Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


rafpro 19-01-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 34223981)
non ho detto che del trust mi fido,era per non ordinare l'oggetto su internet....
cmq se mi dite che fa proprio skifo non lo prendo...
ma l'atlantis ha uscita sinusoidale pura?

la serie hostpower ha la sinusoide pura ...l'onepower no ma comunque e' un prodotto di qualita' rispetto a quello da te citato
poi per gli alimentatori di oggi non c'e' bisogno della sinusoide pura

Tesla89 19-01-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34223043)
Ragazzi cosa ne pensate di QUESTO UPS ? Vorrei prendere il 2000va così da stare sicuro per un futuro upgrade. Ne avrei bisogno per il pc che ho in firma e per collegarci una stampante e uno scanner...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Raven 19-01-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 34223760)
Mi piacerebbe vedere com'è fatto quello stabilizzatore. Avrà qualche condensatore bello grosso? O sarà tutto trafo? Per persa 2.3kg ce ne deve essere di roba lì dentro.

mi sa di sì, perché lo chassis è in plastica... per cui la "roba pesante" è all'interno! :p (magari c'è un mattonella di ghisa e basta, eh! :stordita: )


Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood
Perché non dovrebbe? Alla fine è un UPS senza batteria, ti stabilizza la corrente con AVR e protegge da sbalzi vari... se salta la luce, pazienza, ma per il resto sei a posto

speriamo!... :fagiano:

rafpro 19-01-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 34223066)
... io alla fine ho preso questo... :asd:

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=210&ids=11

forse non servirà ad una mazza (:p), ma per 40€.... mi pare comunque vada bene (pesa più di due chili?!?!), e PER ORA non ho più avuto scoppiettii dalle casse... ma mi interessa soprattutto che mi protegga in caso di sbalzi pericolosi (fulmini, scariche,...)

ps: rispetto a quanto detto precedentemente, parte dell'impianto (tra cui la mia stanza) ha la messa a terra, per cui... :fagiano:

alla fine e' uno stabilizzatore con avr :) beh se non hai l'esigenza di un ups ok ma se no allora meglio prendere un ups con avr (ormai ce l'hanno tutti) e hai stabilizzazione e ups :D

Bik 19-01-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34225020)
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Dalle specifiche non capisco che batterie monta, è difficile capire se e di quanto è gonfiato.

hibone 19-01-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 34222400)
Forse l'avviso è generico, i problemi li danno le stampanti Laser.
Io la stampante l'ho collegata all'UPS, metti che ci sia un black-out mentre sta stampando, una bella pozza di inchiostro misto, le cartucce vuote e la testina che rischia di andare a passeggiatrici.

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 34223401)
Un mio amico a cestinato una Epson per un black-out durante una stampa :), la testina si era straintasata visto che era piena di inchiostro che si è seccato.
Tutto dipende dalla durata del black-out e dalla dose di fondoschiena.

a me sta cosa pare piuttosto strana, soprattutto visto e considerato come funziona una testina inkjet...
http://mimech.com/printers/inkjet-pr...technology.asp



Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34223043)
Ragazzi cosa ne pensate di QUESTO UPS ? Vorrei prendere il 2000va così da stare sicuro per un futuro upgrade. Ne avrei bisogno per il pc che ho in firma e per collegarci una stampante e uno scanner...

tutto lascia pensare che forse è meglio evitare quel brand...

soprattutto se si tiene conto della differenza di peso tra i vari modelli, della differenza di autonomia, e di come viene definita l'autonomia...

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 34223981)
era per non ordinare l'oggetto su internet....

per quanto ne so sei libero di fare come preferisci, le basi per decidere in autonomia dovresti averle...

Tesla89 19-01-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 34225273)
Dalle specifiche non capisco che batterie monta, è difficile capire se e di quanto è gonfiato.

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34225629)
tutto lascia pensare che forse è meglio evitare quel brand...

soprattutto se si tiene conto della differenza di peso tra i vari modelli, della differenza di autonomia, e di come viene definita l'autonomia...

Invece di un ups Atlantis cosa ne pensate?

Bik 19-01-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34225629)
a me sta cosa pare piuttosto strana, soprattutto visto e considerato come funziona una testina inkjet...
http://mimech.com/printers/inkjet-pr...technology.asp
...

