Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DanieleG 10-06-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46827238)
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??

Lascia aperte porte e finestre di casa e scrivi fuori "per favore non entrate". Tanto vale.

LL1 10-06-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46827238)
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??

in realtà sono diversi quelli hanno il tuo stesso stato d'animo segno sicuramente del fatto che qualcosa di suo ha messo MS in questi anni di sviluppo.
L'unica cosa da capire semmai è questa:
parli per esperienza diretta (cioè, hai registrato effettivamente qualche problema applicando le patch via via rilasciate) o la tua paura è più che altro alimentata dalla lettura di articoli sparsi sul web?? (qui infatti si potrebbe discutere sul modo di fare "giornalismo" non essendo infrequente l'uso di spacciare singole esperienze come quelle osservate invece dai grandi numeri)..

Quale che sia la risposta che sarebbe comunque interessante conoscere, scommetto che non ti sei mai fatto un backup (che, anche in caso di problemi, ti permetterebbe di tornare indietro nel tempo e regolarti eventualmente di conseguenza).


Infine:
se si parla di patch che mettono pezze a problemi di sicurezza beh, la logica dice che si dovrebbe essere più coraggiosi ad applicarle (specie poi se vale il discorso di prima relativo ai backup), se invece si parla di cumulativi il cui obiettivo è correggere qualcosa nelle funzionalità...

ibra_89 10-06-2020 10:03

purtroppo parlo per esperienza personale :/ non sono uno smanettone di pc ed ho sempre pagato windows e spesso ( ribadisco lo spesso) ho avuto problemi con gli aggiornamenti...ora ho la nuova configurazione ed ho letteralmente paura di farli :asd::asd:

ps: il backup in caso come si fa? grazie :D

LL1 10-06-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46827333)
purtroppo parlo per esperienza personale :/ non sono uno smanettone di pc ed ho sempre pagato windows e spesso ( ribadisco lo spesso) ho avuto problemi con gli aggiornamenti...ora ho la nuova configurazione ed ho letteralmente paura di farli :asd::asd:

ps: il backup in caso come si fa? grazie :D

che tu non fossi solito adottare la strategia del backup si ricavava indirettamente dalle tue parole (visto che arguzia?), ad ogni modo solitamente viene fatta ricorrendo a strumenti dedicati che idealmente è come se facessero una fotografia dello stato del tuo PC dandoti evidentemente la possibilità di recuperarlo all'occorrenza (vedi comunque https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068, io ti consiglio vivamente Macrium Reflect free)

Ti ringrazio infine per aver specificato che hai avuto un'esperienza altalenante in passato, per lo meno hai titolo per giustificare la tua legittima paura.

Se ricorri agli strumenti di prima, ti assicuro che anche in caso di problemi in 5 minuti riesci ad averne ragione e hai modo di studiare eventuali contromisure (bloccare ad esempio l'aggiornamento in questione etc, di sicuro aiuta a rilassarti).

ibra_89 10-06-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46827359)
che tu non fossi solito adottare la strategia del backup si ricavava indirettamente dalle tue parole (visto che arguzia?), ad ogni modo solitamente viene fatta ricorrendo a strumenti dedicati che idealmente è come se facessero una fotografia dello stato del tuo PC dandoti evidentemente la possibilità di recuperarlo all'occorrenza (vedi comunque https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068, io ti consiglio vivamente Macrium Reflect free)

Ti ringrazio infine per aver specificato che hai avuto un'esperienza altalenante in passato, per lo meno hai titolo per giustificare la tua legittima paura.

Se ricorri agli strumenti di prima, ti assicuro che anche in caso di problemi in 5 minuti riesci ad averne ragione e hai modo di studiare eventuali contromisure (bloccare ad esempio l'aggiornamento in questione etc, di sicuro aiuta a rilassarti).

grazie! ;)

LL1 10-06-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46827370)
grazie! ;)

di nulla (se hai bisogno anzi contattami pure in privato), detto questo:
che macchina ti sei comprato??

ibra_89 10-06-2020 10:53

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46827377)
di nulla (se hai bisogno anzi contattami pure in privato), detto questo:
che macchina ti sei comprato??

ryzen 5 3600x aourus b450m 2070s e nuovo monitor 2k annesso :)

Saetta_McQueen 10-06-2020 11:21

ok, ho risolto il problema del ricevitore xbox360 con la procedura descritta in video nel link che ha dato roughnecks (Grazie :) )
il mio id era diverso, quindi evidentemente non è originale Microsoft.

