Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   The Indie Corner - "I Migliori Indie In Circolazione" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788297)


djmatrix619 16-11-2016 12:11

Sto testando "The Sandbox Evolution" per chi fosse interessato.

É nella mia wishlist da un bel pó, aggiunto! ;)

maxsy 16-11-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44222860)
Sto testando "The Sandbox Evolution" per chi fosse interessato.

appassionato di sandbox l'avevo già inquadrato ieri. ;)
stonehearth è interessantissimo, peccato per il lentissimo sviluppo:(

Il Mulo 16-11-2016 20:45

Non mi sembra ci sia, non l'ho provato ma mi tenta:

maxsy 20-11-2016 11:44

  • Armello - 86% Positive - Turn-based / Strategy / Adventure

...e Planets³ che ha cambiato nome in:
  • Stellar Overload - 88% Positive - Adventure / Building / Sandbox - Early Access!

Rumpel92 21-11-2016 16:53



Molto carino e molto difficile, merita di essere provato secondo me.

djmatrix619 21-11-2016 17:11

Tutti aggiunti! ;)

Quote:

Originariamente inviato da maxsy (Messaggio 44234471)
...e Planets³ che ha cambiato nome in:
  • Stellar Overload - 88% Positive - Adventure / Building / Sandbox - Early Access!

Lo hai provato, per caso, questo?

alexbilly 21-11-2016 17:31

  • Book Of Demons - 93% Positive - Dungeon Crawler / Hack & Slash / Isometrico - Early Access!!

dovrebbe essere il primo di 7 titoli, uno all'anno, tutti con grafica "Paper Cut-Out", ognuno dedicato ad un genere ben preciso e che omaggia i colossi del genere in questione... in questo caso Diablo. Ho detto omaggia, non aspettatevi Diablo :asd:

E' presente anche una demo.

maxsy 21-11-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44238206)
Tutti aggiunti! ;)



Lo hai provato, per caso, questo?

non ancora :)

Jon Irenicus 24-11-2016 17:43


Giusto 100 rece + 4 positive con gioco acquistato non da steam.:O

maxsy 27-11-2016 00:32

  • NEO Scavenger - 92% Positive - Survival / Post-Apocalyptic / RPG / Turn-Based

djmatrix619 27-11-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Cromwell (Messaggio 44212749)
Qualcuno sa qualcosa di questo?:

Beholder - 93% Positive - Violent, Avventura, Indie, Strategia

Mi interessa un pochino.

Mi son scordato di dirti che alla fine l'ho provato.. gioco apparentemente semplice ma veramente ben fatto e bello! :)

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 44248329)

Giusto 100 rece + 4 positive con gioco acquistato non da steam.:O

Alla fine ce l'ha fatta a stare su haha :D É stata dura ma tanto di cappello! Aggiungo (in thread ed in libreria su steam! :D)

Quote:

Originariamente inviato da maxsy (Messaggio 44254840)
  • NEO Scavenger - 92% Positive - Survival / Post-Apocalyptic / RPG / Turn-Based

Questo é un capolavoro... spero sempre facciano una versione con una tecnologia un pó piú.. ehm.. "moderna".. :D , lo sviluppatore ha detto che é impossibile anche solo aggiungere achievement haha

Aggiungo.. ;)

ildahelsel 30-11-2016 13:05

I don’t much like single player games but following are good ones:


Primordia - 98% Positive - Point & Click / Avventura Grafica / Post-apocalittici
Ghost of a Tale - 94% Positive - 3D / RPG / Action / Fantasy / Stealth - Early Access!!
Mother Russia Bleeds - 86% Positive - Action / Beat'em up / 2D / Pixel-graphics

Another game that I only like because of its dodge attacks prevents damages. Its jump mechanism is a plus point for it.

Victor Vran - 90% Positive - Isometric / Hack & slash / RPG

Now come to my damn favorite games and yes, of course these are multi player or pvpve games. Insurgency is an attractive game and another reason is that Steam is giving big discount offer on it these days.

Insurgency - 91% Positive - FPS / Tactical / Realistic

Another multiplayer games that I am playing with friends on my own server is Unturned. Its updated and high tech items including police helicopters, vehicles and guns make it exciting and provocative. But critics say, it is only a blend of Minecraft. I am also a good player at Rocket League.

Unturned - 92% Positive - FPS /F2P / Zombies - Early Access!!
Rocket League - 93% Positive - Racing / Soccer

djmatrix619 02-12-2016 10:49

Vabbé che ho azzardato un titolo alla moda "in inglese", ma non per questo dobbiamo trasformarlo in un thread internazionale! :asd:

davidozzo 02-12-2016 11:57

Però in effetti ha consigliato dei titoli a mio avviso molto interessanti :)

Jon Irenicus 02-12-2016 12:03

Si vede che il thread è così buono che interessa anche a chi non parla ita...:asd:

Intanto sto controllando i seguenti titoli che sono all'84% 'tacci sua:
Exanima, The Age of Decadence, Lords of Xulima, In Verbis Virtus, Expeditions: Conquistador.

djmatrix619 02-12-2016 13:01

Riassunto delle ultime novitá provate da me: :cool:

Dopo aver provato Stellar Overload e Creativerse (PRO), posso constatare che i cloni alla "Minecraft" sono veramente alla frutta. Nonostante godano di recensioni piú che positive.. é sempre veramente la stessa roba, forse con qualche miglioria.. ma nulla di nuovo ecco.