Lo confermo, può essere che, in pausa, il condotto che porta alle cartucce sia chiuso?
Senza volere approfondire, visto che non è il thread adatto ;)

hibone 19-01-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 34226255)
Lo confermo, può essere che, in pausa, il condotto che porta alle cartucce sia chiuso?
Senza volere approfondire, visto che non è il thread adatto ;)

il semplice fatto che l'espulsione della goccia richieda un elemento attivo implica che l'inchiostro da solo non esce...

Susanoo78 19-01-2011 18:34

consiglio
 
ciao ragazzi devo comprare un ups e ho già in mente il modello da prendere
solo che vorrei comprarlo online.

qualcuno sa indicarmi qualche link perfavore la marca è Atlantis Land

spero di non esere andato fuori topic :help:

hibone 19-01-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 34228459)
ciao ragazzi devo comprare un ups e ho già in mente il modello da prendere
solo che vorrei comprarlo online.

qualcuno sa indicarmi qualche link perfavore la marca è Atlantis Land

spero di non esere andato fuori topic :help:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...ntis-land.aspx

Tesla89 19-01-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34226197)
Invece di un ups Atlantis cosa ne pensate?

up

Susanoo78 19-01-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34228515)

grazie per la risposta :D

guarda il modello è questo http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-PS652#

comprandolo al negozio normale costa sopra gli 80€
ho visto che online non si trova tutta questa convenienza considerando le spese di spedizione il prezzo è simile.

tu sapresti indicarmi un altro ups con le stesse caratteristiche.
mi hai già consigliato bene in passato

hibone 19-01-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34228683)
up

visto che sono tra i modelli consigliati più di frequente cosa ne pensiamo? :D


Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 34229050)
grazie per la risposta :D

guarda il modello è questo http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-PS652#

comprandolo al negozio normale costa sopra gli 80€
ho visto che online non si trova tutta questa convenienza considerando le spese di spedizione il prezzo è simile.

tu sapresti indicarmi un altro ups con le stesse caratteristiche.
mi hai già consigliato bene in passato

quel modello dichiara 360 watt ma più di 300 non può erogarne.

se cercavi un modello da 300 watt senza interfaccia di gestione direi che ti conviene andare al supermercato e vedere la prima offerta che trovi...


se cerchi un buon ups da 400 watt eventualmente con interfaccia di gestione orientati verso apc un back-ups es da 700va dovrebbe fare al caso.

Susanoo78 19-01-2011 22:06

mi serve un ups con la possibillità di inserire la spina come questo atlantis se ha più di 300 è meglio e che abbia l'avr

canoM 19-01-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34228683)
up

come dice e hibone e la mia firma :read:

APC è il primo ma per tanti costa troppo

Atlantis costa meno e va bene :D :D

Tesla89 20-01-2011 07:34

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34229833)
visto che sono tra i modelli consigliati più di frequente cosa ne pensiamo? :D

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34230712)
come dice e hibone e la mia firma :read:

APC è il primo ma per tanti costa troppo

Atlantis costa meno e va bene :D :D

Grazie delle risposte (anche se non capisco perchè ho dovuto postare i miei messaggi due volte per avere una semplice risposta)...

Raven 20-01-2011 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34231646)
Grazie delle risposte (anche se non capisco perchè ho dovuto postare i miei messaggi due volte per avere una semplice risposta)...

... siamo su un forum dove (per fortuna) non è obbligatorio dare risposta: a tutti, ad ogni costo, in tempi immediati, eh... ;)

Tesla89 20-01-2011 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 34231679)
... siamo su un forum dove (per fortuna) non è obbligatorio dare risposta: a tutti, ad ogni costo, in tempi immediati, eh... ;)

Ma infatti non pretendo risposta immediata ma non capisco come mai ad altri utenti in poco tempo si risponde al primo post ed io per farmi ascoltare devo upparli...Con questo non voglio attaccare nessuno ci mancarebbe ma volevo solo farlo notare in quanto in questo thread è la terza volta che mi capita...Chiudo OT

javiersousa 20-01-2011 07:51

Ho fatto una domanda un paio di pagine fà ma nessumo mi ha calcolato, ci riprovo !!!!!!!! il mio pc in firma è collegato ad un APC sua750; qualche giorno fà mentre giocavo a metro2033 (quindi pc quasi in full) si è staccato il contatore principale di casa e di conseguenza di è spento il pc come se l'ups non esistesse, quindi essendo in possesso di un misuratore di watt ho provato a verificare il consumo del pc mentre gioco, risultato 400-430 watt; ora mi chiedo come mai se il mio Apc dichiara 500w non è riuscito a tenere acceso il pc????? apc difettoso????? un semplice caso raro che si sia spento il pc??? grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.