Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   La guerra dei browser 😁 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2897973)


Eress 22-11-2019 19:35

La guerra dei browser 😁
 
Titolo ovviamente ironico :asd:
Alcuni browser principali hanno già le loro discussioni ufficiali, ma visto l'interesse in generale per l'argomento browser e considerato che si stanno invadendo di OT altre sezioni e threads, ho aperto questo topic come spazio dedicato. In più c'è il nuovo Edge Chromium, con versione finale in arrivo a gennaio. Quindi un thread su tutto ciò che concerne browsers, estensioni, novità, opinioni, test e quant'altro sull'argomento. Insomma avete capito.
Che la guerra abbia inizio! :D :p

Per iniziare posto uno screenshots di Edge beta in versione dark + l'estensione Dark Reader. Oltre ad essere una manna per gli occhi, per me è anche molto piacevole da vedere rispetto alle pagine senza dark mode. In questo modo si ovvia anche all'utilizzo di luci notturne ecc..


jeremj 22-11-2019 20:24

Diciamo che Chrome è stato sempre il mio Browser, ma questo pomeriggio ho installato Opera GX, e devo dire che mi piace tantissimo!
L'aria da gaming, la possibilità di personalizzare il browser col colore che vuoi, lo sfondo nero su tutte le pagine, che ho anche su Chrome, lo rende accattivante.
Attualmente sto usando la colorazione rossa con sfondo nero.
Visto le mille configurazioni che ha quest'ultimo passerò quasi sicuramente lasciando Chrome.

Eress 22-11-2019 21:19

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46497481)
Diciamo che Chrome è stato sempre il mio Browser, ma questo pomeriggio ho installato Opera GX, e devo dire che mi piace tantissimo!
L'aria da gaming, la possibilità di personalizzare il browser col colore che vuoi, lo sfondo nero su tutte le pagine, che ho anche su Chrome, lo rende accattivante.
Attualmente sto usando la colorazione rossa con sfondo nero.
Visto le mille configurazioni che ha quest'ultimo passerò quasi sicuramente lasciando Chrome.

Infatti Opera è un ottimo browser, lo dico per averlo anche utilizzato. Mentre invece non conoscevo questa versione GX, sicuramente accattivante. Ma per ora sto bene con Edge beta.
Era da un po' che cercavo qualcosa per scurire tutto nel browser, ben oltre il tema e oggi ho trovato, tramite la segnalazione di Intervention, questa grande estensione. Mi piace che abbia anche parecchie impostazioni per personalizzare meglio l'esperienza di navigazione, come i temi sperimentali, il dinamico è davvero spettacolare :asd: Ottimo davvero, speriamo che lo potenzino ulteriormente.

Eress 23-11-2019 05:59

Unico piccolo difetto dell'estensione Dark Reader che ho notato finora, è su Deviantart per esempio, dove si nota un breve ritardo nel caricamento delle pagine, che per un attimo restano nere. Ma forse sarà un problema solo mio, a causa della mia vecchia scheda nVidia. Con l'estensione disattivata il caricamento è fluido e istantaneo. Finora con l'estensione installata, nessun problema con tutti gli altri siti che ho visitato.

tallines 23-11-2019 07:07

Test Html5




Cosa è l' Html5 ? > https://it.wikipedia.org/wiki/HTML5

Questa la versione in Inglese, spiegata meglio > https://en.wikipedia.org/wiki/HTML5

Scrivete nel motore di ricerca che usate, google o....quello che usate html5 test e selezionate la priva voce che esce >

How well does your browser support HTML5 ?




giovanni69 23-11-2019 07:20

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46497481)
Diciamo che Chrome è stato sempre il mio Browser, ma questo pomeriggio ho installato Opera GX

Conosco Opera ma non questa versione GX; proviamolo! :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2019 07:37

[flame mode on] (è na guerra no?)

Interessante vedere come dei paladini della privacy su altri thread poi qui valutino Opera...

https://www.hwupgrade.it/news/progra...ari_63685.html


:D

giovanni69 23-11-2019 07:40

Ci sono situazioni in cui puoi far girare anche XP come in una VM quando ti rendi conto che usa meno risorse o è più veloce.
Poi certo, non ci si collega ad internet perchè non è sicuro.
Idem con i browser quando ciò che gira nella VM vive e muore lì. :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2019 07:50

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46497777)
Idem con i browser quando ciò che gira nella VM vive e muore lì. :D

E nel frattempo quello che fai finisce schedato in Cina... :D


Sto trollando sia chiaro, me ne cagafotto di queste cose. Se cerco privacy non accedo ad internet punto, o se ci devo andare ci vado con Firefox che limita per quanto è possibile.

