Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


mally 19-03-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45441289)
Sì scusa hai ragione anche tu :D però credo si sia capito di quale modello trattasi :stordita: :D

ma la incarnazione indiana non era in due varianti? note 5 e note 5 pro, rispettivamente senza semaforo + 625 e con semaforo + 636?
quindi ora il note 5 (liscio non pro) internazionale sarebbe con 636 + nuove cam?

Cla88s 19-03-2018 13:33

Segnalo moto X4 a 250€ su amazon venditore terzo affidabile (Cercaciqui)

paultherock 19-03-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45441395)
ma la incarnazione indiana non era in due varianti? note 5 e note 5 pro, rispettivamente senza semaforo + 625 e con semaforo + 636?
quindi ora il note 5 (liscio non pro) internazionale sarebbe con 636 + nuove cam?

Dovrebbe essere così.

RobbyBtheOriginal 19-03-2018 14:06

Grazie, allora se ha treble aspetto che arrivi qui e lo acquisto (devo però ancora guardare bene la scheda tecnica) e già che ci sono lo proverò fisicamente in qualche catena così per toccare con mano la grandezza e la qualità costruttiva Xiaomi

By Tapaparla®©

TheDarkAngel 19-03-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45441536)
Grazie, allora se ha treble aspetto che arrivi qui e lo acquisto (devo però ancora guardare bene la scheda tecnica) e già che ci sono lo proverò fisicamente in qualche catena così per toccare con mano la grandezza e la qualità costruttiva Xiaomi

By Tapaparla®©

ultimamente un sacco di xiaomi hanno ricevuto treble dalla comunità, il mi5, il mi 5s e pure il mi6 senza scordare il capostipite redmi note 4

RobbyBtheOriginal 19-03-2018 14:09

Perfetto alzano l'asticella dell'appetibilità!

By Tapaparla®©

Romagnolo1973 19-03-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45440129)
Ma delle rom per quei Huawei in cui girava la stessa AOSP si è più saputo nulla?

No anche perchè non mi ricordo più su quale tra i 100 mila modelli tutti uguali avevano provato (forse era il 7X boh) però qualcosa su XDA c'è sicuramente.
Quote:

Originariamente inviato da ftalien77 (Messaggio 45441077)
Ciao a tutti! Possiedo un Wiko Fever, che a parte un paio di difetti presenti da sempre (foto mediocri, caricamento imperfetto della batteria per cui appena scollegato perde il 10%, Wifi che perde parecchio se si attiva il BT) fa bene il suo lavoro.

Lo possiedo da due anni e non mostra alcun segno di invecchiamento.

Incuriosito dalle nuove proposte Wiko con display 18/9 e 19/9, ovvero i View e View2, e spinto dal fatto di non aver nessun bisogno di un telefono nuovo... ho deciso che ne voglio uno :D

A parte gli scherzi ad uno soddisfatto di un Wiko Fever, eccezion fatta per la fotocamera, ed alla ricerca di un oggetto che stia entro i 250€ con banda 20 e 32gb di memoria, cosa consigliereste? I nuovi View2 come li vedete?

Chiaramente prima scherzavo, non ho fretta e non ho bisogno di un nuovo smartphone, mi sto solo guardando attorno.

Visto che non hai fretta, evita i Wiko perchè il Fever è stato una eccezione ma la regola è che fanno prodotti modesti senza seguirli lato software, e attendi come ti hanno detto il Redmi 5 Note Xiaomi che è appena uscito in Cina e presto lo proveranno, in alternativa uno dei mille Huawei/Honor 18:9 tutti uguali scegliendo quello al momento con prezzo più basso (ad oggi è Honor 9 lite)
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45441221)
Invece sono quasi certo che ho trovato il mio prossimo telefono.

Ieri da Mediaworld ho provato al volo il Note 5 Plus (prezzato 250 euro) e mi ha fatto un'ottima impressione

A parte che era il primo Xiaomi che mi capitava tra le mani da 2-3 anni a questa parte, devo dire che esteticamente e costruttivamente mi è sembrato ottimo

Anche io odio le padelle e gli schermi 18:9 non mi fanno impazzire, ma questi hanno il pregio di essere più "stretti" e quindi comunque un filo più comodi. Solo in lunghezza ci si perde, ahimè, però se devo essere sincero ed onesto pur avendo mani grandi (cioè intendiamoci sono mani normali se consideriamo che sono alto 1.93) io ho qualche difficoltà ad usare il mio P9 da 5.2" ad una sola mano quindi sostanzialmente non mi cambia molto, i limiti di oggi (arrivare a tappare negli angoli) li ritroverei uguali uguali sul nuovo quindi posso piegarmi a questa "moda" :D diciamo che mi sono quasi autoconvinto :asd:

Quindi se penso al Pro mi viene solo l'acquolina in bocca e sono abbastanza deciso in questa direzione

Questo che hai linkato, però, sembrerebbe non avere banda 20...ma uscirà questo Note 5 (Pro) cinese con b20 oppure saremo costretti come sempre a scendere a compromessi? Cosa converrà acquistare?

