Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


rafpro 31-10-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38390514)
perche' non facciamo un sondaggio della durata media di un ups? dato che uno compra un ups (anche se io ne ho cambiati tanti quasi quanto schede madri e cpu :D ) non e' che lo cambia dopo un mese personalmente ho visto trust apc kraun morire dopo 1-2 anni voi cosa ne pensate?

nessuno? su dite la vostra :D

Bik 31-10-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 38395948)
No, non mi serve per il portatile, mi serve per il router.
Che se va via la corrente x 5 minuti ovviamente vado online e questo mi crea grossi disagi per il mio lavoro.

Quindi basta che il router tenga per 30-45 max (ma effettivi)

Ho visto qualcosa che indicano come micro o mini ups e va con batterie ricaricabili ma n conosco marca/specifiche

Sui mini UPS non li conosco e non mi esprimo.

Sugli UPS normali prenderei un APC back UPS "a ciabatta" di una taglia qualsiasi, la batteria sarà ampiamente sufficente per il router e non ti occorrono adattatori per l'alimentatore del router.


Holy455 31-10-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 38396013)
Sui mini UPS non li conosco e non mi esprimo.

Sugli UPS normali prenderei un APC back UPS "a ciabatta" di una taglia qualsiasi, la batteria sarà ampiamente sufficente per il router e non ti occorrono adattatori per l'alimentatore del router.

grazie della segnalazione
adesso mi informo

ma era comodo una cosa mini solo per il router che è lontano da tutto il resto (solo li ho la presa telefonica)

Vediamo se ci fosse una minuscola di queste ciabatte

Cercando mini ups viene qualcosa come questa:



Quote:

Descrizione :
Il micro UPS di Powerstock permette di continuare a lavorare con i propri dispositivi come Modem, Pos o Telefono Cordless fino a 2 ore dopo l'interruzione della corrente, grazie alle 4 pile che supportano i dispositivi durante il black-out. Disponibile su redcoon.com a prezzo piccante.

Caratteristiche tecniche :
- Micro UPS
- In caso di Black-out elettronico permette di continuare a telefonare e navigare in internet
- Alimenta un Modem/Router, Hag,Pos o Telefono cordless/voip
- Totalmente Automatico
- Solo su redcoon.com a prezzo piccante
- Fino a 2 ore di autonomia
- 4 pile ricaribili tipo AA da 1300 a 2800 mA
- Doppio ingresso Jack da 2,1mm e 2,5mm
- Led Status

Connessioni :
- 1x jack 2,1mm
- 1x jack 2,5mm

Skyisbreakin 31-10-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38395952)
ma scusa perche' vuoi prendere l'hostpower? onepower non va bene?

Perchè ho un alimentatore con PFC attivo e il onepower ha una "Forma d'Onda pseudo-sinusoidale" mentre gli hostpower ce l'hanno pura....
Dico bene?..

DooM1 31-10-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Skyisbreakin (Messaggio 38396822)
Perchè ho un alimentatore con PFC attivo e il onepower ha una "Forma d'Onda pseudo-sinusoidale" mentre gli hostpower ce l'hanno pura....
Dico bene?..

Ma non c'entra, ci sono anche gli alimentatori a PFC attivo compatibili.
Il tuo enermax se non sbaglio lo è, a condizione che lo prenda un po' sovradimensionato.

Skyisbreakin 01-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38397471)
Ma non c'entra, ci sono anche gli alimentatori a PFC attivo compatibili.
Il tuo enermax se non sbaglio lo è, a condizione che lo prenda un po' sovradimensionato.

Meglio ancora! :D
Quindi col mio enermax non dovrei avere problemi acquistandone uno ad onda pseudo-sinusoidale?..
Mi togliete un un dubbio che ho da molto!..non ci capisco niente di tutte queste onde.... mi basavo su quello che scrivono tutti in rete :D

DooM1 01-11-2012 00:14

Se vuoi certezze sull'onda, qui non ne trovi.
E ti dirò di più, diffida di chi va parlando di certezze.
Se vuoi una sicurezza in più contatta enermax, e chiedigli se il tuo modello (scrivigli il codice del modello esatto) supporta gli UPS pseudo-sinusoidali.
Nel manuale dice che questo alimentatore supporta gli UPS (leggilo il manuale :) ), ma non parla di forme d'onda.
Ora secondo me, se di non che l'alimentatore è compatibile con gli UPS, si riferiscono all'onda pseudo-sinusoidale, ne sono convinto, ma resta comunque una mia interpretazione.

ghimmy 01-11-2012 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 38328104)
Una domanda magari banale(:D): a breve sostituisco le due batterie da 9Ah sul mio Atlantis Land S1501, c'è qualche operazione preliminare o qualche accorgimento da fare durante la sostituzione? Sicuramente staccherò il cavo della corrente :asd:

Per il tempo di carica delle nuove batterie bisogna rispettare 12 ore? Così magari lo lascio a caricare la notte!

