dubbi
Quote:
sono nuovo e non so nemmeno se riesco a farmi sentire da voi. è qua che devo esporre il mio problema? penso di prendermi una cf da 1 giga cosa ne pensate voi? |
ciao a tutti,sono nuovo e ho un problema da sottoporvi. per leggerezza ho spostato sul desktop da una cf da 256 mg le cartelle che la nikon coolpix5700 mi aveva creato e non posso credere che non ci sia un sistema x riprestinare la cf visto che la macchina mi dice che la scheda è illeggibile,tra poco vado i vacanza e non so se devo xforza comprarne una nuova o......... spero nel vostro aiuto grazie. ultima novità la scritta che compariva nel mirino della nikon ora è tutta screcciata per cui penso sia proprio partita
|
Ciao a tutti mi sto per comprare una minolta 5d. Ora mi sono letto tutto il 3d :eek: e prima alcuni dicevano che le sandisk facevano schifo ora altri dicono che vanno da dio... :mc: insomma io ora cosa metto sulla mia macchinetta nuova nuova? io sapevo che le kingston erano ottime qualcuno mi illumina d'immenso grazie ciao
|
Quote:
Ad esempio le CF Canon sono in genere prodotte da Sandisk ma montano chip Samsung (se non erro). Poi se ti servono schede ultra-veloci (che per la reflex sarebbero indicate) allora è meglio stare sulle marche + diffuse come Sandisk e Lexar. Ciao e buon acquisto! |
salve ragazzi,
scusate se riattivo un vecchio topic ma... tra una memoria Sandisc 2gb ultra2 e una Corsair 2gb 60x (entrambe SD) quale è la + adatta ad una Canon Powershot A610? +o- le 2 schede costano uguale ma non so decidermi :muro: grazie :) |
Quote:
Ciao |
Grazie Bobby :)
|
Ho preso una Nikon D200 con CF sandisk Extreme IV da 4 GB dite che ho esagerato?
Comunque con un buon card reader dovrei diminuire i tempi per copiare le foto sul computer? (Copiarde dalla Macchina mi sembra un po' lento... |
si, è esagerata. la extremeIV non viene sfruttata nemmeno dalla eos 1d mk3 da 10 foto al secondo...
|
Beh allora mi tocca prendere un lettore di Cf ultraveloce, almeno non ci metto una vita ad importarle :D
|
Quote:
SanDisk Extreme IV CompactFlash 2GB oppure la normale SanDisk Compact Flash Card Ultra II 2GB |
Quando prendo un body nuovo lo corredo della migliore scheda disponibile. Se avessi preso la d3, come era mia intenzione, l'avrei corredata di una CF EXIV da 8 ed una identica ma da 4 Gb (la D3 dispone di 2 slots). Poi mi sono deciso per la D300 e mi sono accontentato di una EXIV da 8 Gb. Ho 6 digireflex ed ognuna di esse è corredata da una o più schede ad hoc. La più vecchia, la Nikon D100 dispone di una CF ultra da 1 Gb. Segue la Fuji S2 che dispone di un Md da 1 Gb (allora rappresentava il miglior rapporto qualità/prezzo) e da una mezza dozzina di SM da 128 Mb. Poi venne la Nikon D70 che la corredai da una Tanscend da 1 Gb. Seguì la Fuji S3 con una CF Ex III da 2 Gb ed una XD da 1 Gb. Fu la volta poi della Fuji S5 con una Ex IV da 4 Gb e buona ultima, il mese scorso, come ho scritto, la Nikon D300. Naturalmente dispongo di molte altre schede di tutti i tagli e di tutte le velocità non perchè abbia la necessità di tanto spazio ma perchè preferisco espletare ogni lavoro con la propria scheda. Del resto, ognuno ha i propri disturbi...
|
Ragazzi ma con la 400D c'è una vera differenza tra la ultra II e la Extreme III?
La prima scrive a 10mb/s la seconda a 20. Io ho una lexar pro da 2gb che scrive a 20mb/s (133x), ma ho bisogno di un'altra scheda assolutamente. Non so che prendere..ho trovato una A-DATA Speedy da 16gb ma non so la velocità di trasmissione..che costava 58 euro. Poi ho trovato una A-data 266x da 4gb che costava 40. Come marca A-Data com'è per le compact flash? Affidabile? In realtà quello che volevo io era una memoria da 8gb che scrivesse a 133x, velocità superiori non mi interessano..ma memorie del genere le ho viste solo della san disk e costano parecchio. Nessun consiglio? :) |
Ho provato la Sandisk Ducati da 4 Gb sulla D300..
Dopo aver riepito il buffer ci mette davvero poco a svuotarlo, direi meta tempo rispetto alla Extreme III che ho! Vorrei farci un pensiero ma ha ancora prezzi proibitivi! |
Devo prendere una benedetta CF per la mia 20D,che ancora campa con quella da 256:muro: .Cosa mi consigliate?2 gb mi bastano ma siccome scatto in raw all the time vorrei qualcosa di discretamente veloce...80X è lento vero?
|
Quote:
direi che con 2 sei ok 4 a posto per la vita...:D come velocità cosidera che cmq l'interfaccia reflex>cf è stata migliorata solo sulla 40d.... con una uktra II vai bene (non so i x...) |
Quote:
Cacchio non si poteva andare in giro con 256 mb:muro: |
... direi che i tempi sono belli che cambiati (dal 2003 ad oggi) ed ormai la velocità delle memorycard FANNO la differenza specie nei cellulari di ultima generazione (class6) e nelle reflex/compatte (class6 e class10)
... un paio di esempi si possono vedere in questi video (nel caso di reflex): -> http://www.tvtech.it/video/452/sandi...fino-a-90mb-s/ -> http://vimeo.com/6629184 ... ulteriori info si possono leggere nella rete o su wikipedia (dati tecnici): -> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital -> http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_di_memoria ... :D |
Yes, I can.
For my Coolpix 990, I have a 128MB, 256MB and a 512MB CF card. The 128MB is an Ultra1, 256MB a Ultra2 and the 512MB an Ultra3. The difference is noticeable! I don't like the 990 when I'm using the 128MB Ultra1, it's not that fast on the write. The 256MB Ultra2 is much better and the 512MB Ultra3 is the fastest! I have the same with my Coolpix 885 and Coolpix 5700. So, yes there is a difference! With my Coolpix 2100, I only use a 256MB Ultra2, because I've found it's the best! You can test this for yourself, put a CF card in your Coolpix, start a timer and make a picture. Then press the shutter button again and make another picture. When the timer is running, press the shutter button again and make a third picture. Then look at the timer and see how long it takes to make the third picture. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26. |