglio chiudere la finestra in fretta, per massima precauzione tirare giù anche la tapparella non si sà mai :D :asd:

no socio, se colpisci qualcuno non ritorna indietro :D si ferma lì, invece se non colpisci nessuno, torna indietro :D

Chill-Out 19-12-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20179910)
no socio, se colpisci qualcuno non ritorna indietro :D si ferma lì, invece se non colpisci nessuno, torna indietro :D

:D

xcdegasp 20-12-2007 10:44

spostato in area How-To/FAQ :D

Gianky....! :D :) 20-12-2007 12:36

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 20196033)
spostato in area How-To/FAQ :D

ok ;)

Duff79 10-01-2008 10:02

Funziona con tutte le versioni? Anche con norton360?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.