Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859)


Macco26 21-09-2017 14:11

Possibile che intorno a te ci siano una marea di altre reti Wi-Fi di altri, sì da coprire l'intero spettro dei 16 canali a disposizione a 2.4? In tal caso, condividere il canale potrebbe essere la causa..
Sula 5 Ghz la situazione è nettamente meno affollata, per questo spiegherebbe.

Provato a scaricarti qualche app (su Win10 ce ne sono molte dallo Store, ma troverai certamente altre su vari siti altrimenti) per vedere quanto è affollato lo spettro intorno a te?

Busone di Higgs 21-09-2017 14:28

La banda dei 2.4ghz e' diventata un'area inusabile; non solo l'intero spettro a disposizione dei 2.4 puo' contenere un singolo canale N300, ma e' utilizzata anche per un sacco di attrezzatura che col wifi non c'azzecca nulla come questi per esempio:

Ho fotografato questo perche' l'ho casualmente davanti a me.

crazy999 21-09-2017 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45038338)
Possibile che intorno a te ci siano una marea di altre reti Wi-Fi di altri, sì da coprire l'intero spettro dei 16 canali a disposizione a 2.4? In tal caso, condividere il canale potrebbe essere la causa..
Sula 5 Ghz la situazione è nettamente meno affollata, per questo spiegherebbe.

Provato a scaricarti qualche app (su Win10 ce ne sono molte dallo Store, ma troverai certamente altre su vari siti altrimenti) per vedere quanto è affollato lo spettro intorno a te?

ciao,
per fortuna abito in una zona isolata.

credo sia proprio il modulo del router partito :muro:

Busone di Higgs 21-09-2017 16:25

Gia' provato con altri dispositivi wifi?
Problemi alla parte elettrica del router sono rarissimi, e forse su questo router non abbiamo ancora una casistica.

franzugo 21-09-2017 17:07

Salve ragazzi, un'informazione: con lo sblocco ultima versione ieri sera ho sbloccato il DGA e, dopo un accesso a caldo alla GUI era tutto "spaginato" e dopo un riavvio, la GUI è tornata regolare con il logo Technicolor e le funzionalità prima assenti, ora sono disponibili. Vorrei mettere in bridge il DGA in quanto ho un Netgear R7500 e voglio ancora sfruttarlo (IMHO le antenne esterne hanno più guadagno di un antenna integrata nel PCB del router TIM), quindi "rete locale" -> "modalità bridge", chiede conferma e poi compare "Switching to Bridged Mode and restarting, please wait..." ma a questo punto devo aspettare qualcosa o devo riavviare da GUI ? Perché se aspetto non succede nulla... :stordita:

maurophish 21-09-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviato da crazy999 (Messaggio 45038472)
ciao,
per fortuna abito in una zona isolata.

credo sia proprio il modulo del router partito :muro:

confermo anche a me da lo stesso identico problema con wifi 2.4 mentre il 5 va bene, speriamo che si risolva

Ansuel 21-09-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 45038875)
Salve ragazzi, un'informazione: con lo sblocco ultima versione ieri sera ho sbloccato il DGA e, dopo un accesso a caldo alla GUI era tutto "spaginato" e dopo un riavvio, la GUI è tornata regolare con il logo Technicolor e le funzionalità prima assenti, ora sono disponibili. Vorrei mettere in bridge il DGA in quanto ho un Netgear R7500 e voglio ancora sfruttarlo (IMHO le antenne esterne hanno più guadagno di un antenna integrata nel PCB del router TIM), quindi "rete locale" -> "modalità bridge", chiede conferma e poi compare "Switching to Bridged Mode and restarting, please wait..." ma a questo punto devo aspettare qualcosa o devo riavviare da GUI ? Perché se aspetto non succede nulla... :stordita:

hai aggiornato all'ultima gui?

è necessario per il corretto funzionamento della bridgemode

notorius773 21-09-2017 18:56

Quote:

Originariamente inviato da maurophish (Messaggio 45038910)
confermo anche a me da lo stesso identico problema con wifi 2.4 mentre il 5 va bene, speriamo che si risolva

Confermo anche da me stesso problema.

maurophish 21-09-2017 19:02

allora probabilmente e' un bug del modem

franzugo 21-09-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Ansuel (Messaggio 45039056)
hai aggiornato all'ultima gui?

è necessario per il corretto funzionamento della bridgemode

si, lo scaricato ieri sera da QUI e lanciato su una VM di win 10 disattivando Defender che ogni volta che lo lanciavo mi stoppava e cancellava il file (uso una distro Linux). Forse devo fare un reset da GUI ?

