Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


khael 06-06-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviato da khael (Messaggio 44784515)
Oggi è defunto il mio UPS.
Vorrei comprarne uno nuovo, carico massimo 150w (diciamo che 100w sono più che realistici).
C'è solo 1 server senza monitor (consumo medio di 50w), 1 access point 5w e uno switch POE quindi 100w di media sono realistici...
Pensavo o ad un APC Back-UPS PRO da 900 oppure lo smart 750...ma saliamo parecchio di prezzo.
Il pro 900 come lo vedete?
Altre marche?

Nessuno sa aiutarmi?Grazie :)

Dumah Brazorf 06-06-2017 18:00

Guarda che se è defunto semplicemente perchè ha smesso di funzionare basta sostituire la batteria al 99%.
Squartalo e controlla la tensione della batteria con un tester.

Zoltan 08-06-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44790526)
se non ricordo male quel modello monta 2 normali 12V 7.2A in serie

io ti consiglio le Fiamm FG20722 , sulla baya le prendi a 40€ spedite

Ho sostituito la batteria con quelle da te consigliate. Sembra tutto ok, tranne che nella sostituzione si è rotto uno dei due fermi bianchi di plastica che servono a tenere chiuso lo sportellino in lamiera del vano batteria. Hai idea se si possono comprare da qualche parte?

khael 08-06-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 44794387)
Guarda che se è defunto semplicemente perchè ha smesso di funzionare basta sostituire la batteria al 99%.
Squartalo e controlla la tensione della batteria con un tester.

Si già sostituita altre 2 volte la batteria....
Sicuramente è lei, è che avrà ben oltre i 15 anni....

Paky 08-06-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Zoltan (Messaggio 44799156)
tutto ok, tranne che nella sostituzione si è rotto uno dei due fermi bianchi di plastica che servono a tenere chiuso lo sportellino in lamiera del vano batteria. Hai idea se si possono comprare da qualche parte?

mha , ho seri dubbi si possa reperire da qualche parte
fai prima ad andare da un ricambista auto e adattarci uno stop per pannelli/moquette


Angel-of-Darkness21 08-06-2017 16:25

Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un ups online con output di circa 1800W.
Ho adocchiato un po' di modelli e marche e sono ora indeciso tra due differenti modelli.
Al fine di poter scegliere al meglio, avrei bisogno di una informazione sulla nuova serie di UPS online APC, in particolare sul modello srt2200xli.
Qualcuno che abbia avuto esperienze con la suddetta serie, potrebbe cortesemente indicarmi se le ventole sono termocontrollate?

Grazie.

Rastakhan 09-06-2017 17:46

Aggiornamento Firmware...
 
Ciao, stavo vedendo se c'erano novità sul sito APC per il mio Smart-UPS SMT1000i e ho visto che c'è un aggiornamento firmware abbastanza recente, conviene farlo?

Come si fa?
Ho l'ups collegato al pc via USB.


Altra domanda, dove posso trovare i driver USB aggiornati di APC?
Grazie

El Alquimista 09-06-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Angel-of-Darkness21 (Messaggio 44800182)
le ventole sono termocontrollate?

prova a contattare l'assistenza APC

.

ais001 09-06-2017 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan
1. Come si fa?
2. dove posso trovare i driver USB aggiornati di APC?

1. leggenda la guida sul sito APC: http://www.apc.com/us/en/faqs/FA164737/

2. sul sito APC (se ci sono aggiornamenti disponibili)

Rastakhan 10-06-2017 08:56

Buongiorno,
grazie per la risposta.

In pratica dovrei scaricare il Wizard e lanciarlo per vedere se ci sono aggiornamenti firmware?
Per il mio smt1000i credevo ci fosse un aggiornamento firmware ma scaricandolo mi si apre una pagina di testo.

Dove torvo sul sito APC i driver usb?
Grazie

Grumpos 13-06-2017 19:58

Ragazzi, avrei una domanda.

posso collegare una ciabatta al gruppo di continuità?
Su questa ciabatta andrei a collegare la tv (95W), un decoder (38W) e il raspberry pi 2 (credo una manciata di watt) .
Inoltre sul ups (APC BX700U-GR) è collegata direttamente la ps4

Grazie

Hideto_ 14-06-2017 15:12

consiglio ups
 
Salve raga, devo acquistare un gruppo di continuitá per un negozio.
Andranno collegati due pc e i monitor.
Il budget non saprei, [non é per me] facciamo massimo €100 o esagerando 150€ [ma credo siano troppi].

Le config sono le seguenti:

Primo pc
cpu 6500
ram 4gb ddr4
mobo asus h110m-a m.2
psu silverstone 300w
ssd
hdd

Secondo pc

cpu g645
ram 4gb ddr3
mobo acer x2611g

Credo abbia solo un hard disk e che l'alimentatore sia sempre da 300w [dico credo perché il primo l'ho fatto io, mentre l'altro c'e giá da tempo e attualmente monta un ups da 400w]

Se poi é possibile collegarci anche un telefono e l'alimentazione del router sarebbe meglio, altrimenti non fa niente.

Chiedo gentilmente i vostri consigli.

Grumpos 14-06-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44812803)
Certamente ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grezie!:)

Baboo85 17-06-2017 13:39

Ciao ragazzi, posseggo un Nilox UPS VALUE 1120 (modello vecchio senza LCD).
Giusto da un paio di giorni mi sono accorto che la batteria è morta: un calo di tensione di mezzo secondo e il pc si è spento.
Anche staccando completamente l'ups questo o inizia a ticchettare oppure continua a spegnersi e riaccendersi.
Dato che "sembra funzionare", direi che è la batteria morta.
Peccato che siano passati poco più di due anni (tipo inizio maggio scadeva il 2 anno).

