Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


giulio.s 12-11-2009 07:24

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 29629842)
a pc spento collega l'ups tramite il cavo seriale apposito e all'avvio dovrebbe trovartelo...
se non lo trova provi col riconoscimento delle periferiche o, al limite, tramite procedura manuale attraverso l'interfaccia integrata in windows (sotto risparmio energetico )...


grazie, o provato e riprovato come tu hai detto ma niente:muro: :muro: :muro: evidentemente funziona solo con il suo programma:rolleyes: :rolleyes: .. booo

Bahamut Zero 12-11-2009 13:50

acquistata FIAMM 12 V 7,2 A FG20721 su ebay...22,5€...non sono riuscita a trovarla nei negozi in zona!

Speriamo di resuscitare il mio UPS :stordita:

Silversnake 12-11-2009 16:34

Ho comprato l'Atlantis Land da 1500VA 900Watt

Siccome lo tengo nella mia stanza dove dormo volevo chiedervi se secondo voi spegnerlo ogni sera potrebbe deteriorale l'apparecchio.

(Mi da un pò fastidio il sibilio che produce).

B747 12-11-2009 17:36

Ciao a tutti,
grazie a questo splendido thread ho comprato l'ups, un APC RS800.

Dovevo collegarli, oltre al pc+ monitor, anche un videoproiettore.

Ero un pò in pena per quest'ultimo, perchè nonostante le rassicurazioni fornite dall'assistenza Epson, finchè non provavo, non ero sicuro che il suo alimentatore non avesse problemi con un'onda simulata.

Appena provato, funzionamento ottimo! :D
Regge perfettamente il carico, sia del solo pc+ monitor, che del pc+ videoproiettore.

Però.... invece il pc, che non mi preoccupava, ha l'alimentatore (un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU) che ronza paurosamente (sembra una friggitrice) pur funzionando regolarmente (con rete staccata).

E' normale? Mi devo preoccupare? A lungo andare lo butto? :mc:

Grazie!

ciao
Gianluca

]LeStaT[ 12-11-2009 22:52

Ciao raga, mi sto affacciando al mondo degli UPS e sto adocchiando APC come marchio, modello Back-UPS RS 1200VA LCD (monitor rosso). Ed ho una serie di domande:

1. E' un buon prodotto? O me ne consigliate un altro che per voi è migliore specie per quanto riguarda i prezzi delle batterie (quando la cambierò)?

2. E' un modello "off-line" , "on-line" o "interactive-line"?

3. In media, quale può essere la vita di una batteria (come quella del Back-UPS RS 1200VA LCD) prima di cambiarla?

4. Come capisco quando cambiare la batteria? Comincia a durare di meno? Presenta altri sintomi?

5. Sempre facendo riferimento al modello in questione, in condizioni di presenza di corrente elettrica, l'UPS, mangia corrente? Mi spiego. Se è esso a massima carica e la corrente c'è, mentre uso tutto quello che vi è connesso all'UPS, quest'ultimo è un ulteriore "aggeggio" che vado ad alimentare o mangia corrente solo quando si deve ricaricare (non vorrei avere mazzate in bolletta)? La stessa cosa vale anche quando non usufruisco dei dispositivi connessi all' UPS?

6. Quando smetto di usare tutti i dispositivi connessi all'UPS, è possibile spegnerlo per poi riaccenderlo quando serve? E' consigliabile ciò?

Grazie!

fragolino74 13-11-2009 08:05

Buongiorno
 
Salve a tutti avrei una domanda.
Il pc fisso si è rotto ed l'ups che usavo lo vorrei far funzionare con il notebook.
E' possibile, ci sono dei cavi per collegarli insieme.
Che dite potrebbe funzionare se collego l'ups ad una ciabatta e li inserisco il portatile?
In materia sono ignorantissimo quindi dovete essere pazienti.

Dumah Brazorf 13-11-2009 10:08

Certo, è una soluzione usata da quasi tutti qui dentro, basta stare attenti a non collegare un carico eccessivo per l'ups.

voglioilmondo 13-11-2009 10:39

salve devo comprare un gruppo di continuità per 2 pc ad uso ufficio

cosa mi consigliate?

fragolino74 13-11-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 29668998)
Certo, è una soluzione usata da quasi tutti qui dentro, basta stare attenti a non collegare un carico eccessivo per l'ups.

Quindi basta collegare il cavo dell'ups alla cibatta e poi collegando il portatile a quella ciabatta funziona?

Dumah Brazorf 13-11-2009 12:24

Se intendi collegare la ciabatta ad un'uscita dell'ups sì, se intendi alimentare ups e portatile alla stessa ciabatta no.

Silversnake 13-11-2009 12:31

Ma in caso è possibile, invece di usare una ciabatta, usare una presa che è da entrambe le parti femmina (però officiamente dall'altro lato è una "femmina italiana" :D )? Esistono questi cavi o esistono solo le ciabatte?

B747 13-11-2009 13:56

Scusate se insisto,
mi sapete dare risposte in merito a questo quesito?