Sì ora è uscito in Cina, ci sono già le versioni Global con banda 20 e prezzo che è già molto basso (in prevendita non essendo ancora disponibile)


https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...-5-global-64gb
Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 45441371)
ciao,
alla fine mi sarei deciso per il P10 Lite della Huawey. 5.2 mi sembra un buon compromesso. Tra prodotti esuariti o a prezzo troppo alto troverei l'abbinamento del telefono bianco con cover a flip bianca. Mi sapete dire com'è esteticamente in questo colore? Ma poi è bianco o più sull'argento?
Grazie e ciao

è bianco latte praticamente guarda sul sito scorrendo le foto e lo trovi
https://consumer.huawei.com/it/phones/p10-lite/

El Alquimista 19-03-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45441538)
ultimamente un sacco di xiaomi hanno ricevuto treble dalla comunità, il mi5, il mi 5s e pure il mi6 senza scordare il capostipite redmi note 4

forse anche il MI A1 ha il seamless updates ?

El Alquimista 19-03-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45440129)
Con Nokia non puoi proprio sbloccare il bootloader, quindi di Treble non te ne fai nulla.

#MaiUnaGioia :D

TheDarkAngel 19-03-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45441811)
forse anche il MI A1 ha il seamless updates ?

I seamless update non hanno nulla a che fare con treble :boh:

El Alquimista 19-03-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45441818)
I seamless update non hanno nulla a che fare con treble :boh:

opss :ops:

NuT 19-03-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45441559)
Sì ora è uscito in Cina, ci sono già le versioni Global con banda 20 e prezzo che è già molto basso (in prevendita non essendo ancora disponibile)


https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...-5-global-64gb

Se avessi un muletto per tirare avanti un mese lo comprerei in preorder...4/64 a 190€ mi sembra discreto

superlex 19-03-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45441221)
Invece sono quasi certo che ho trovato il mio prossimo telefono.

Ieri da Mediaworld ho provato al volo il Note 5 Plus (prezzato 250 euro) e mi ha fatto un'ottima impressione

A parte che era il primo Xiaomi che mi capitava tra le mani da 2-3 anni a questa parte, devo dire che esteticamente e costruttivamente mi è sembrato ottimo

Anche io odio le padelle e gli schermi 18:9 non mi fanno impazzire, ma questi hanno il pregio di essere più "stretti" e quindi comunque un filo più comodi. Solo in lunghezza ci si perde, ahimè, però se devo essere sincero ed onesto pur avendo mani grandi (cioè intendiamoci sono mani normali se consideriamo che sono alto 1.93) io ho qualche difficoltà ad usare il mio P9 da 5.2" ad una sola mano quindi sostanzialmente non mi cambia molto, i limiti di oggi (arrivare a tappare negli angoli) li ritroverei uguali uguali sul nuovo quindi posso piegarmi a questa "moda" :D diciamo che mi sono quasi autoconvinto :asd:

Quindi se penso al Pro mi viene solo l'acquolina in bocca e sono abbastanza deciso in questa direzione

Questo che hai linkato, però, sembrerebbe non avere banda 20...ma uscirà questo Note 5 (Pro) cinese con b20 oppure saremo costretti come sempre a scendere a compromessi? Cosa converrà acquistare?

A scanso di equivoci, parli di quello con snap636 e B20 da 5.99" ?
Se sì approvato, sotto i 250€ se con garanzia Italia :)

Quote:

Parrebbe di sì nascendo con Oreo a bordo. ;)
Mi sembra nasca con Nougat, quindi probabile no Treble.

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45441913)
Se avessi un muletto per tirare avanti un mese lo comprerei in preorder...4/64 a 190€ mi sembra discreto

Non hai sempre il P9?


Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 45441371)
ciao,
alla fine mi sarei deciso per il P10 Lite della Huawey. 5.2 mi sembra un buon compromesso. Tra prodotti esuariti o a prezzo troppo alto troverei l'abbinamento del telefono bianco con cover a flip bianca. Mi sapete dire com'è esteticamente in questo colore? Ma poi è bianco o più sull'argento?
Grazie e ciao

L'importante è che non lo prenda brandizzato.


Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45441813)
#MaiUnaGioia :D

Sempre che con Android One non cambino le cose :sperem:


Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45441538)
ultimamente un sacco di xiaomi hanno ricevuto treble dalla comunità, il mi5, il mi 5s e pure il mi6 senza scordare il capostipite redmi note 4

Vero, perché sfruttano la seconda partizione presente con la MiUI e inutile con custom rom. In questo senso penso che il Note 4 sia avvantaggiato rispetto al Mi A1.

Romagnolo1973 19-03-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da lucagiak (Messaggio 45441543)
Chiedo un consiglio. Devo pensionare il mio attuale telefono, vorrei sostituirlo con uno che costi attorno ai 200€ (anche un po' meno se possibile).
tra le varie soluzioni ho visto:

- Honor 8
- Honor 9 Lite
- Huawei P smart

Sono validi? Eventualmente avete altri consigli?

