Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Gioman 30-01-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Sunset (Messaggio 30672512)
purtroppo (o per fortuna) non è per me, è un regalo ad una persona a cui sto assemblando un pc (con tutto già preso a parte il case), quindi se scopro che il Bahia non va bene, la scelta successiva è l'M9. Il RaidMax Katana immagino che come qualità globale sia inferiore no?

Scusa ma vuole per forza la finestra?
Se devi andare al risparmio il thre hundred è senza dubbio la miglior scelta.
Meglio la qualità che l'estetica.

Futura12 30-01-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Gioman (Messaggio 30672919)
Scusa ma vuole per forza la finestra?
Se devi andare al risparmio il thre hundred è senza dubbio la miglior scelta.
Meglio la qualità che l'estetica.

o Antec Tree o il Coolermaster 690 che costa tipo 25€ in più,questi gia sono chassis decenti...quelli indicati in precedenza,potranno essere fighi...ma in realtà poi la qualità percepita una volta che si hanno sottomano è veramente molto bassa.

traskot 30-01-2010 13:38

Io sono dell' opinione che la pasta termica va scelta tra quelle considerate buone ma anche in base ad altre caratteristiche: conducibilità, densità, rimozione! Una pasta che conduce, con tutte quelle che ci sono adesso non è fondamentale comprarla per guadagnare 0,3°! Una pasta troppo densa non mi è mai piaciuta, come la Noctua ad esempio, non perchè non si spalma (anche...) ma proprio per la sua consistenza. Quando si smonta il dissipatore per un qualche motivo la pasta mi si deve togliere con una certa facilità...non posso perdere mezz'ora per togliere una pasta all'argento che in un mese diventa una colla appiccicosa...sempre per il fatto che di paste se ne trovano tante e non c'è motivo di farsi del male dasoli per guadagnare mezzo grado!

Quiksilver 30-01-2010 13:50

ciao ragazzi..ho trovato uno scythe ninja 2 a mano

25 euro..

http://www.overclockersclub.com/reviews/scythe_ninja2/

ne vale la pena montarlo su un core i5 e togliere l'arctic cooling 7 pro rev.2?

sirioo 30-01-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 30672649)
Si meglio, non cambia nulla!

azz da quanto tempo...:D


.Pensavo che non eri piu on line :)

Snake156 30-01-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Germano84Blaster (Messaggio 30672292)
mi sembra 2-3°C in full quando i watt da dissipare salgono a 200-250-300 cioè con i7 molto cloccati, cmq si costa molto ed è difficile da stendere(io riesco a stenderla bene ma molti non ci riescono tanto che la arctic cooling consiglia il chicco di riso)
cmq a metà prezzo cioè 5€ c' è la mx-2 che è vicinissima alla mx-3(mi sembra 1°C in full) ed è anche facile da stendere...quindi a conti fatti consiglierei la mx-2, la mx-3 la consiglio solo se uno bada proprio anche al mezzo grado e vuole solo il massimo senza badare ad altro.
;)

rispetto a quello fornita con il noctua d14?

Quote:

Originariamente inviato da stek23 (Messaggio 30672622)
io sinceramente nn perdo piu' tempo a spalmarla,chicco di riso al centro e dissipatore sopra!

come?come?

traskot 30-01-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 30674575)
rispetto a quello fornita con il noctua d14?

Se non ne hai altre usa quella tranquillamente, è una buona pasta anche se la trovo troppo densa per i miei gusti!

come?come?

Per paste dense come la Noctua che sono impossibili da spalmare è praticamente obbligatorio usare il metodo del chicco di riso! Si mette la quantità di un chicco di riso al centro del processore e poi ci si istalla il dissipatore sopra e il serraggio fa il resto spalmando omogeneamente la pasta!

nevione 30-01-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30674664)
Per paste dense come la Noctua che sono impossibili da spalmare è praticamente obbligatorio usare il metodo del chicco di riso! Si mette la quantità di un chicco di riso al centro del processore e poi ci si istalla il dissipatore sopra e il serraggio fa il resto spalmando omogeneamente la pasta!

:confused: io l'ho usata l'altro ieri montando il d14.
ne ho messa un chicco al centro, ho coperto il dito col domopack e in 3 secondi l'ho spalmata in modo omogeneo e perfetto su tutto il procio.
Parliamo della stessa pasta?

traskot 30-01-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30674850)
:confused: io l'ho usata l'altro ieri montando il d14.
ne ho messa un chicco al centro, ho coperto il dito col domopack e in 3 secondi l'ho spalmata in modo omogeneo e perfetto su tutto il procio.
Parliamo della stessa pasta?

L'hanno fatta + liquida ultimamente??? Quando ho montato il mio dissi la pasta era un sasso...io di solito uso (usavo) la MX-2 che spalmavo con spatolina ma la noctua mi spezzava la spatola piuttosto che spalmarsi!

nevione 30-01-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30674925)
L'hanno fatta + liquida ultimamente??? Quando ho montato il mio dissi la pasta era un sasso...io di solito uso (usavo) la MX-2 che spalmavo con spatolina ma la noctua mi spezzava la spatola piuttosto che spalmarsi!

bho, io parlo di quella in bundle col d14.
o sono due paste diverse o l'hanno fatta piu' liquida allora.
Per dirti l'ho trovata piu' o meno ai livelli della artic silver (forse un'idea piu' fluida, ma proprio impercettibilmente)
O magari quella che hai usato te l'hanno venduta mal conservata e si era indurita

Germano84Blaster 30-01-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 30674575)
rispetto a quello fornita con il noctua d14?
come?come?

