Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831)


andreatzi 12-07-2007 08:56

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente86 (Messaggio 17881755)
-Per oggiornare i server il link in prima pagina va bene?ogni quanto vanno aggiornati?Per motivi di sicurezza è meglio evitare l' aggiornamneto automatico?

-Passando da una versione all' altra come posso copiare la lista dei server?Cambiando eventualmente lista,posso perdere la possibilità di troare le fonti per i file che ho in download?

basta che tu dia un'occhiata al sito http://www.emulesecurity.net/ e trovi tutte le risposte hai dubbi che hai in merito alla sicurezza..
comunque velocemente:
-la lista dei server non si deve aggiornare in automatico
-devi aggiornarla costantemente
-devi disattivare le opzioni che ti scaricano la lista dei server quando ti connetti ad altri server e/o ad altri client
-oltre alla lista dei server devi aggiornare anche l'ipfilter
queste sono le regole base per la sopravvivenza nella rete con emule e per non farsi dire di essere un niubbo..:D :D

Slayer66 12-07-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviato da netsky3 (Messaggio 17883173)
fico il tuo avatar :D

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze (Messaggio 17889432)
anche il tuo non scherza :D

senza offesa.............ma io preferisco quello di Foxlady :sbav: :sbav:
fine O.T.

@Andreatzi ricordate sempre di aggiornare la lista server............perchè?
se si è detto più volte che è meglio tenere solo i Donkey server ed al limite i BingBang, che bisogno c'è di aggiornare (intendo, ovviamente, la lista server, perchè gli IP filter và da se che devono sempre essere aggiornati) .........mi sfugge stà cosa......ma i server non sono sempre gli stessi? quindi una volta fatta la selezione, settato in modo da non aggiornare in automatico ne all'avvio ne quando ci si collega ad un server, che bisogno c'è di aggiornare una lista già sicura?.........credo che mi sfugga qualcosa di importante....mi spieghi? :cincin: :cincin:

beejey 12-07-2007 13:59

Con la versione di emule 0.48a cè opzione di usare Upnp ovvio sempre se nel router cè tale funzione e di aprire le porte in automatico per avere id alto su emule senza entrare nel router
Che dite vale la pena usalro o da problemi?
Dicono che da problemi di sicurezza usare Upnp;)

makka 12-07-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviato da beejey (Messaggio 17895377)
Con la versione di emule 0.48a cè opzione di usare Upnp ovvio sempre se nel router cè tale funzione e di aprire le porte in automatico per avere id alto su emule senza entrare nel router
Che dite vale la pena usalro o da problemi?
Dicono che da problemi di sicurezza usare Upnp;)

I problemi di sicurezza sono dovuti al fatto che lo devi attivare sul router....
Usare l'upnp su emule non comporta nulla di pericoloso.

ghimmy 12-07-2007 14:58

DD è momentaneamente out, speriamo che torni on-line con una bella notizia :D

Foxlady 12-07-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17896559)
DD è momentaneamente out, speriamo che torni on-line con una bella notizia :D

Speriamo bene :)

bimbetto 12-07-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da andreatzi (Messaggio 17878425)
piccoli accorgimenti non lo mettono di sicuro al riparo da eventuali sanzioni.. e poi parliamoci chiaro ognuno di noi è passibile di sanzioni.. vuoi o non vuoi chiunque ha a casa almeno un mp3 o un programma senza licenza..

quoto :D

andreatzi 12-07-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17893771)
senza offesa.............ma io preferisco quello di Foxlady :sbav: :sbav:
fine O.T.

@Andreatzi ricordate sempre di aggiornare la lista server............perchè?
se si è detto più volte che è meglio tenere solo i Donkey server ed al limite i BingBang, che bisogno c'è di aggiornare (intendo, ovviamente, la lista server, perchè gli IP filter và da se che devono sempre essere aggiornati) .........mi sfugge stà cosa......ma i server non sono sempre gli stessi? quindi una volta fatta la selezione, settato in modo da non aggiornare in automatico ne all'avvio ne quando ci si collega ad un server, che bisogno c'è di aggiornare una lista già sicura?.........credo che mi sfugga qualcosa di importante....mi spieghi? :cincin: :cincin:

usando solo gli edonkey e i bingbang è come se usassi sempre la lista di sicurezza di emulesecurity (ovvero quella da utilizzare quando il banner principale è colorato di giallo o di rosso)..
non ci sono mica problemi ad andare solo con quelle.. tuttavia quando il banner è verde scaricando la lista da emulesicurity si carica qualche server in più e questo non guasta mai quando bisogna ricercare file molto rari (soprattutto pdf creative commons con pochissime fonti).. è semplicemente una questione di avere un piccolo vantaggio nella ricerca dei file.. la sicurezza non viene assolutamente intaccata se si utilizzano solamente i server che dici tu..

bunglegrind 12-07-2007 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Energy++ (Messaggio 17885853)
Ragazzi avete sentito della falla di sicurezza che affligge le versioni 0.47c e precedenti, comprese le eventuali mod?

http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=63


Aggiornamento alla versione 0.48a caldamente consigliato!

