Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


mambomassacro 17-05-2013 10:08

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 39471757)
Oltre all'APC ho anche l'atlantis 1501
Non posso far altro che parlarne bene....
regge sicuramente i 2 PC sopra indicati.

Monta di serie batterie YUASA, quindi non si scherza. :D
Onestamente sono arrivato ora ( dopo un paio d'anni ) al primo cambio batteria.... anche se non l'ho ancora fatto per motivi logistici.
Ho infatti collegato tutto sotto unico UPS smart.

Comunque, ottimo prodotto...
anche la sostituzione delle batterie è semplice.

Magari, non è particolarmente ventilato, quindi meglio non nasconderlo tra scaffalature o armadi.

grazie per la risposta ;)
Credo che prenderò sicuramente questo modello allora!

ufomito 17-05-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviato da federicosnake (Messaggio 39472834)
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo UPS.

Attualmente alla mia configurazione ho attaccato un UPS NILOX EASY 720 (720VA / 360W) però quando va via la corrente ogni volta il PC e la TV (la uso come monitor) non rimangono accesi probabilemente perchè il mio gruppo è troppo "debole" con quale posso sostituirlo?

Secondo voi questo attuale UPS posso attaccarlo al mio Tapis Roulant PROFORM 400C (DC-Motore: 1.6 Resistenza -CV) per evitare che si bruci il motore quando va via la corrente?


Non so quanta corrente assorba il Tapis Roulant, ma dubito stia sotto quell'UPS.

federicosnake 17-05-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 39473236)
Non so quanta corrente assorba il Tapis Roulant, ma dubito stia sotto quell'UPS.

Allora su Yahoo Answer ho trovato "L'assorbimento di un tapis come il 400c è basso, al massimo 1 KW alla partenza poi cala durante la corsa." ma non so quanto sia affidabile.

mentre sul tapis roulant c'è questa etichetta:

superdos 17-05-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39472910)
mmm... abbasserei un filo la sensibilità. cmq non è buono che cala sotto i 208. Ma è un problema dell'impianto elettrico, o di distribuzione del gestore, e non dell'ups ovviamente. Se persiste, dovresti contattare l'azienda erogatrice (enel, acea, eni, o altri...)

I valori che ho scritto sono quelli che puoi impostare liberamente tramite il programma di controllo POWERCHUTE BUSINESS EDITION..Avevo intenzione di contattare l'enel..nel frattempo lascio questi valori o li cambio??ditemi voi :)

illidan2000 17-05-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviato da superdos (Messaggio 39474769)
I valori che ho scritto sono quelli che puoi impostare liberamente tramite il programma di controllo POWERCHUTE BUSINESS EDITION..Avevo intenzione di contattare l'enel..nel frattempo lascio questi valori o li cambio??ditemi voi :)

metti sensitivity su medium, il resto lascia così

ufomito 17-05-2013 16:31

Quote:

Originariamente inviato da federicosnake (Messaggio 39473836)
Allora su Yahoo Answer ho trovato "L'assorbimento di un tapis come il 400c è basso, al massimo 1 KW alla partenza poi cala durante la corsa." ma non so quanto sia affidabile.

mentre sul tapis roulant c'è questa etichetta:

Sull'etichetta leggo 220V 1200W !! :sofico:

MarvelDj 17-05-2013 17:40

Quote:

Originariamente inviato da superdos (Messaggio 39472617)
Grazie mille ;) ho scaricato il powerchute business edition 9 dal sito apc ed ho fatto sia la calibrazione e il reset dell'intero ups.
Adesso volevo chiedervi siccome mi ha dato molti avvisi riguardante "frequent undervoltage" (ups è collegato direttamente ad una presa a muro)..mi conviene cambiare i valori d'intervento?Per adesso sono impostati nella seguente maniera:
High transfer voltage 253
Low transfer voltage 208
Sensitivity High
Nominal output voltage 230

non era a pagamento? hai visto per caso se comunica in snmp? sarebbe bello poter gestire l'UPS collegato al nas e non al PC....

superdos 17-05-2013 18:55

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 39475367)
non era a pagamento? hai visto per caso se comunica in snmp? sarebbe bello poter gestire l'UPS collegato al nas e non al PC....

pensavo anche io fosse a pagamento..ma quando ho ricercato il software per il mio apc ups SUA1000I mi ha dato la possibilità di scaricarlo senza nessun pagamento.