Ma c'è gente che è convinta di poterla avere le privacy con un Browser di azienda cinese...

giovanni69 23-11-2019 07:53

ah...certo; poi magari con la VPN di Opera; sai come si divertono! :p

tallines 23-11-2019 07:59

Cercate di postare l' immagine in modo che si veda il Browser e la Versione dello stesso :D


Microsoft Edge





FlashPeak Slimjet






Microsoft Edge Beta (Chromium)




C' è da notare che sia SlimJet che Edge Beta (Chroimium) usano Chrome come motore....ma Edge Beta Chromium usa una Versione di Chrome più avanzata .

Fatal Frame 23-11-2019 08:14

535 Chrome Forever :)

Poi provo su altri SO

Fatal Frame 23-11-2019 08:15

Chrome Android 530

Eress 23-11-2019 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46497776)
[flame mode on] (è na guerra no?)

Interessante vedere come dei paladini della privacy su altri thread poi qui valutino Opera...

https://www.hwupgrade.it/news/progra...ari_63685.html


:D

Certo che è na guerra, ma la tua è persa in partenza :asd:
A parte che qui si stava valutando esclusivamente la qualità intrinseca del/dei browser, ma tu veramente credi che FF sia più "privato" degli altri chromium based o cinesi vari? Intanto il nome FF deriva da un animale cinese mi pare e qui iniziamo male :asd: poi per esempio FB non è cinese ma ammerregano come FF (per ora...) eppure è il sito peggiore in fatto di privacy. Ma anche un insulto all'intelligenza scimmiesca :asd: Come se poi ammerregano facesse rima con privacy, non me pare...E infine se fossi in te, non mi fiderei troppo di una ong con sede a Mountain View per giunta! :D
Per cui esci dal tuo mondo di sogni.
Tornando in tema, mi preoccuperei della lentezza e pesantezza di FF, sia nell'apertura del browser che nel caricamento/visualizzazione siti, che ne fanno probabilmente il peggiore in assoluto sotto quest'aspetto. Non basta rinnovare un loghetto colorato per rinnovare la sostanza di qualcosa ormai obsoleto.

E per finire, sempre a proposito di FF e Cina



:rotfl: :rotfl:

Eress 23-11-2019 09:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46497798)
Cercate di postare l' immagine in modo che si veda il Browser e la Versione dello stesso :D


Microsoft Edge





FlashPeak Slimjet






Microsoft Edge Beta (Chromium)




C' è da notare che sia SlimJet che Edge Beta (Chroimium) usano Chrome come motore....ma Edge Beta Chromium usa una Versione di Chrome più avanzata .

Io non la posto tanto usiamo lo stesso browser mi pare :D
Stamattina nuovo aggiornamento di Edge Cromium, si stanno infittendo :asd:

Eress 23-11-2019 09:16

Ok tallines posto anche il mio, ovviamente Edge beta



A proposito tallì, quando diverrai un fan del dark mode? :p

Fatal Frame 23-11-2019 09:20

Sono curioso di vedere con i vecchi IE che ho sulle VM

Eress 23-11-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46497821)
535 Chrome Forever :)

Mai dire mai :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2019 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46497864)
Certo che è na guerra, ma la tua è persa in partenza :asd:

Invece tu la vinci fracassando gli zebedei su quanto è cattivo Windows 10 per la privacy e poi usando un browser Microsoft, vinci 100 a 0 sicuramente con cotanta coerenza o direi sagacia:)

Quote:

A parte che qui si stava valutando esclusivamente la qualità intrinseca del/dei browser, ma tu veramente credi che FF sia più "privato" degli altri chromium based o cinesi vari?
Sì, decisamente sì.

Quote:

Intanto il nome FF deriva da un animale cinese mi pare e qui iniziamo male :asd: poi per esempio FB non è cinese ma ammerregano come FF (per ora...) eppure è il sito peggiore in fatto di privacy.
Cosa c'entra Fecebook con Firefox è qualcosa che riesci a comprendere solo tu, sempre per la serie inarrivabile sagacia.

Quote:

Ma anche un insulto all'intelligenza scimmiesca :asd: Come se poi ammerregano facesse rima con privacy, non me pare...
E chi ha mai detto il contrario? Sogni ad occhi aperti? :)

Quote:

E infine se fossi in te, non mi fiderei troppo di una ong con sede a Mountain View per giunta! :D
Io mi fido più dei sorgenti disponibili per tutti, e del fatto che un po' tutte le distribuzioni di Linux lo adottano come standard, così come Tor, tu continua a sognare ad occhi aperti cose mai dette o scritte da altri :)


Quote:

Tornando in tema, mi preoccuperei della lentezza e pesantezza di FF,
Ecco bravo sei tornato nel tuo standard, continua a sognare ad occhi aperti cose non vere :)


Quote:

E per finire, sempre a proposito di FF e Cina


Non vedo alcuna cosa del genere e non ne ho mai vista sulle tante installazioni di Firefox. Ma tu continua a sognare, sogni d'oro. Re della sagacia.


:D

Fatal Frame 23-11-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46497889)
Mai dire mai :asd:

Sarà... per adesso mi va bene cosi :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.