Ho provato Running with Rifles, bello, assolutamente bello, ma che secondo me dá il meglio di se nelle partite multigiocatore. É come un Battlefield ma con vista dall'alto, e tra le due tipologie secondo me é migliore Battlefield, in quanto dalla sua ha l'immersivitá, mentre Running with Rifles secondo me doveva puntare su qualche contenuto extra (tipo chessó, costruzioni di basi militari o qualsiasi altra cosa di supporto?).

Poi c'é Farabel, strategico turn based fantasy, che ancora non puó essere incluso in lista per via delle poche recensioni (2!), ma che secondo me ha tutte le potenzialitá per finirci. Per essere uscito il 14 Ottobre, e non essendo neanche in early access, sicuramente neanche gli sviluppatori lo stanno pubblicizzando.. :asd:

Poi ho provato "Another Brick in the Mall", gestionale di centri commerciali, che bello é bello, ma dal momento che non hanno neanche una musichetta irritante di sottofondo, per il momento evito decisamente. Ho provato a consigliare agli sviluppatori di inserire una musichetta qualsiasi per "eliminare il silenzio di sottofondo", e mi hanno risposto che se l'han fanno quelli di prison architect, ed é diventato di successo allo stesso modo, possiamo farlo anche noi. Mi sono cadute le braccia.

Ho provato "Book of Demons", dungeon crawler hack'n'slash fantasy un pó particolare, che é veramente bello ma ancora in early access (viene aggiornato abbastanza spesso). Unica pecca, é molto lineare (a corridoio), ma é veramente ben fatto ed ottimizzato per questo tipo di scorrimento.

Ho provato "Kopanito All-Star Soccer" e "Pixel Cup Soccer 17", veramente bei giochini di calcio un pó old school (richiamano la famosa serie Dino's Dini). Soprattutto Kopanito sembra avere tante funzionalitá, tra cui l'online, tanti achievements e tanta.. tanta altra roba. ;) Uscito da poco dall'early access!

Ho provato anche "Clustertruck", che non é niente di complesso ma é ben fatto (dovete saltare di camion in camion, facendo piú punti possibili).

E tanti altri titoli minori che boh, non mi va di menzionare.

Devo provare prossimamente meglio: Underrail, Sunless Sea, Duskers, Convoy, The Curios Expedition, Battle Brothers.

Ne ho tantissimi.. ho il mondo indie in libreria! :asd:

Il Mulo 02-12-2016 17:32

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44272116)
Poi ho provato "Another Brick in the Mall", gestionale di centri commerciali, che bello é bello, ma dal momento che non hanno neanche una musichetta irritante di sottofondo, per il momento evito decisamente. Ho provato a consigliare agli sviluppatori di inserire una musichetta qualsiasi per "eliminare il silenzio di sottofondo", e mi hanno risposto che se l'han fanno quelli di prison architect, ed é diventato di successo allo stesso modo, possiamo farlo anche noi. Mi sono cadute le braccia.

:doh: Che poi ha poco senso che in un centro commerciale non ci sia una musichetta di sottofondo.

Convoy mi ha deluso al tempo. Speravo in un clone di FTL, ma niente, non ci si avvicina nemmeno.

maxsy 02-12-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 44273112)
:doh: Che poi ha poco senso che in un centro commerciale non ci sia una musichetta di sottofondo.

Convoy mi ha deluso al tempo. Speravo in un clone di FTL, ma niente, non ci si avvicina nemmeno.

concordo.lol
un centro commerciale senza musichetta è come una commessa senza la camicetta sbottonata :Prrr:

qualcuno invece ha notizie di questo:
project highrise: simtower (82%)

@matrix: stellar overload finora mi ha frenato la visuale (preferisco la terza) ma mi piace l'idea dei vari ''pianeti''.

un altro interessante ma ancora acerbo che ho provato è Clockwork Empires. decisamente non privo di bug e mancano molti contenuti ma la strada è quella giusta.

djmatrix619 02-12-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviato da maxsy (Messaggio 44273222)
concordo.lol
un centro commerciale senza musichetta è come una commessa senza la camicetta sbottonata :Prrr:

qualcuno invece ha notizie di questo:
project highrise: simtower (82%)

@matrix: stellar overload finora mi ha frenato la visuale (preferisco la terza) ma mi piace l'idea dei vari ''pianeti''.

un altro interessante ma ancora acerbo che ho provato è Clockwork Empires. decisamente non privo di bug e mancano molti contenuti ma la strada è quella giusta.

Project Highrise ancora mi manca, ma arriverá presto in libreria senz'altro! ;)

Su Stellar Overload, si senz'altro ha alcuni spunti interessanti, ma sarai d'accordo con me che sia un "more of the same". Voglio dire.. con il "procedurale" ed il "crafting" si hanno INFINITE possibilitá, perché ruotare sempre attorno a Minecraft? É un pó quello che mi fa passare la voglia di giocarli questi titoli.

Oddio sono andato sulla pagina di Clockwork Empires, e vedendo le ultime recensioni mi é preso un colpo! :D Uno addirittura dice "Missing Exectutable".. wow. :fagiano:

Ora aggiungo al primo post anche TOWN OF SALEM che é un capolavoro! :D Bellissimo!

alexbilly 02-12-2016 22:26

Ho un altro gioco intrippante in cascina in early, appena raggiunge l'84% delle recensioni positive ve lo do in pasto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.