Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Annunciato Oculus Rift S, il visore che sfrutta la capacità di calcolo del PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2879979)


Redazione di Hardware Upg 20-03-2019 19:32

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...-pc_81400.html

Oggi alla GDC è stato presentato Oculus Rift S, il nuovo visore VR che combina la tecnologia di tracking Oculus Insight con la piena potenza del proprio PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar 21-03-2019 12:01

Non avendo seguito assiduamente l'evolversi dei dispositivi oculus ora ho un po' di confusione in testa: l'articolo nomina vari modelli ma non spiega bene il modo in cui si sono susseguiti e il loro target.

Leggendo dall'articolo trovo, in modo sparso:
- Oculus originale: 1080x1200 per occhio, 90Hz, oled? Uso con PC.
- Oculus Quest: 1600x1440 OLED. Audio integrato. Tracciamento. E questo come si piazza?
- Oculus Go: LCD fast-switch. Audio integrato. Dispositivo indipendente?
- Oculus S: LCD fast-switch 1280x1440 per occhio, 80Hz. Telecamere per AR e Tracking. Audio integrato. Uso con PC (cavo singolo).

Mi lascia qualche dubbio il refresh a 80Hz: 90Hz non doveva essere la soglia minima perchè lavorasse bene? Evitare di dover aggiornare il PC non è una buona scusa, se poi l'esperienza di gioco è di qualità inferiore.

ramses77 21-03-2019 14:49

Nessuno si è ancora chiesto se Stadia darà supporto ai visori per i titoli compatibili. Avere la potenza di calcolo in cloud potrebbe ridurre di molto i costi di chi vorrebbe provare ma non può questi visori.

Lo Straniero Misterioso 21-03-2019 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ramses77 (Messaggio 46132078)
Nessuno si è ancora chiesto se Stadia darà supporto ai visori per i titoli compatibili. Avere la potenza di calcolo in cloud potrebbe ridurre di molto i costi di chi vorrebbe provare ma non può questi visori.

E' molto probabile... potresti far roba tipo Oculus Go col 5G da far usare a chiunque sul divano, senza nessuna competenza tecnica particolare.

Potrebbe essere il nuovo iPhone.

al135 22-03-2019 11:27

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 46131714)
Non avendo seguito assiduamente l'evolversi dei dispositivi oculus ora ho un po' di confusione in testa: l'articolo nomina vari modelli ma non spiega bene il modo in cui si sono susseguiti e il loro target.

Leggendo dall'articolo trovo, in modo sparso:
- Oculus originale: 1080x1200 per occhio, 90Hz, oled? Uso con PC.
- Oculus Quest: 1600x1440 OLED. Audio integrato. Tracciamento. E questo come si piazza?
- Oculus Go: LCD fast-switch. Audio integrato. Dispositivo indipendente?
- Oculus S: LCD fast-switch 1280x1440 per occhio, 80Hz. Telecamere per AR e Tracking. Audio integrato. Uso con PC (cavo singolo).

Mi lascia qualche dubbio il refresh a 80Hz: 90Hz non doveva essere la soglia minima perchè lavorasse bene? Evitare di dover aggiornare il PC non è una buona scusa, se poi l'esperienza di gioco è di qualità inferiore.



ti riassumo io , che li seguo da anni e ne ho disparati:

oculus originale: bella esperienza, fluido, resa grafica migliore del primo htc vive, necessita un buon pc alle spalle.

oculus quest : Qualcomm Snapdragon 835 e72hz. e non c'è bisogno di aggiungere altro penso (penoso)

oculus go : Snapdragon 821 (grasse risate) . carino per i primi 10 minuti , grafica pacman e senza pretese. va bene per divertirsi cosi , per l'appunto non da gamer se non qualche giochino casual semplicissimo : peggio del quest.

Oculus s: migliore di tutti sulla carta, piu moderno (deve ancora uscire) quindi probabilmente resa grafica ed esperienza migliori e soddisfacenti. necessita un pc potente. se la giochera' con l'htc vive pro che attualmente offre la migliore esperienza Vr in commercio ma a carissimo prezzo. (1200 euro sullo store ufficiale), mentre questo oculus s avrà un prezzo piu contenuto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1