Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   HTC G1 - Dream (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956114)


acitre 29-03-2009 01:12

HTC G1 - Dream
 
Non mi pare ci sia un thread dedicato a questo gioiellino appena giunto in italia (esclusiva tim per ora dal 19/03/2009 a 429 €) e quindi eccolo qui.

Qualche foto:



Android all'opera:

http://www.youtube.com/watch?v=JEMMp...eature=related

Ecco le specifiche:

Caratteristiche principali:
* UMTS, HSDPA, Wi-Fi, GPS, HSUPA
* Quad Band: 850/900/1800/1900 Mhz
* MP3 Player
* Display Touchscreen TFT-LCD da 3.2″ (65K colori)
* Connessione Wi-Fi , Connessione Bluetooth 2.0 (solo dispositivi audio)
* Camera integrata da 3.2 Mpixel con Autofocus (zoom 4x)
* Micro SD Card da 2GB, Memoria interna 192 MB
* Tastiera QWERTY , GPS integrato, Sistema Operativo Android, Bussola digitale e sensore di movimento

In dotazione:

* Auricolare stereo, Caricabatteria , Custodia, Quick Start Guide, Manuale d’uso (pre-caricato su Micro SD)
* Batteria standard (Litio 1150 mAh)
* Cavo dati

Dimensioni:

* 117,7x55,7x17,1 mm.

Peso:

* 158 grammi

Autonomia:

* Stand by: fino a 360 ore
* Conversazione: fino a 400 minuti

Per ora è tutto. Ci sto giochicchiando da troppo poco tempo per azzardare una recensione definitiva quindi aggiungerò pareri e giudizi tra qualche giorno. Qualcun altro l'ha preso? Come si trova?

acitre 30-03-2009 14:46

Ha riscosso proprio tanto successo tra gli utenti di hwupgrade il nuovo nato di casa HTC vedo :D

Comunque posso andare con qualche commento più preciso su alcune cose. Ho sincronizzato ad intervalli di un'ora il mio account hotmail ed il mio account gmail. Tutto funziona in modo semplice ed intuitivo. Il browser è davvero qualcosa di sensazionale. Veloce anche in connessione 2g/3g e molto veloce in wifi. L'android market propone decine e decine di applicazioni ed ho provveduto ad installarne un paio:

- the weather channel che, come dice il nome, è un programmino con le previsioni del tempo in tutto il mondo. Molto curato ma in inglese.

- barcode scanner ed un altro simile che partendo dalla lettura del codice a barre di un prodotto forniscono informazioni ed eventualmente il posto dove trovarlo ad un prezzo più basso.

- un giochino: Labyrinth lite. Il vecchio gioco della bilia da portare al buchino finale saltando le buche intermedie sfruttando il sensore del telefono inclinando per muovere la pallina come se fosse su un piano.

Proverò altri programmi e magari poi farò un elenco con i migliori. :)

SalgerKlesk 30-03-2009 15:04

Un elenco di programmi utili non sarebbe per niente male.

acitre 30-03-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviato da SalgerKlesk (Messaggio 26896755)
Un elenco di programmi utili non sarebbe per niente male.

Si ma ci vorrebbe qualche applicazione da parte di programmatori italiani o di qualcuno che si prenda la briga di tradurre i migliori software anche in italiano :)

Ora non so quali sono i vincoli per l'android market per le evenuali traduzioni o a che punto sono i progetti italiani ma basta attendere qualche mese secondo me e qualcosa dovrebbe arrivare nel nostro idioma.

Comunque ho appena provato anche opera mini (browser da affiancare a quello standard fornito con android) ed un programma per i patiti di astronomia. Mediante i sensori gps del telefono possiamo muoverlo puntandolo al cielo per sapere il nome delle varie costellazioni :)

acitre 03-04-2009 19:27

Se qualcun'altro ha preso il telefono vorrei fargli una domanda: è possibile disattivare la connessione automatica 2g/3g e quindi lo scambio dati? Mi spiego... Io ho mega 1500 di wind e noto che con delle piccole transazioni il credito residuo scende anche se io fisicamente non sto navigando. L'icona che indica la connessione è sempre presente anche quando sto usando il telefono "offline". Si spegne solo quando attivo il wifi ma ovviamente questo ha ripercussioni sulla batteria (già tallone d'achille di questo telefono). Insomma, non sono riuscito io a trovare il modo di non farlo connettere autonomamente spegnendo il wifi oppure non esiste proprio?

oissela2421972 04-04-2009 07:50

Ma e' stato risolto il problema che TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica?

