Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Overpaul 30-09-2014 19:04

già, più che altro sarebbe più corretto sapere la differenza tra la serie SMT e la SMC...

Trotto@81 30-09-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41591974)
già, più che altro sarebbe più corretto sapere la differenza tra la serie SMT e la SMC...

Confronta le schede tecniche, la differenza c'è ed è notevole, idem per la serie BX e BG. Non siamo mica alla bancarelle ...

BlackJack84 30-09-2014 20:35

Quote:

Originariamente inviato da perbacco (Messaggio 41591903)
A spanne, qual è la differenza principale tra la serie BX.... e BR.... di APC, a parte il prezzo?
Vale la pena spendere il doppio e oltre per la stessa potenza?
Grazie!

Premetto che ho appena ordinato un BX800CI :fagiano:
Temo che abbia a che vedere con la qualità della parte di protezione dalle sovratensioni e, di conseguenza, con le certificazioni riportate per ciascun modello.
Ad esempio mi pare che nel confronto fra i tre modelli di seguito, le differenze principali siano:

BR550GI (149€): 330W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 420J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, Marchio GS, Copertura EPP

BK650EI (139€): 400W, Standby, Energia sovratensioni nominale 310J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, NEMKO, Copertura EPP

BX800CI-GR (109€): 480W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 273J, Certificazione CE, niente copertura EPP

In particolare mi impensierisce il fatto che APC non conceda all'ultimo la sua Equipment Protection Policy, diversamente da quanto non faccia persino per le prese filtrate da 12€ :eek:

perbacco 30-09-2014 21:23

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da BlackJack84 (Messaggio 41592459)
Premetto che ho appena ordinato un BX800CI :fagiano:
Temo che abbia a che vedere con la qualità della parte di protezione dalle sovratensioni e, di conseguenza, con le certificazioni riportate per ciascun modello.
Ad esempio mi pare che nel confronto fra i tre modelli di seguito, le differenze principali siano:

BR550GI (149€): 330W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 420J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, Marchio GS, Copertura EPP

BK650EI (139€): 400W, Standby, Energia sovratensioni nominale 310J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, NEMKO, Copertura EPP

BX800CI-GR (109€): 480W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 273J, Certificazione CE, niente copertura EPP

In particolare mi impensierisce il fatto che APC non conceda all'ultimo la sua Equipment Protection Policy, diversamente da quanto non faccia persino per le prese filtrate da 12€ :eek:

Per un uso prettamente casalingo ci si può accontentare della serie BX?
Per i watt che mi servirebbero i miei contendenti sono il bx1100 e BR1200G, solo che il secondo arriva sui 300 euro.
Grande dilemma...................

Ho dato anche uno sguardo alla linea smart di APC, fuori budget ma avrei anche fatto un grosso sacrificio se avessero messo delle shuko. Scusate l'ignoranza, ma come si collegano le varie periferiche a quel tipo di spina? Se servono adattatori per ogni spina ci vuole una fortuna per allestire il tutto.
Ciao

BlackJack84 30-09-2014 22:56

Quote:

Originariamente inviato da perbacco (Messaggio 41592658)
Per un uso prettamente casalingo ci si può accontentare della serie BX?
Per i watt che mi servirebbero i miei contendenti sono il bx1100 e BR1200G, solo che il secondo arriva sui 300 euro.
Grande dilemma...................

Ah fai conto che io mi sto chiedendo se non siano meglio i BE o BK (anche se standby) a sto punto... :sofico:

Quote:

Ho dato anche uno sguardo alla linea smart di APC, fuori budget ma avrei anche fatto un grosso sacrificio se avessero messo delle shuko. Scusate l'ignoranza, ma come si collegano le varie periferiche a quel tipo di spina? Se servono adattatori per ogni spina ci vuole una fortuna per allestire il tutto.
Ciao
Bisognerebbe controllare qual è il limite di assorbimento della singola uscita dell'UPS, per vedere se collegarci un solo adattatore da IEC C14 a tripolare (che comunque viene 5€ eh, dopo che uno ha speso 300€ e passa di ups :D ) più ciabatta.

