Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Ginopilot 14-02-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviato da mattnewton (Messaggio 40727476)
Il mio problema è che la workstation consuma più di 900 watt. Anche se collegassi 2 ups 1 dei 2 potrebbe al massimo sostenere il monitor ma non me ne faccio nulla xche io lo lascio che lavora la notte per i render.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ma l'rs1500 non lo fanno piu'? Altrimenti c'e' il pro 1500.

methis89 14-02-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40729210)
Se vuoi il top prendi un APC Smart-UPS a seconda della potenza che ti occorre:
SMT750I (500W)
SMT1000I (700W)
SMT1500I (1Kw)

SMC1000I (600W)
SMC1500I (900W)

Io andrei per l'SMT1000I, 700 Watt dovrebbero bastarti bastarti anche tenendo conto di futuri upgrade ;)
E' caro, ma sono soldi spesi bene visto la configurazione non propio economica, sarebbe un buon investimento.

Oddio 300 e passa euro per un ups non li posso proprio spendere.... Io puntavo a spendere meno della metà...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Trotto@81 14-02-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40729378)
Oddio 300 e passa euro per un ups non li posso proprio spendere.... Io puntavo a spendere meno della metà...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io per questo non ti ho risposto, perchè vuoi qualcosa di buona fattura e allo stesso tempo economico, ma non esiste.
Se vuoi c'è qualcosa di economico che funziona a fa il proprio lavoro, ma per l'onda sinusoidale pura si supera anche il tuo budget.

methis89 14-02-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40729398)
Io per questo non ti ho risposto, perchè vuoi qualcosa di buona fattura e allo stesso tempo economico, ma non esiste.
Se vuoi c'è qualcosa di economico che funziona a fa il proprio lavoro, ma per l'onda sinusoidale pura si supera anche il tuo budget.

Beh bastava dirlo... Comunque su trova prezzi sui 180/190€ mi pare di aver trovato qualcosa con onda sinusoidale pure... Vedremo... Sennò non esistono altri ups buoni con onda pseudosinusoidale? Perché spendere 300€ per un ups sono tantini per le mie tasche, sopratutto perché non è che mi capiti spesso che salta la corrente....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

msktrz 14-02-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40729424)
Beh bastava dirlo... Comunque su trova prezzi sui 180/190€ mi pare di aver trovato qualcosa con onda sinusoidale pure... Vedremo... Sennò non esistono altri ups buoni con onda pseudosinusoidale? Perché spendere 300€ per un ups sono tantini per le mie tasche, sopratutto perché non è che mi capiti spesso che salta la corrente....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Powerwalker VI serie PSW (pure sinewave), secondo me.

j.plissken 14-02-2014 20:16

io piu' di 70\80€ per un Atlantis non li spenderei…
Tornassi indietro andrei dritto su Apc…
Se si prende Apc ok,per tutto il resto evitata almeno la Trust….sceglierei quello meno caro,stop

msktrz 14-02-2014 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40729639)
Se vuoi spendere "meno", sono pressochè tutti uguali.
Vedi cosa trovi, magari qualcun'altro può quantomeno consigliarti le marche da evitare, io non saprei dirti... ho puntato dritto APC :D

Ci sarebbe l'Atlantis Land HostPower 1502 (Sinusoidale, 750W) sono comunque sempre 240€.
Chi li ha dice che gli Atlantis scaldano parecchio, ciò potrebbe precludere la vita delle batterie, e magari alla fne ti trovi a cambiarle più spesso (con relativa spesa).

I PowerWalker, sono identici agli Atlantis, mi pare costino qualcosina in meno, ci sono parecchi modelli e personalmente ora non ho voglia di controllarli.