Perchè se l'ups non va bene posso sfruttare il diritto di recesso ancora per quanche gg...

grazie!
ciao
Gianluca

DooM1 13-11-2009 14:08

Mah secondo me se ronza in alimentazione normale (sinusoidale), ha qualche problema ...

fragolino74 13-11-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 29670868)
Se intendi collegare la ciabatta ad un'uscita dell'ups sì, se intendi alimentare ups e portatile alla stessa ciabatta no.

io voglio utilizzare l'ups col notebook se poi mi devo comprare un cavo apposito o una ciabatta apposita mi è indifferente.
navigando su interent non ho trovato nessun cavo.
Dovrei trovare un adattatore che dalla spina del trasformatore del notebook diventi una presa (a trapezio) di quelle presenti nell'ups.
Però non trovo nulla al riguardo

Bik 13-11-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviato da fragolino74 (Messaggio 29672698)
io voglio utilizzare l'ups col notebook se poi mi devo comprare un cavo apposito o una ciabatta apposita mi è indifferente.
navigando su interent non ho trovato nessun cavo.
Dovrei trovare un adattatore che dalla spina del trasformatore del notebook diventi una presa (a trapezio) di quelle presenti nell'ups.
Però non trovo nulla al riguardo

Io andrei in un negozio di materiale elettrico, comprerei una presa "a trapezio" da collegare all' UPS, una ciabatta ed un pò di cavo, una volta costruita questa ciabatta puoi collegarci quello che vuoi, compreso il notebook.

Bik 13-11-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da B747 (Messaggio 29662581)
Ciao a tutti,


Però.... invece il pc, che non mi preoccupava, ha l'alimentatore (un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU) che ronza paurosamente (sembra una friggitrice) pur funzionando regolarmente (con rete staccata).

E' normale? Mi devo preoccupare? A lungo andare lo butto? :mc:

Se ho ben capito, se stacchi la corrente l'alimentatore del PC, alimentato dall' UPS con onda semisinusoidale, ronza, se viene alimentato dalla rete non ha problemi.
Se è cosi sono incompatibili, o cambi alimentatore, se non vuoi questo ripo di problemi punta su un alimentatore con PFC passivo, oppure prendi un UPS con uscita ad onda sinusoidale.
Questo per evitare problemi, puoi leggere ulteriori chiarimenti su questo forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Se invece il ronzio lo fà quando l' UPS è collegato alla rete vuol dire che è difettoso.

Dumah Brazorf 13-11-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fragolino74 (Messaggio 29672698)
io voglio utilizzare l'ups col notebook se poi mi devo comprare un cavo apposito o una ciabatta apposita mi è indifferente.
navigando su interent non ho trovato nessun cavo.

Trovi poco e a prezzi folli.
Modifica una ciabatta o un cavo con un "taglia/incolla".

]LeStaT[ 13-11-2009 23:36

Raga vi rifaccio di nuovo le stesse domande nella speranza che qualche anima pia possa rispondere :( :(

Ciao raga, mi sto affacciando al mondo degli UPS e sto adocchiando APC come marchio, modello Back-UPS RS 1200VA LCD (monitor rosso). Ed ho una serie di domande:

1. E' un buon prodotto? O me ne consigliate un altro che per voi è migliore specie per quanto riguarda i prezzi delle batterie (quando la cambierò)?

2. E' un modello "off-line" , "on-line" o "interactive-line"?

3. In media, quale può essere la vita di una batteria (come quella del Back-UPS RS 1200VA LCD) prima di cambiarla?

4. Come capisco quando cambiare la batteria? Comincia a durare di meno? Presenta altri sintomi?

5. Sempre facendo riferimento al modello in questione, in condizioni di presenza di corrente elettrica, l'UPS, mangia corrente? Mi spiego. Se è esso a massima carica e la corrente c'è, mentre uso tutto quello che vi è connesso all'UPS, quest'ultimo è un ulteriore "aggeggio" che vado ad alimentare o mangia corrente solo quando si deve ricaricare (non vorrei avere mazzate in bolletta)? La stessa cosa vale anche quando non usufruisco dei dispositivi connessi all' UPS?

6. Quando smetto di usare tutti i dispositivi connessi all'UPS, è possibile spegnerlo per poi riaccenderlo quando serve? E' consigliabile ciò?

Per favoore rispondetemi :help: :help:

pegasolabs 14-11-2009 08:00

E' un buon prodotto, line-interactive con AVR. Per tutto il resto prima pagina ;)

B747 14-11-2009 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 29673057)
se stacchi la corrente l'alimentatore del PC, alimentato dall' UPS con onda semisinusoidale, ronza, se viene alimentato dalla rete non ha problemi.

esattamente

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 29673057)
Se è cosi sono incompatibili, o cambi alimentatore, se non vuoi questo ripo di problemi punta su un alimentatore con PFC passivo, oppure prendi un UPS con uscita ad onda sinusoidale.

mi getti nello sconforto :mc: ho letto tanto prima di prender equesto ups, sembrava che gli apc non avessero problemi con gl ali con pfc attivo e ora me lo dà sui denti? argh!!!!!

Ora devo decidere cosa fare (scelta ardua) per quanto riguarda un ali in alternativa, chiederò nel thread che mi ha gentilmente indicato ma mi sembra un problema abbastanza grave. L'apc tra gli ups va per la maggiore, gran parte degli ali moderni hanno pfc attivo, eppure qui dentro non ho letto di tante lamentele di incompatibilità simili, come mai?

A naso, nel mio caso, tu cosa faresti, cambieresti ali o ups?

grazie ,ciao (sigh!)
Gianluca


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.