Ansuel 21-09-2017 19:20

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 45039168)
si, lo scaricato ieri sera da QUI e lanciato su una VM di win 10 disattivando Defender che ogni volta che lo lanciavo mi stoppava e cancellava il file (uso una distro Linux). Forse devo fare un reset da GUI ?

leggi l'articolo in fondo c'è la procedura...

franzugo 21-09-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Ansuel (Messaggio 45039169)
leggi l'articolo in fondo c'è la procedura...

ma io lo sblocco son riuscito a farlo da Virtual Machine, semplicemente mi rimane in pending sull frase "Switching to Bridged Mode and restarting, please wait..." : dove sbaglio ?

Abbi pazienza, ho installato PutTTY SSH Client su Ubuntu 16.04 ma, ehm, non so mica usarlo :mc: (sono un misero tecnico TLC ma sull' ITC non sono molto formato)

Ansuel 21-09-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 45039276)
ma io lo sblocco son riuscito a farlo da Virtual Machine, semplicemente mi rimane in pending sull frase "Switching to Bridged Mode and restarting, please wait..." : dove sbaglio ?

Abbi pazienza, ho installato PutTTY SSH Client su Ubuntu 16.04 ma, ehm, non so mica usarlo :mc: (sono un misero tecnico TLC ma sull' ITC non sono molto formato)

perchè usare virtual machine?

Intel-Inside 21-09-2017 20:54

Scusate se mi arriva un modem con la 1.04 si può fare downgrade per poter poi installare la mod di sblocco?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

franzugo 21-09-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Ansuel (Messaggio 45039328)
perchè usare virtual machine?

perchè non ho un pc con windows ed il tool è un .EXE . Comunque lo sblocco non mi ha dato problemi, semplicemente mi chiedevo se questo pending senza riavvio per metterlo in bridge è capitato solo a me, oppure è un bug

mrdecoy84 21-09-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da franzugo (Messaggio 45039441)
perchè non ho un pc con windows ed il tool è un .EXE . Comunque lo sblocco non mi ha dato problemi, semplicemente mi chiedevo se questo pending senza riavvio per metterlo in bridge è capitato solo a me, oppure è un bug

Devi effettuare la procedura indicata a fine articolo per far funzionare la bridge mode. Il tool non è più aggiornato da un po' e per le nuove versioni al momento bisogna aggiornare "a mano".

franzugo 21-09-2017 23:02

Quote:

Originariamente inviato da mrdecoy84 (Messaggio 45039528)
Devi effettuare la procedura indicata a fine articolo per far funzionare la bridge mode. Il tool non è più aggiornato da un po' e per le nuove versioni al momento bisogna aggiornare "a mano".

ok capito, grazie !

maurophish 22-09-2017 07:14

Quote:

Originariamente inviato da crazy999 (Messaggio 45038309)
Niente, anche cambiando canale ho enormi problemi. ho scritto a TIM.

in pratica, per spiegarmi, se vado sulla pagina del router 192.162.1.1 poi clicco sulla sezione "wireless", la rete TIMxxxxx ha velocità che varia in continuo da 5.5 a 62Mbps mentre la rete TIMxxxx 5Ghz è fissa su 1700Mbps
stessa cosa per le reti ospiti. la 2.4GHz balla da 5.5 a 62 mentre la 5GHZ è fissa a 1700.

vediamo cosa rispondono

appena acceso il modem il wifi 2,4 mi da 130, non appena mi connetto con pc o smartphone scende a 6.5

DarkNiko 22-09-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 45039409)
nain, a meno che non trovino un modo per permetterti il downgrade alla 1.0.3 così da poter sbloccare.

Perché dare false informazioni ???

Se il modem ha un firmware di serie 1.0.4 e quando lo accendi viene caricata la bank_1 (il modem possiede una rom di tipo dual bank), puoi mandarlo in bootp (tenendo premuto reset a modem spento e continuando a premerlo quando lo accendi fino a che il led del power arancione non inizia a lampeggiare), usare TFTPd e flashare il firmware 1.0.3 eseguendo un downgrade a tutti gli effetti e senza il minimo problema.

Problemi che invece sono irrisolvibili nel caso in cui il modem sia preimpostato per caricare il fw 1.0.4 da bank_2. Qui non puoi fare nulla, perché verrà flashata sempre e comunque la bank_1.

Ora, senza offesa, prima di dire o scrivere certe sentenze, sarebbe buona norma documentarsi bene. ;)

DarkNiko 22-09-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 45040099)
beh beh allora ho ragione solo a metà, non sapevo che ci fosse già possibilità di farlo in determinate condizioni :asd: va bene figurati nessuna offesa, farò più attenzione la prossima volta :)

Ne avevo parlato anche sull'altro forum tecnico. :asd:

In ogni caso nessun problema, il forum è per imparare. :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.