Thx ;)

Ancora le batterie non mi sono arrivate, ne ho scelto due 9Ah marca Atlantis Land, qualcuno mi sa dire come sono?
Altrimenti le faccio cambiare :D

rafpro 01-11-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38400133)
Se vuoi certezze sull'onda, qui non ne trovi.
E ti dirò di più, diffida di chi va parlando di certezze.
Se vuoi una sicurezza in più contatta enermax, e chiedigli se il tuo modello (scrivigli il codice del modello esatto) supporta gli UPS pseudo-sinusoidali.
Nel manuale dice che questo alimentatore supporta gli UPS (leggilo il manuale :) ), ma non parla di forme d'onda.
Ora secondo me, se di non che l'alimentatore è compatibile con gli UPS, si riferiscono all'onda pseudo-sinusoidale, ne sono convinto, ma resta comunque una mia interpretazione.

gli ultimi alimentatori diciamo recenti non dovrebbero avere problema con pseudo sinusoidale

fabrizioroccapc 01-11-2012 17:21

Dovrei comprare un UPS, e questa è la lista degli apparati che deve alimentare:

- Workstation (max. 380w)
- Display 24 pollici (circa 50w)
- computer fisso (max. 150w)
- Monitor (circa 40w)
- Nas (circa 25w)
- rete lan: switcher, ap, .. (circa 35w)

Totale (max) 680w

Sono indeciso fra il Tecnoware EXA 1.5 e l' EXA 2.2

Quale mi consigliate?

Trotto@81 01-11-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviato da fabrizioroccapc (Messaggio 38403600)
Dovrei comprare un UPS, e questa è la lista degli apparati che deve alimentare:

- Workstation (max. 380w)
- Display 24 pollici (circa 50w)
- computer fisso (max. 150w)
- Monitor (circa 40w)
- Nas (circa 25w)
- rete lan: switcher, ap, .. (circa 35w)

Totale (max) 680w

Sono indeciso fra il Tecnoware EXA 1.5 e l' EXA 2.2

Quale mi consigliate?

Evita Tecnoware, te lo dico da possessore, puoi spendere meglio i tuoi soldi.

rafpro 01-11-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 38404213)
Evita Tecnoware, te lo dico da possessore, puoi spendere meglio i tuoi soldi.

che problemi ti da'? io ne ho passati tanti di ups anche apc e tecnoware e quest'ultimo mi sembra ottimo sono curioso di sapere che problemi ti da'

DooM1 01-11-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38402796)
gli ultimi alimentatori diciamo recenti non dovrebbero avere problema con pseudo sinusoidale

Chi te l'ha detto? Non mi risulta affatto, anzi...

fabrizioroccapc 01-11-2012 22:56

Comunque sto cercando un buon UPS che mi tenga almeno 1000w (perchè penso che in futuro aggiungerò 1 pc + 1 schermo), che la corrente in uscita sia sotto forma sinusoidale pura e che sia di tipo online o line-interactive

Trotto@81 02-11-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38404640)
che problemi ti da'? io ne ho passati tanti di ups anche apc e tecnoware e quest'ultimo mi sembra ottimo sono curioso di sapere che problemi ti da'

Nessun problema fin'ora, ma non è areato bene e la potenza dichiarata è quasi la metà di quella effettiva. Per la capacità basta farsi due conti, per la cattiva aerazione o ci metti mano tu o le batterie ti dureranno a mala pena un anno e non mi pare un dato di così poco conto.

matte27 02-11-2012 09:48

salve a tutti...ho da qualche giorno un problemino sul mio apc smart ups 700
ho da 2 settimane sostituito le batterie e non potendo fare la calibrazione quando accendo il pc il gruppo comincia a far lampeggiare i led della batteria...nessun problema per i tempi in cui rimane acceso il pc in ogni caso
da qualche giorno però stranamente non si spegne più o meglio: il gruppo spegne il circuito di protezione dalla mancanza di corrente ma non stacca il filtro e quindi la corrente alle periferiche a lui collegate se non staccando la spina. com'è possibile??

Dumah Brazorf 02-11-2012 12:53

Non è normale, forse ha dei problemi ai relè.
Ad ogni modo cerca in rete che il modo di fare la calibrazione lo trovi, altro che "non puoi".

matte27 02-11-2012 13:43

il modo c'è (tramite il softwere) ma non possiedo il cavo seriale (costo 30€), è vero potrei costruirmelo, ma dovrei sempre prendere cavi e connettore. altri metodi non li ho trovati

Dumah Brazorf 02-11-2012 14:31

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16009

matte27 02-11-2012 14:35

grazie mille!!!! lo provo subito (anche se devo spegnere il pc)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.