che io sappia quella con il noctua d-14 è un ottima pasta, una delle migliori in giro...se non ricordo male comparata con la mx-3(mi sembra su coolingtechnique) perdeva 1°C in full a 300w dalla mx-3...non sono sicuro però...

traskot 30-01-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30675033)
bho, io parlo di quella in bundle col d14.
o sono due paste diverse o l'hanno fatta piu' liquida allora.
Per dirti l'ho trovata piu' o meno ai livelli della artic silver (forse un'idea piu' fluida, ma proprio impercettibilmente)
O magari quella che hai usato te l'hanno venduta mal conservata e si era indurita

Ma...che ti devo dire? Allora non mi esprimo più in merito, io ne avevo un tubetto comprato un paio di settimane prima del dissipatore e avevo visto che era densa e mi ero maledetto da solo per averla comprata, poi ho comprato l' NH-U12P e c'era in bundle e visto che la MX-2 l'avevo finita ho usato comunque quella e mi sembrava identica all'altro tubetto! Le temperature sono ottime, per carità, ho fatto anche la prova con altre paste che aveva comprato mio fratello ed era la migliore (io sono dell'avviso che non cambia niente fra paste buone...anche perchè non ho gli strumenti necessari a verificare cambiamenti tanto minimi)...però per essere densa lo era davvero! Avendola ancora e non usandola se vuoi faccio un paio di foto :D

Germano84Blaster 30-01-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30674925)
L'hanno fatta + liquida ultimamente??? Quando ho montato il mio dissi la pasta era un sasso...io di solito uso (usavo) la MX-2 che spalmavo con spatolina ma la noctua mi spezzava la spatola piuttosto che spalmarsi!

con la spatola paste come la mx-3 scordati di spalmarle:sofico: sono già difficili con il dito...la mx-2 ricordo che è facilissima da spalmare...

John_Mat82 30-01-2010 14:57

Mi intrometto per dire la mia, vedo che non è mai citata se non da me..

OCZ freeze.. costa credo sui 5€ non ho idea se sia tanto o se sia poco.. ma guardando le review (in bechmarkreviews è data tra le prime 10 o 12 su 80) è sempre tra le migliori e non è eccessivamente densa anzi! Ha solo il "difetto" di essere filapporosa, tende a fare filo.

L'avevo spalmata una volta sola sul 939 in firma sotto allo zalman 9500.. cambiava e di parecchio rispetto ad una pasta smarcata o di bassa qualità, ma se messa con il chicco di riso è ancora meglio, ci avevo preso altri gradi in meglio rispetto allo spalmaggio.

I miei 2 centesimi per una buona pasta.. :)

nevione 30-01-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 30675328)
Mi intrometto per dire la mia, vedo che non è mai citata se non da me..

OCZ freeze.. costa credo sui 5€ non ho idea se sia tanto o se sia poco.. ma guardando le review (in bechmarkreviews è data tra le prime 10 o 12 su 80) è sempre tra le migliori e non è eccessivamente densa anzi! Ha solo il "difetto" di essere filapporosa, tende a fare filo.

L'avevo spalmata una volta sola sul 939 in firma sotto allo zalman 9500.. cambiava e di parecchio rispetto ad una pasta smarcata o di bassa qualità, ma se messa con il chicco di riso è ancora meglio, ci avevo preso altri gradi in meglio rispetto allo spalmaggio.

I miei 2 centesimi per una buona pasta.. :)

posta il link con le 80 paste se puoi!
(si vede che oggi al lavoro non ho un caxxo da fare eh?:D )

John_Mat82 30-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30675628)
posta il link con le 80 paste se puoi!
(si vede che oggi al lavoro non ho un caxxo da fare eh?:D )

http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12

Tiè :D

Questa è la pagina delle migliori, tuttavia è da notare che tra le migliori, le buone e le decenti si parla di differenze di mezzo grado 3/4 di grado centigrado tra le prime e le ultime. Fa più specie riguardo a quelle classificate come "povere" dove ci sono differenze anche di 3-4°C.

nevione 30-01-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 30675794)
http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12

Tiè :D

Questa è la pagina delle migliori, tuttavia è da notare che tra le migliori, le buone e le decenti si parla di differenze di mezzo grado 3/4 di grado centigrado tra le prime e le ultime. Fa più specie riguardo a quelle classificate come "povere" dove ci sono differenze anche di 3-4°C.

bene bene, grazie, mi do alla lettura:D

traskot 30-01-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 30675794)
http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12

Tiè :D

Questa è la pagina delle migliori, tuttavia è da notare che tra le migliori, le buone e le decenti si parla di differenze di mezzo grado 3/4 di grado centigrado tra le prime e le ultime. Fa più specie riguardo a quelle classificate come "povere" dove ci sono differenze anche di 3-4°C.

Mannaggia...con la mia preferita (MX-2) perdo 0,65°...:asd:
Misà che la prossima che provo sarà la Gelid GC-Extreme che infatti mi era stata consigliata!

demi@n 30-01-2010 16:55

Ho un problema con il Mugen: due viti del backplate fanno contatto con una parte del case (three hundred).
Vorrei sapere se devo isolare in qualche modo quelle due viti e se sì, con cosa?

traskot 30-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da demi@n (Messaggio 30676668)
Ho un problema con il Mugen: due viti del backplate fanno contatto con una parte del case (three hundred).
Vorrei sapere se devo isolare in qualche modo quelle due viti e se sì, con cosa?

Sarebbe consigliato...isolale con tutto ciò che vuoi basta che non conduca!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.