I Powerwalker sono l'azienda di riferimento di molte marche che prendono e rebrandizzano (da quel che ho notato quando anche io mi son trovato a far l'acquisto).
Atlantis prende e rebrandizza da quel che si vede.. infatti hanno lo stesso hw, batterie, display, sw di controllo.
Su questo thread ho dato feedback positivi sia su assistenza che in descrizione prodotto. Sono anche certificati dai mayor brand che producono Nas.
APC è normale che sia il "top" consumer, ma secondo me non vale il rapporto qualità prezzo, poi ovviamente il discorso che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ne fa parlare bene, indubbiamente un buon prodotto. :)

biruk22 14-02-2014 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40728234)
Non fate sciocchezze!! Non state mettendo in parallelo due utilizzatori, ma due "generatori".

eh si mi sono corretto subito dopo, mi ero dimenticato che in uscita ci fosse una corrente alternata... ho detto una super stupidaggine :(
ecco perchè tra l'altro non esistevano da nessuna parte quei cavi
Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 40728662)
Chissà che botto! :asd:

mi immagino , meno male che non l'ho provato:D

Trotto@81 15-02-2014 08:52

Quote:

Originariamente inviato da msktrz (Messaggio 40729677)
I Powerwalker sono l'azienda di riferimento di molte marche che prendono e rebrandizzano (da quel che ho notato quando anche io mi son trovato a far l'acquisto).
Atlantis prende e rebrandizza da quel che si vede.. infatti hanno lo stesso hw, batterie, display, sw di controllo.
Su questo thread ho dato feedback positivi sia su assistenza che in descrizione prodotto. Sono anche certificati dai mayor brand che producono Nas.
APC è normale che sia il "top" consumer, ma secondo me non vale il rapporto qualità prezzo, poi ovviamente il discorso che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ne fa parlare bene, indubbiamente un buon prodotto. :)

APC azienda consumer? Posso capire che il prezzo per chi non capisce possa dare fastidio, ma bisogna parlare con cognizione e non a vanvera. Dai una ripassata al catalogo dell'azienda.

-Ivan- 15-02-2014 10:09

Scusate sto ancora cercando di capire quale mi ups mi conviene comprare.
Ho postato qualche pagina indietro ed il mio sistema a carichi intorno all'80% consuma circa 380 Watt.
La spesa se possibile vorrei rimanesse sotto le 140 euro.

Sto guardando cosa trovo online riguardo agli ups consigliati in prima pagina e le opzioni per ora sono:
1) Online Basic P750 - 750VA / 450W intorno ai 90 euro
2) APC Back-UPS pro 700 / 420W intoro ai 130 euro

oppure ne ho trovati anche altri ma per ora mi sto orientanto un po' su quei due.

Altro dubbio: il wattaggio dell'ups lo devo aggiungere al wattaggio del computer come consumo sulla rete elettrica?

msktrz 15-02-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40730702)
APC azienda consumer? Posso capire che il prezzo per chi non capisce possa dare fastidio, ma bisogna parlare con cognizione e non a vanvera. Dai una ripassata al catalogo dell'azienda.

Sorry man, ma non è un modo consono per rivolgersi a qualcuno che non conosci. Si, APC è "top" consumer per il seguente motivo: chi ha i soldi può accedervi. "Devo" darmi una ripassata? Nah, conosco già benissimo le caratteristiche della suddetta marca, anche per prodotti da webfarm. Ma il fatto che non percepisci "top consumer" come "top per consumer" non ti abilita a dar ordini a persone che non conosci. My 2 cents. :) .

Trotto@81 15-02-2014 10:31

Quote:

Originariamente inviato da msktrz (Messaggio 40731042)
Sorry man, ma non è un modo consono per rivolgersi a qualcuno che non conosci. Si, APC è "top" consumer per il seguente motivo: chi ha i soldi può accedervi. "Devo" darmi una ripassata? Nah, conosco già benissimo le caratteristiche della suddetta marca, anche per prodotti da webfarm. Ma il fatto che non percepisci "top consumer" come "top per consumer" non ti abilita a dar ordini a persone che non conosci. My 2 cents. :) .

Giochiamo al "tu non sai chi sono io?". È un giochino vecchio.

Fangorn72 15-02-2014 11:31

Ciao a tutti.

Tempo fa, durante un temporale, ho perso un notebook, un router adsl e uno stereo. Sono da poco riuscito a riacquistare il perduto e, visto il trascorso, ho pensato di acquistare un UPS o una presa filtrata. Magari entrambi, dato che per quanto riguarda lo stereo, non potendomi permettere un UPS ad onda sinusoidale, per evitare rumori di fondo, dovrò affidarmi ad una presa filtrata.

Non uso molto lo stereo. Ciò che mi preoccupa maggiormente sono le mie apparecchiature informatiche.

Vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio in merito all'acquisto dell'UPS e/o presa filtrata.

Ho un desktop pc con monitor a tubo catodico, un notebook, una stampante-scanner a getto di inchiostro e un router adsl.

Solitamente uso solo il notebook o solo il desktop, ma può capitare che mi occorrano entrambi se ho da trasferire qualche file o se voglio usare la stampante, che è collegata al desktop. Quando uso entrambi, posso usare Remote Desktop per evitare di accendere il monitor crt, ma quando uso solo il desktop devo usare il monitor crt. L'acquisto di un monitor led è per ora relegato al futuro.

Per quanto riguarda il consumo in watt del desktop (di circa 5 anni, fascia media) ho usato i seguenti calcolatori:

http://support.asus.com/PowerSupply.aspx?SLanguage=en
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

Il risultato dice che mi occorrono circa 400 watts


Il monitor è un Acer 77e. Il manuale dice che consuma 300W. Il link al manuale è il seguente:

ftp://ftp.acer-euro.com/monitor/crt/...mn77xe-it1.pdf


Il notebook è un Toshiba satellite L50-A-161. Non so quanto possa consumare.


Grazie in anticipo per l'aiuto

Trotto@81 15-02-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Fangorn72 (Messaggio 40731447)
Ciao a tutti.

Tempo fa, durante un temporale, ho perso un notebook, un router adsl e uno stereo. Sono da poco riuscito a riacquistare il perduto e, visto il trascorso, ho pensato di acquistare un UPS o una presa filtrata. Magari entrambi, dato che per quanto riguarda lo stereo, non potendomi permettere un UPS ad onda sinusoidale, per evitare rumori di fondo, dovrò affidarmi ad una presa filtrata.

Se li hai persi per una scarica sulla rete un gruppo di continuità non potrà fare nulla.

j.plissken 15-02-2014 11:45

Domanda "banale"....oltre all'HostPower 851(che ho io) gli altri Ups equivalenti,scaldano in modo analogo? Tipo i PowerWalker e simili.... Che voi sappiate qualcuno ha fatto modifiche alla scocca di un Ups inserendo fori con relative griglie? Grazie

Trotto@81 15-02-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40731529)
Domanda "banale"....oltre all'HostPower 851(che ho io) gli altri Ups equivalenti,scaldano in modo analogo? Tipo i PowerWalker e simili.... Che voi sappiate qualcuno ha fatto modifiche alla scocca di un Ups inserendo fori con relative griglie? Grazie

Susetto ha perfino messo una ventola al suo APC, ma ha sfruttato le feritoie laterali presenti.

j.plissken 15-02-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40731660)
Susetto ha perfino messo una ventola al suo APC, ma ha sfruttato le feritoie laterali presenti.

Ecco non sarebbe male una ventola che si accenda a tot temperatura...ma farei prima a cambiare ups :D
Devo accontentarmi di fare come hai detto tu...fare un foro nella parte superiore....

msktrz 15-02-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40731138)
Giochiamo al "tu non sai chi sono io?". È un giochino vecchio.

No dai, non puoi veder fantasmi ovunque. Anche in quel che ho scritto. Risposta: No.
Sicuramente io non mi metto a far il mestruato con gente che non conosco. :asd: .

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40731529)
Domanda "banale"....oltre all'HostPower 851(che ho io) gli altri Ups equivalenti,scaldano in modo analogo? Tipo i PowerWalker e simili.... Che voi sappiate qualcuno ha fatto modifiche alla scocca di un Ups inserendo fori con relative griglie? Grazie

Il mio con hw equivalente, ma modello superiore con ventola (1500PSW), è appena tiepido con ventola off, quando stacca la corrente alza un pò di temp. al tocco, ma niente di chè, ventola on.

Fangorn72 15-02-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40731457)
Se li hai persi per una scarica sulla rete un gruppo di continuità non potrà fare nulla.

Allora immagino che dovrò acquistare una presa filtrata...

Trotto@81 15-02-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Fangorn72 (Messaggio 40733427)
Allora immagino che dovrò acquistare una presa filtrata...

Se vuoi filtrare soltanto i disturbi va bene, ma non prenderne una qualsiasi. Per i fulmini c'è poco da fare, l'unica cosa sicura è staccare le prese durante un temporale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.