Sono tutti in pagina 1 guarda lì
Tieni presente che il migliore sarebbe Honor 8 e con ampissimo margine, ma per far conprare i nuovi Huawei/Honor non lo aggiornerà a Oreo (salvo miracoli) sebbene sia ampiamente capace di farlo girare

NuT 19-03-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45442007)
A scanso di equivoci, parli di quello con snap636 e B20 da 5.99" ?
Se sì approvato, sotto i 250€ se con garanzia Italia :)

Parlo del Note 5 Pro indiano che in Cina è diventato Note 5, che prenderei in salsa Global con b20 e 4/64 (mi intriga anche la 6/64 ma Global non esiste e dubito esisterà)

Al momento in preorder 190 euro ;)

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45442007)
Mi sembra nasca con Nougat, quindi probabile no Treble.

No, quello di cui sopra ho letto che avrà Oreo nativo. Chi ha ragione? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45442007)
Non hai sempre il P9?

Sì, ma conoscendomi se prima non lo vendo non compro il nuovo :asd:

Detto questo sul preorder c'è scritto disponibilità dal 31 marzo, ma tra una cosa e un'altra secondo me ci vuole fine aprile (toh giusto giusto per il mio compleanno :D), insomma tra una cosa e un'altra secondo me un mesetto passa facile.

superlex 19-03-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45442203)
Parlo del Note 5 Pro indiano che in Cina è diventato Note 5, che prenderei in salsa Global con b20 e 4/64 (mi intriga anche la 6/64 ma Global non esiste e dubito esisterà)

Al momento in preorder 190 euro ;)

Buono :)

Quote:

No, quello di cui sopra ho letto che avrà Oreo nativo. Chi ha ragione? :confused:
Le mie fonti sono kimovil (link di Romagnolo) e gsmarena, le tue? :p
Poi non so, magari mi sta sfuggendo qualcosa.

Quote:

Sì, ma conoscendomi se prima non lo vendo non compro il nuovo :asd:
Ah ecco :sofico:

Quote:

Detto questo sul preorder c'è scritto disponibilità dal 31 marzo, ma tra una cosa e un'altra secondo me ci vuole fine aprile (toh giusto giusto per il mio compleanno :D), insomma tra una cosa e un'altra secondo me un mesetto passa facile.
Dai e aspetta ancora con noi :asd:

ais001 19-03-2018 20:57

@Romagnolo1973
- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_74843.html

- http://www.vernee.cc/products/m6/


... non sembra male... ma dov'è la fregatura??? :mbe:

Romagnolo1973 19-03-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45442408)
@Romagnolo1973
- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_74843.html

- http://www.vernee.cc/products/m6/


... non sembra male... ma dov'è la fregatura??? :mbe:

M5 p un buon terminale ma qui non l'hai visto perchè con uno dei rari aggiornamenti hanno "ucciso" l'OTG e poi dopo lo hanno abbandonato, nessuna patch e ovvio nessuna soluzione per rimmettere l'OTG.
Questo è uguale, abbandonata il giorno stesso in cui è stato prodotto
Poi a parte lo schermo e le "finte" cam è sempre lo stesso hw trito e ritrito
Può anche avere Oreo sopra ma tanto nessuno se lo fila quindi treble è come non esista
Erano partiti bene con Apollo e Thor ma poi anche loro si sono cantinizzati, il solito hw mediatek, le solite app mediatek dell'anteguerra, zero aggiornamenti e se li fanno sono peggiorativi.... nulla di nuovo

superlex 20-03-2018 01:46

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45442279)
Le mie fonti sono kimovil (link di Romagnolo) e gsmarena, le tue? :p
Poi non so, magari mi sta sfuggendo qualcosa.

Ciò che mi sfuggiva è che c'è ancora un altro Redmi 5 Note Pro, chiamato AI, che nasce con Oreo e quindi Treble:
https://www.gsmarena.com/xiaomi_laun...news-30122.php
Quindi bisogna stare ancora più attenti a quale si compra.


PS:
Cambiando (in meglio) anche le fotocamere potrebbe essere semplice capire di quale si tratta, però bisogna vedere quale arriverà qui.

unnilennium 20-03-2018 06:34

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45442657)
Ciò che mi sfuggiva è che c'è ancora un altro Redmi 5 Note Pro, chiamato AI, che nasce con Oreo e quindi Treble:
https://www.gsmarena.com/xiaomi_laun...news-30122.php
Quindi bisogna stare ancora più attenti a quale si compra.


PS:
Cambiando (in meglio) anche le fotocamere potrebbe essere semplice capire di quale si tratta, però bisogna vedere quale arriverà qui.

So che esce solo per la Cina, quindi scordate i la b20. Io aspetto le recensioni del note 5 pro global, che è quello che potrebbe interessarmi in futuro, delle varie alternative solo china non mi curo... So che faranno confusione coi nomi e credo sarà un po' problematico anche con le rom, ma se mettono treble su un note5 non vedo perché non sia possibile averlo anche sull'altro... Meno male che c'è xda

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.