Bik 01-10-2014 07:20

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 41588292)
Il cyberpower BU1000E, dove posso acquistarlo?Online ci sono shop che lo vendono ad un prezzo decente? ;)

E difficile trovarlo in Italia, dovresti cercarlo in rete.

Eventualmente manda una mail all'assistenza Europea:

http://www.cyberpower-eu.com/contact/regional.htm

Come alternativa più costosa, ma con migliore costruzione e assistenza, ci sarebbe l'APC BR900G-GR

http://www.apc.com/products/resource...200&tab=models

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...r900g-gr_.aspx

PaulGuru 01-10-2014 09:24

Scusate ma perchè parlate della serie BX ?

Non è una serie già sorpassata ? Ora ci sono i Back UPS Pro teoricamente

KevinL 01-10-2014 09:35

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41594019)
Scusate ma perchè parlate della serie BX ?

Non è una serie già sorpassata ? Ora ci sono i Back UPS Pro teoricamente

Veramente la APC propone la serie BX e la serie BR (PRO), con differenze di prezzo notevoli.

Quote:

Originariamente inviato da perbacco (Messaggio 41592658)
Per un uso prettamente casalingo ci si può accontentare della serie BX?
Per i watt che mi servirebbero i miei contendenti sono il bx1100 e BR1200G, solo che il secondo arriva sui 300 euro.
Grande dilemma...................

Stesso dilemma, attualmente ho un APC RS800VA, ma la batteria comincia a fare le bizze, e visto che l'UPS ha già parecchi anni sulle spalle stavo valutando se sostituire la batteria o cambiarlo, ma non ho ben capito la differeza tra la serie BX e BR, in particolare confrontando il BX1100 col BR900GI l'unica differenza che noto a parte la leggera differenza di watt è la protezione delle linee che a me interessa relativamente poco, per il resto mi pare ci sia poca differenza (ma non me ne intendo molto), qualcuno che ne mastica di più mi può dare qualche delucidazione sulle differenti caratteristiche della serie BX e BR?

Trotto@81 01-10-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviato da BlackJack84 (Messaggio 41592459)
Premetto che ho appena ordinato un BX800CI :fagiano:
Temo che abbia a che vedere con la qualità della parte di protezione dalle sovratensioni e, di conseguenza, con le certificazioni riportate per ciascun modello.
Ad esempio mi pare che nel confronto fra i tre modelli di seguito, le differenze principali siano:

BR550GI (149€): 330W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 420J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, Marchio GS, Copertura EPP

BK650EI (139€): 400W, Standby, Energia sovratensioni nominale 310J, Certificazioni A-tick, C-tick, CE, GOST, NEMKO, Copertura EPP

BX800CI-GR (109€): 480W, Line interactive, Energia sovratensioni nominale 273J, Certificazione CE, niente copertura EPP

In particolare mi impensierisce il fatto che APC non conceda all'ultimo la sua Equipment Protection Policy, diversamente da quanto non faccia persino per le prese filtrate da 12€ :eek:

Bravo, la robustezza della parte elettrica è una delle differenze principali.

KevinL 01-10-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41592370)
Confronta le schede tecniche, la differenza c'è ed è notevole, idem per la serie BX e BG. Non siamo mica alla bancarelle ...

Le schede tecniche bisogna anche saperle interpretare e non tutti abbiamo le conoscenze adeguate....
Io confrontando le schede tecniche della serie Bx e Bg capisco solo quanti watt supportano, che hanno entrambi un'onda sinusoidale approssimata e che la serie Br protegge anche la rete, il resto per me è arabo, quindi mi affido a chi è più esperto in questo campo per capire se posso accontentarmi di un BX (credo di si) o se devo spendere di più per un BR per sostituire il mio RS800VA....