Styb 10-06-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46826817)
Da quando è vietato produrre dispositivi compatibili?

Forse non sarà vietato, non so. Però di sicuro nessuno può impedire alla microsoft di non supportare un dispositivo costruito da terze parti.

jeremj 10-06-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827283)
Non sei il solo. Anche altri hanno questo terrore ma IMHO succede a chi ha smanettato in vari modi che poi creano diverse problematiche.
Personalmente faccio tutti gli aggiornamenti senza alcun problema. Non mi ricordo più nemmeno quando ho formattato l'ultima volta dato che nemmeno nel passaggio da Z170 a Z390 ho avuto problemi..................

Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.

Er Monnezza 10-06-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827602)
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.

Anche io l'ultima volta che ho cambiato scheda madre non ho dovuto formattare.

Prima ho predisposto il sistema, disinstallato le cose non essenziali, disinstallato antivirus, e disinstallato i driver di scheda video e della vecchia scheda madre.

Poi ho arrestato il sistema, e ho fatto il trapianto di scheda madre, cpu e ram nuovi, e il sistema si è avviato senza fare una piega. Installato i nuovi driver ed eccomi qua, sempre con lo stesso sistema, sopravvissuto a un cambio di hardware.

In pratica ho lo stesso sistema mai formattato da circa 12 anni, avevo fatto anche l'aggiornamento da Windows 7 a 10.

Fatal Frame 10-06-2020 12:50

Windows 10 è molto elastico quando cambi componenti...

C0rs41r 10-06-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827602)
Cioè sei passato con un'altra scheda madre e non hai dovuto iniziare da zero?
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.

Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.

rob-roy 10-06-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827753)
Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.

Dove sarebbe il tono arrogante?

:mbe:

Ha detto solo che è un argomento interessante e bon.

C0rs41r 10-06-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46827756)
Dove sarebbe il tono arrogante?

:mbe:

Ha detto solo che è un argomento interessante e bon.

Non mi pare. La frase è:
Fammi capire perchè questa cosa è interessante.

tallines 10-06-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46827238)
ma solo io ho il terrore ragazzi ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di windows in basso a destra dello schermo? è una cosa normale? -.-"...se non li facessi mai che ne dite??

Se non li facessi mai, saresti più a rischio....in generale .

Ti crei un Backup e ti passa la paura, su....:)

Il Backup, se vuoi lo puoi anche fare con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :), alla voce > 19/01/20 Guida Aomei 1 - 2

Il Backup, salva la vita, sempre ;)

Saetta_McQueen 10-06-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46827532)
Forse non sarà vietato, non so. Però di sicuro nessuno può impedire alla microsoft di non supportare un dispositivo costruito da terze parti.

Beh, insomma... qui si potrebbe aprire una discussione, stile cartucce compatibili per stampanti. Ma vabbè, lasciamo perdere.

jeremj 10-06-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827753)
Mi sembra che usi un tono "leggermente" arrogante. Se per te non è interessante non è che vale anche per gli altri. Dato che spesso si parla di installazione da zero nel cambio hw..... il fatto che non è stato necessario (riconosciuto anche nel post di Fatal Frame) mostra la bontà di Windows 10 anche per coloro che hanno il terrore di fare degli update. Tutto qui.

No spero tu stia scherzando??
Arrogante?
Era inteso perchè mi interessa, possibile che bisogna travisare sempre quello che uno scrive? :eek: :confused:
Sono letteralmente confuso!!:confused:

C0rs41r 10-06-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46827824)
No spero tu stia scherzando??
Arrogante?
Era inteso perchè mi interessa, possibile che bisogna travisare sempre quello che uno scrive? :eek: :confused:
Sono letteralmente confuso!!:confused:

Allora ti chiedo scusa io per aver frainteso (anche se comprendo bene l'italiano......anche tra sardi)

jeremj 10-06-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827827)
Allora ti chiedo scusa io per aver frainteso.

Tranquillo, nessun problema. ;)
Ho sempre saputo che cambiando mobo bisognava installare tutto da capo, per quello che ti ho scritto la frase "Fammi capire perchè questa cosa è interessante."
Credimi, nessuna arroganza, ma solo interesse per una cosa che non avrei mai pensato fosse fattibile, tutto qui.

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46827827)
Allora ti chiedo scusa io per aver frainteso (anche se comprendo bene l'italiano......anche tra sardi)

pure sardo!! Ajòòò:D :D

Comunque, cambiando mobo sei riuscito a mantenere tutto inalterato?
Come hai fatto?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.