Ora... Una batteria di ricambio (la stessa, l'ho aperto e controllato il codice apposta) mi costa 28,55 euro su Amazon spedizione inclusa. L'ups mi era costato 60 euro.
La casa dove sono ora in affitto ha un impianto elettrico (e non solo quello, è bella solo a prima vista esteticamente, poi ci abiti e ommioddio) che dire che fa schifo è un complimento, dato che nei lampadari in giro tra lampadine e faretti (lasciando perdere che a stima tutte le luci di casa consumavano 1kW, solo i faretti e le alogene G4 sono 890W, cambiate tutte tranne le G4 con quelle a led) ne sono saltate 16 e spesso quando ci sono sbalzi la mia camera (in fondo) subisce un vero blackout mentre magari in sala il mio inquilino si guarda la TV tranquillo...

Detto questo, un ups è d'obbligo, soprattutto un line interactive. Il mio dubbio ora è se comprare a 30€ la batteria (con l'ups da 60 che comunque va), oppure prendere una marca più seria (sempre line interactive, non voglio spenderci una fortuna) e cambiarlo del tutto. Così avrei un altro rifiuto elettronico in più (oltre alla batteria), ma potrebbe essere la soluzione migliore.

Cosa mi consigliate? Cambio batteria per 30€? Cambio ups? Quale marca? Siamo sui 600-800w (ho una ciabatta con attacco ups che vorrei usare, in modo da avere 1 o 2 pc sull'ups e la ciabatta col resto (monitor, casse audio, modem, varie ed eventuali) sulla ciabatta).

P.S.: 3-4 mesi e cambio casa, se il malfunzionamento della batteria fosse dovuto a questo impianto schifoso sarà ancora per poco...

Baboo85 17-06-2017 13:51

Tra l'altro avrei una seconda domanda: com'è possibile che il trasformatore (o almeno credo sia quello) è ancora quasi bollente?
Ho spento l'ups ieri sera, un'ora fa circa l'ho staccato dalla corrente e smontato la batteria. E' ancora molto caldo, quasi non tengo su la mano...
La cosa mi preoccupa abbastanza :mbe:

Trotto@81 17-06-2017 15:33

È il classico prodotto rimarchiato che non brilla per qualità. Che si riscaldi è normale ed in estate la cosa è ancora più evidente.

Zeratul 17-06-2017 17:41

ciao a tutti
ho un mini pc uso gas acceso h24 che vorrei mettere sotto ups.
il pc consuma 20watt quindi credo basti qualcosa di veramente piccolo, anche perché non mi interessa tanto il tempo che riesce a tenermi acceso il pc, quando il fatto che vorrei che me lo spegnesse in maniera controllata, e quindi abbia anche il collegamento usb.
a casa mia infatti è molto raro che manchi la corrente per periodi lunghi, e anche se capita e sta spento il nas non è un dramma, posso stare tranquillamente senza......quindi mi interessa più che altro per il discorso spegnimento.

chi mi da qualche consiglio?
il pratica vorrei il più piccolo ups con presa usb, che invece vedo sempre in apparati secondo me esagerati per i 20w di assorbimento.

altra cosa: quanto consuma l'ups? intendo proprio il suo consumo di energia dalla presa, non tanto quando carica la batteria, ma diciamo a regime......

ais001 18-06-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
1. chi mi da qualche consiglio?
2. quanto consuma l'ups?

1. ciabatta con ups integrato.... tipo le APC "BE"

2. ovviamente dipende da marca e da modello. Ognuno ha un minimo di differenza, altrimenti sarebbero tutti prodotti dalla stessa azienda :D

Baboo85 19-06-2017 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 44822786)
È il classico prodotto rimarchiato che non brilla per qualità. Che si riscaldi è normale ed in estate la cosa è ancora più evidente.

Per 60€ lo posso immaginare :)

Ma quindi cosa mi conviene fare? Lo tengo e cambio batteria per 30€? Lo cambio del tutto con qualcos altro?

Tanto non andro' mai a spendere millemila euro per un APC, sara' di marca e affidabile finche' si vuole, ma a me basta un minimo di protezione sulla tensione di ingresso (e questo Nilox ha fatto il suo dovere) e un backup di emergenza con la batteria per gli sbalzi e i blackout temporanei (di qualsiasi tipo).
Comunque ho controllato, non vorrei che essendo un modello vecchio magari era in magazzino da tempo e la batteria si e' logorata per qualche motivo (o magari sfiga mia).

Dal negozio di fiducia non ho molta scelta: Atlantis, Nilox, Tecnoware e APC.
Atlantis e' una marca che evito come la peste.
Nilox e' andato bene, la batteria magari era difettosa o vecchia.
Tecnoware ho un ups offline che finora e' andato bene (e lo sto usando come sostituto)
APC la conosco ma costa.

Se dovessi sostituirlo, sono indeciso tra:
- Tecnoware FGCEXALCD902 UPS EXA LCD 0.90 900VA-630W USB (134€)
- Nilox 17NXGCLW06001 UPS SineWave LCD 1400VA/700W (175€)
- (online) Tecnoware FGCEVDP1203MM UPS EVO DSP Plus LCD 1200VA-840W USB (330€ ma e' veramente troppo)

Ma sinceramente sarei piu' propenso al risparmio e andare sul
Tecnoware FGCERAPL1100 UPS ERA Plus 1.1 1100VA-770W USB (70€)

Trotto@81 19-06-2017 09:30

Con quelle temperature interne la batteria durerebbe meno di un anno.
In rete trovi la sere BX di APC che è abbastanza economica e sono costruiti discretamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.