Trotto@81 01-10-2014 12:15

Poco sopra BlackJack84 ha trovate una differenza sostanziale. In ogni caso il tuo funziona ancora oppure è andato o necessita di una potenza maggiore?

KevinL 01-10-2014 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41594986)
Poco sopra BlackJack84 ha trovate una differenza sostanziale. In ogni caso il tuo funziona ancora oppure è andato o necessita di una potenza maggiore?

Il mio funziona ancora, ma la batteria comincia perdere colpi, ogni tanto inzia a suonare e mi da l'avviso di sostituire la batteria, siccome l'avevo già cambiata anni fa e quindi l'UPS comincia ad avere parecchi annetti sono indeciso se prenderne uno nuovo o cambiare di nuovo la batteria.....
Come potenza mi è assolutamente sufficiente, c'è collegato il pc che ho in firma più un monitor DELL U2412M

Trotto@81 01-10-2014 12:26

Se va bene prendi solo una buona batteria.

KevinL 01-10-2014 12:28

Ok grazie del consiglio!

gilus96 01-10-2014 12:29

Un saluto a tutti,un mio amico che lavora in università mi ha regalao un APC back-ups pro 650(direi quindi non recentissimo).Dopo la sostituzione della batteria(con una fiamm 12v 12Ah)l'ups va che è un piacere ma ritengo la soglia di intervento dell'avr troppo alta(215 volt).Dato che ha solo la seriale e il cavo è andato perso,qualcuno sa se esiste uno schema per costruire il cavo seriale per il modello in questione.Grazie in anticipo ;)


Inviato dalla mela usando tappatà

PaulGuru 01-10-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 41595057)
Un saluto a tutti,un mio amico che lavora in università mi ha regalao un APC back-ups pro 650(direi quindi non recentissimo).Dopo la sostituzione della batteria(con una fiamm 12v 12Ah)l'ups va che è un piacere ma ritengo la soglia di intervento dell'avr troppo alta(215 volt).Dato che ha solo la seriale e il cavo è andato perso,qualcuno sa se esiste uno schema per costruire il cavo seriale per il modello in questione.Grazie in anticipo ;)


Inviato dalla mela usando tappatà

e cosa comporta la cosa ?

gilus96 01-10-2014 13:35

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41595290)
e cosa comporta la cosa ?


Che avendo a casa una tensione di linea che oscilla tra i 210-220(sono in fondo alla linea dietro ad un paese :cry)molto spesso ho 250V sulle prese della multipla ad esso collegato e la cosa non è che mi faccia tanto piacere


Inviato dalla mela usando tappatà

PaulGuru 01-10-2014 13:42

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 41594079)
Veramente la APC propone la serie BX e la serie BR (PRO), con differenze di prezzo notevoli.

Non capisco scusatemi, ma il prodotto di punta line interactive non è il back ups pro ?

cosa cambia fra bx, br e back ups pro ?

PaulGuru 01-10-2014 13:44

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 41595424)
Che avendo a casa una tensione di linea che oscilla tra i 210-220(sono in fondo alla linea dietro ad un paese :cry)molto spesso ho 250V sulle prese della multipla ad esso collegato e la cosa non è che mi faccia tanto piacere


Inviato dalla mela usando tappatà

solo sulla ciabatta o anche sulle uscite dell'ups ?
e come mai 250v ? da dove esce ? l'avr non dovrebbe stabilizzare a 220 ( o 230 ) ?

gilus96 01-10-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41595466)
solo sulla ciabatta o anche sulle uscite dell'ups ?
e come mai 250v ? da dove esce ? l'avr non dovrebbe stabilizzare a 220 ( o 230 ) ?


Sulle uscite dell'ups e l'avr innalza con un rapporto fisso(di solito 10-20%)


Inviato dalla mela usando tappatà


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.