Ma...qualcuno ha qualche link che spieghi più in dettaglio qual è questa falla? Su emule-project non ho trovato nulla, e il sito originale da dove è stata presa la notizia non dice praticamente nulla :confused:

Jedi82 12-07-2007 22:58

ragazzi, io sono utente fastweb quindi uso la versione adunanza come mod ma mi chiedo se è mai possibile che nella sezione kad io debba avere sempre e solo pallini gialli anziche verdi?

ma da cosa diavolo dipende?

]

ghimmy 12-07-2007 23:33

Anche dopo 3 ore restano gialli? La freccia della Kadu è verde?

Jedi82 12-07-2007 23:36

ehm la freccia kadu dove la trovo? ora per esempio dopo un paio di ore sono celestini chiari...

ertortuga 13-07-2007 01:46

Quote:

Originariamente inviato da bunglegrind (Messaggio 17902149)
Ma...qualcuno ha qualche link che spieghi più in dettaglio qual è questa falla? Su emule-project non ho trovato nulla, e il sito originale da dove è stata presa la notizia non dice praticamente nulla :confused:

c'è scritto nella pagina linkata...

Articolo originale in Portoghese: http://emuleportuguese.110mb.com/viewtopic.php?t=199

Fonte: MorphXt-Italia http://www.morphxt-italia.com/smf/in...dseen.html#new

ghimmy 13-07-2007 05:30

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 17903087)
ehm la freccia kadu dove la trovo? ora per esempio dopo un paio di ore sono celestini chiari...

Devi guardare se la freccia relativa alla Kadu è verde, si trova in fondo a destra nella barra sotto, clicca due volte e vedi se nello stato ti dice che sei regolarmente connesso o sei firewalled.
Cmq se dopo un paio di ore sono del colore che dici tu sei apposto, prova cmq a lasciarlo per più di 3 ore e vedi se diventano verdi.

CIAO!

Foxlady 13-07-2007 08:34

E' tornato up drunken:D

makka 13-07-2007 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 17904575)
E' tornato up drunken:D

OT:
Ma si e' capito come hanno "aggirato" il problema ?
Io non ho trovato la spiegazione da nessuna parte.....

oasis90 13-07-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviato da makka (Messaggio 17906305)
OT:
Ma si e' capito come hanno "aggirato" il problema ?
Io non ho trovato la spiegazione da nessuna parte.....

non l'hanno riferita...ma l'importante è che sia tornato!!!:D ;)

Foxlady 13-07-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da makka (Messaggio 17906305)
OT:
Ma si e' capito come hanno "aggirato" il problema ?
Io non ho trovato la spiegazione da nessuna parte.....

Bho, non ho visto nessuna comunicazione in merito... vabbè come dice l'altro utente l'importante è che abbiamo risolto.

Slayer66 13-07-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviato da andreatzi (Messaggio 17901551)
usando solo gli edonkey e i bingbang è come se usassi sempre la lista di sicurezza di emulesecurity (ovvero quella da utilizzare quando il banner principale è colorato di giallo o di rosso)..
non ci sono mica problemi ad andare solo con quelle.. tuttavia quando il banner è verde scaricando la lista da emulesicurity si carica qualche server in più e questo non guasta mai quando bisogna ricercare file molto rari (soprattutto pdf creative commons con pochissime fonti).. è semplicemente una questione di avere un piccolo vantaggio nella ricerca dei file.. la sicurezza non viene assolutamente intaccata se si utilizzano solamente i server che dici tu..

grazie........è come sapevo io, ma visto che continuavo a leggere consigli su aggiornamenti ai server, un dubbio mi era venuto che potessi ignorare un qualcosa di importante.........beh, chiedere non è mai peccato.........a buon rendere........:cincin: :cincin: :cincin:

ghimmy 13-07-2007 12:29

"Che mulo sarebbe senza DD"

:angel:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.