Perche' altrimenti e' una castrazione eccessiva che ne compromette la funzionalita' secondo me.

Matt39 04-04-2009 15:15

iscritto..io ce l ho da un mesetto..chiedete pure..

acitre 04-04-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Matt39 (Messaggio 26967898)
iscritto..io ce l ho da un mesetto..chiedete pure..

Sulla questione della connessione automatica che ho scritto sopra che mi dici?

Matt39 04-04-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 26968864)
Sulla questione della connessione automatica che ho scritto sopra che mi dici?

esiste un app che disabilita tutto (3G/EDGE/GPRS)..non l ho mai provata però..si chiama apndroid..è sul market gratuita..

il funzionamento è semplice: cambia l apn quando non si vuole la connessione, così il telefono non trova la rete e resta disconnesso..

edit: se qualkuno la prova dica quanto dura in più la batteria..

assemblo 04-04-2009 17:51

Ma perchè di questo gioiellino hanno tralasciato una cosa fondamentale come il flash????
:muro:

PS: 2 curiosità:
1) esistono le terminal come in linux?
2) se un'applicazione si blocca è possibile lanciare un comando da tastiera per visualizzare il relativo pid (es. il ps aux di linux) e poi killarla?

Matt39 04-04-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviato da assemblo (Messaggio 26969433)
Ma perchè di questo gioiellino hanno tralasciato una cosa fondamentale come il flash????
:muro:

PS: 2 curiosità:
1) esistono le terminal come in linux?
2) se un'applicazione si blocca è possibile lanciare un comando da tastiera per visualizzare il relativo pid (es. il ps aux di linux) e poi killarla?

in quasi nessun ht c è il flash..

1) sarebbe?
2)nn credo..

oissela2421972 08-04-2009 09:40

Mi ripeto:

Ma e' stato risolto il problema che la brandizzazione TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica, oppure e' ancora impossibile farlo?

FISHER46 08-04-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Matt39 (Messaggio 26967898)
iscritto..io ce l ho da un mesetto..chiedete pure..

Hai avuto modo di sperimentare la navigazione con gps? Presenta problemi di lag? Che tipo di software utilizza android per la navigazione?

Matt39 08-04-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviato da FISHER46 (Messaggio 27016765)
Hai avuto modo di sperimentare la navigazione con gps? Presenta problemi di lag? Che tipo di software utilizza android per la navigazione?

ci sono una paio di navigatori tipo tomtom ma o hanno mappe ridicole o costano tanto..di default c è google maps che indica la posizione con buona precisione..intorno ai 5/10 metri

oissela2421972 08-04-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviato da oissela2421972 (Messaggio 27012535)
Mi ripeto:

Ma e' stato risolto il problema che la brandizzazione TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica, oppure e' ancora impossibile farlo?

Dato che nessuno risponde, suppongo che la limitazione sia ancora presente....

Lamarunica 09-04-2009 06:36

Quote:

Originariamente inviato da oissela2421972 (Messaggio 27023902)
Dato che nessuno risponde, suppongo che la limitazione sia ancora presente....

hanno trovato il modo, ma bisogna sostituire il firmware tim con uno modificato e la procedura non e' semplicissima.
googla un po vedi che lo trovi ;)

oissela2421972 09-04-2009 06:58

ah ok!!:D

acitre 09-04-2009 23:50

Non mi si avvia più il wi-fi... :( Cosa può essere? Ho già provato a resettare il telefono ma nulla. Dovrò portarlo in assistenza? che palle... Prima mi da "impossibile avviare il wi-fi" e dopo "impossibile interrompere il wi-fi".

Matt39 10-04-2009 08:15

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 27038673)
Non mi si avvia più il wi-fi... :( Cosa può essere? Ho già provato a resettare il telefono ma nulla. Dovrò portarlo in assistenza? che palle... Prima mi da "impossibile avviare il wi-fi" e dopo "impossibile interrompere il wi-fi".

hai provato a ripristinare il fw?

acitre 10-04-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Matt39 (Messaggio 27039658)
hai provato a ripristinare il fw?

Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica... Tenendo premuto il tasto home e quello di accensione e poi ALT+W... E' quello che intendi tu?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.