Fabio1871 17-05-2013 19:13

Atlantis Land a03-op1151 e Viewpower
 
Ciao a tutti. Chiedo subito scusa se faccio domande già proposte sul tread, ma è esageratamente lungo per riuscire a trovare elementi utili.
Ho acquistato un ups della Atlantis Land, il modello a03-op1151 con a corredo il software di gestione ViewPower, con manuale d'uso solo in inglese. Ho acquistato l'ups da poco su un sito online e mi sono venuti alcuni dubbi sul suo funzionamento che il supporto atlantis land non può/sa chiarire.
Premetto che uso osx 10.8
Il primo giorno che lo ho usato ho cercato di capire come funziona il software di controllo. Ho visto che i pulsanti della pagina di controllo in real time ("spegni immediatamente ups", "test scarica batterie" e "test di x minuti" ) funzionavano tutti. Poi all'improvviso premendoli davano come risultato la sola risposta del software "comando inviato correttamente al dispositivo" senza che però l'ups faccia alcunché. Inoltre dallo stesso momento ( o poco dopo) l'ups anche se spento dal suo pulsante mantiene la ventola sempre accesa, che non è tollerabile soprattutto la notte e soprattutto se il Mac è spento... A questo proposito credo che le caratteristiche del prodotto siano ottime ma se avete problemi con il rumore prodotto dalle ventole allora non è il vs ups!!!! :-(
Ora, le mie domande sono queste:
1) qualcuno conosce questo software e mi sa dire se ho toccato qualche impostazione modificando di fatto il comportamento del programma e dell'ups? Devo aggiungere che ho già provato a disinstallare e re installare il software senza risultati
2) può essere un problema dell'ups che mi affretterei a restituire per insoddisfazione?
3) il problema della ventola che non si spegne potrebbe essere un malfunzionamento dell'ups? Potete suggerirmi un altro software con cui fare dei test e stabilire di chi è la colpa?
Grazie a chi ha la pazienza di leggere e anche di rispondere chi può :)

AMD_GO 18-05-2013 09:17

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 39466970)
YUASA, FIAMM...
Ora sto usando le Energy Safe sull'APC e devo dire che si comportano MOLTO bene per il loro prezzo.

Ok....grazie mille per il consiglio!
Ultima cosa... ho letto della calibrazione. Devo necessariamente farla quando la sostituirò? Se si, come?

superdos 18-05-2013 09:58

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 39477224)
Ok....grazie mille per il consiglio!
Ultima cosa... ho letto della calibrazione. Devo necessariamente farla quando la sostituirò? Se si, come?

Ti scarichi il Powerchute dal sito apc è nelle impostazioni trovi l'utility per fare la calibrazione

AMD_GO 18-05-2013 10:01

Quote:

Originariamente inviato da superdos (Messaggio 39477382)
Ti scarichi il Powerchute dal sito apc è nelle impostazioni trovi l'utility per fare la calibrazione

Eccellente...grazie mille!
Se a qualcuno può essere utile e per chi non lo sapesse e avesse, posso spiegare come costruire il cavo dati con un cavo USB e un connettore RJ45 che può essere utilizzato al posto del costosissimo USB to RJ50 (35€)

emb 18-05-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1871 (Messaggio 39475785)
3) il problema della ventola che non si spegne potrebbe essere un malfunzionamento dell'ups? Potete suggerirmi un altro software con cui fare dei test e stabilire di chi è la colpa?
Grazie a chi ha la pazienza di leggere e anche di rispondere chi può :)

Ma hai provato a spegnerlo a mano invece che col software?
Se è uguale al mio si schiaccia il pulsante a destra per 5 secondi e dovrebbe spegnersi, spegnendo anche la ventola. Così la notte non hai problemi.

Io ho preso la versione superiore a doppia conversione ma ti confermo che sulla ventola potevano davvero sprecarsi un po' di più e studiare un sistema con ventole più grandi a minor frequenza di giri.

Fabio1871 18-05-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviato da emb (Messaggio 39477649)
Ma hai provato a spegnerlo a mano invece che col software?

Certo che faccio così, ma la ventola resta accesa.

[/quote]Se è uguale al mio si schiaccia il pulsante a destra per 5 secondi e dovrebbe spegnersi, spegnendo anche la ventola. Così la notte non hai problemi.[/quote]
Purtroppo non mi funziona più così...:muro:

[/quote]Io ho preso la versione superiore a doppia conversione ma ti confermo che sulla ventola potevano davvero sprecarsi un po' di più e studiare un sistema con ventole più grandi a minor frequenza di giri.[/quote]
Anche il mio è un online doppia conversione (a03-op1151) in effetti la ventola è davvero troppo rumorosa. Allora pensi che l'ups abbia un problema?
Grazie mille per la risposta 😊

Trokji 18-05-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 39475087)
Sull'etichetta leggo 220V 1200W !! :sofico:

Quella è la potenza massima. Quella media usata realmente è molto inferiore. Ricordo che il mio tapis roulant assorbe poco meno di 200W a 9km/h (più o meno come il pc con boinc :D ) anche se la potenza del motore è tipo 1,5KW.
Dipende dalla velocità soprattutto, basta comunque un misuratore alla presa da 20 euro per vedere l'assorbimento reale.
Potendo però correre all'aperto in una zona tranquilla con fondo adatto e poco smog è meglio del tappeto :D

emb 18-05-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1871 (Messaggio 39479657)
in effetti la ventola è davvero troppo rumorosa. Allora pensi che l'ups abbia un problema?
Grazie mille per la risposta 😊

E' un prodotto destinato a un utilizzo in ambito server\lavorativo, ci sta che non abbiano troppo a cuore il problema della silenziosità in un prodotto destinato a un ambiente rumoroso di suo.
Solo che fare qualcosa di meglio ci voleva davvero poco, e anche per venire incontro a quella fetta di utenza casalinga che li ha voluti premiare con l'acquisto nonostante i costi importanti.
Quindi sicuramente il tuo non ha problemi, è rumoroso, non ci piove.
Ma il fatto che non si spenga non me lo spiego...

ufomito 18-05-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 39479710)
Quella è la potenza massima. Quella media usata realmente è molto inferiore. Ricordo che il mio tapis roulant assorbe poco meno di 200W a 9km/h (più o meno come il pc con boinc :D ) anche se la potenza del motore è tipo 1,5KW.
Dipende dalla velocità soprattutto, basta comunque un misuratore alla presa da 20 euro per vedere l'assorbimento reale.
Potendo però correre all'aperto in una zona tranquilla con fondo adatto e poco smog è meglio del tappeto :D

Posso capire che l'assorbimento sia non molto alto nella marcia...
ma in partenza che assorbimento ha ?

Come hai suggerito... un bel wattmetro dal lidl e passa la paura :D
L'unica è misurare sul posto quanto consuma... e vedere se l'UPS è in grado di reggere il carico massimo, non solo quello di marcia.

Fabio1871 18-05-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviato da emb (Messaggio 39479755)
E' un prodotto destinato a un utilizzo in ambito server\lavorativo, ci sta che non abbiano troppo a cuore il problema della silenziosità in un prodotto destinato a un ambiente rumoroso di suo.
Solo che fare qualcosa di meglio ci voleva davvero poco, e anche per venire incontro a quella fetta di utenza casalinga che li ha voluti premiare con l'acquisto nonostante i costi importanti.
Quindi sicuramente il tuo non ha problemi, è rumoroso, non ci piove.
Ma il fatto che non si spenga non me lo spiego...

È per questo che non capisco se il software possa aver alterato le normali impostazioni dell'ups in manieratale che ora si comporta così :wtf:
Sapreste indicarmi un software per Mac valido con cui fare qualche prova? Qualcuno conosce abbastanza bene viewpower da sapermi dire se qualche impostazione può produrre questi effetti? Perché sono ancora in tempo a fare il reso al venditore se la cosa non mi soddisfa

Nordavind 18-05-2013 20:28

chiedo una cosa a chi usa il software view power (io uso la versione 2.10) per gli ups atalntis land

ho visto che nel disco C ho un file documento di testo denominato "cerr" (creatosi quando ho installato il software) con all'interno scritto:
C:\Program Files (x86)\ViewPower\jre\bin\ShutDownExe.exe-openurl
url-http://192.168.1.100:15178
find-"c:\program files (x86)\mozilla firefox\firefox.exe"
C:\Program Files (x86)\ViewPower\jre\bin\ShutDownExe.exe-openurl
url-http://192.168.1.100:15178
find-"c:\program files (x86)\mozilla firefox\firefox.exe"
C:\Program Files (x86)\ViewPower2.10 SP1\jdk\bin\ShutDownExe.exe-openurl
url-http://localhost:15178/ViewPower
find-"c:\program files (x86)\mozilla firefox\firefox.exe"


posso cancellare questo file? o serve? eventualmente se serve, posso rinominarlo? (giusto per ricordarmi che cosa contiene)

federicosnake 19-05-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 39479780)
Posso capire che l'assorbimento sia non molto alto nella marcia...
ma in partenza che assorbimento ha ?

Come hai suggerito... un bel wattmetro dal lidl e passa la paura :D
L'unica è misurare sul posto quanto consuma... e vedere se l'UPS è in grado di reggere il carico massimo, non solo quello di marcia.

grazie per le risposte.
Potreste farmi dei nomi di qualche modello da comprare sia per il PC + Televisore sia per il Tapis roulant ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.