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22-10-2016, 20:05 | #1 | |
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[Thread Ufficiale] Dungeon Rats (dai creatori di The Age of Decadence)
Pagina Steam Forum FAQ Trailer Screenshots Uscito il 4 novembre 2016 a 8,99€. Quote:
Il dungeon crawler tattico a turni di Irontower Studios (quelli di The Age of Decadence)! Era da un bel po' che si sapeva che doveva uscire, l'hanno annunciato da poco e ieri hanno messo la data. Stavolta non si può dire che siano stati lenti, d'altronde con AoD si sono presi molto avanti su questa cosa. Devo ancora giocare ad AoD ma questo mi ispira non poco, potrei anche prenderlo subito... Anche se di certo non si propone di essere rivoluzionario come AoD, magari va a finire che nel suo essere focalizzato mi piacerà di più questo... Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-11-2016 alle 10:34. |
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22-10-2016, 20:14 | #2 |
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Ecco il gatto numero 1
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22-10-2016, 23:53 | #3 |
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Avevo letto le interviste in passato. c'è anche la gestione del party da tenere in considerazione. purtroppo sarà fortemente penalizzato dall'engine ma il gioco merita.
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04-11-2016, 13:15 | #4 |
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E' appena uscito, l'ho preso che non mi spiace supportare Irontower Studios... Stasera o domani vedo di provarlo. Pagato 8,09 che c'è il 10% di sconto...
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05-11-2016, 10:26 | #5 |
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L'ho provato al volo ieri sera e più o meno è quello che ci si aspetta. Non ha troppi fronzoli come preventivato e pare piuttosto soddisfacente, rimane comunque di nicchia essendo un tattico a turni nemmeno troppo mascherato da RPG.
Ora è presto per capire sta cosa, ma più o meno si combatte, si danno e si prendono botte e ci sono le razioni per guarire rigorosamente fuori dal combattimento. Per cui essendo a risorse limitate gestirle bene è fondamentale, anche perchè qui vanno usate sul serio, non come al solito che sono mezzi optional. Ho fatto un pg medio, tutto a 6 e destrezza 10 così si muove parecchio e si può avere il party da 3, spadaccino e schivatore... Provato a difficoltà massima i primi scontri sono fattibilissimi, poi con le formiche si fa più dura... Fatti 2 scontri 3vs3 fanno male e ho finito quasi le cure... Poi nello scontro contro 4 sono morto. Da approfondire, cmq anche se credo sarà linearissimo pare davvero permettere approcci diversi... Si può fare il solo col pg un po' (appena appena) più forte oppure puntare ad avere il gruppo più grosso (a scapito di un po' di potenza del protagonista), varie armi, dalle daghe veloci a martelloni dannosi e lenti, archi, balestre e armi da tiro, con sinergie tra skills varie di attacco, colpi mirati quasi a ogni parte del corpo con effetti che variano dal tipo di colpo (non ho notato se varia anche per il tipo di arma), colpi lenti, rapidi, e altra roba. Come AoD, ma magari qui uno si specializza a colpire facilmente e stackare effetti negativi e uno a fare danni per dire. Ce n'è di roba. Pure alchimia e crafting. Ci sono linee di dialogo ma non in modo eccessivo, almeno per ora e ho fatto anche un check sul carisma per avere un vantaggio su uno scontro. Certo sarebbe meglio farsi prima AoD come training. Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-11-2016 alle 10:32. |
05-11-2016, 18:52 | #6 |
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su uk.gamersgate è a 6 dollah ma io ho ancora 1990 blue coins, e pagando con questi lo portei a casa con 4,50 ........ ho 5 giorni per la fine promo
Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-11-2016 alle 18:54. |
05-11-2016, 18:57 | #7 |
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eh ho troppia rretrati al momento (compreso Age of Decadence).
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05-11-2016, 18:58 | #8 | |
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Quote:
Non ho idea se lo espanderanno (dubito, devono concentrarsi su Colony Ship e hanno più o meno sempre detto che è un progetto veloce per accontentare i fan e che gli costava poco farlo) o quanti bugs abbia e magari avrebbe senso giocarlo adesso. Intanto io che dovevo farmi AoD e poi passare a questo mi son messo su New Vegas... Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-11-2016 alle 19:01. |
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09-12-2016, 14:34 | #9 |
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Review di RPG codex...
http://www.rpgcodex.net/#10480 Non troppo entusiasmante... Finalmente sto giocando ad AoD.... |
24-12-2016, 12:32 | #10 |
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Oggi update 2...
http://steamcommunity.com/games/5319...11511172908393 Il 21 novembre avevano fatto il primo update. http://steamcommunity.com/games/5319...59007746112591 Oltre ai soliti miglioramenti e bilanciamenti cambiano un pochino certe meccaniche... Beh, contento di aver preso DoS così intanto questo si assesta un po'. |
29-01-2017, 22:40 | #11 |
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L'ho iniziato a murderous psycopath...
Dopo una decina d'ore di cui la seconda metà passate a litigare con l'rng lo mollo, evidentemente non ho fatto una costruzione corretta e non ero partito malissimo. Credo però che sia necessario sfruttare a dovere tutto quello che permette il gioco. Lo sparo a difficoltà minima per esplorare il gioco e per rilassarmi... Lo gioco con un 8/10/6/6/4/6 con spada e schivata... Per il resto è eccellente e, come prevedibile, le meccaniche di AoD in gruppo vanno benissimo e le abilità delle armi si complementano bene. Ad esempio con la spada colpivo rapidamente alle gambe per togliere schivata e poi quello col martello riusciva a fare un bel knockdown, tanto per fare un esempio. Inoltre spesso tendo ad essere difensivo, mettersi distanti ed aspettare il nemico... Qua paga a volte essere aggressivi. Gli animali hanno meno tattica e caricano a testa bassa anche portandosi al fianco senza colpire. Gli umani invece si fermano a debita distanza. In ogni caso attaccano chi è più facile a colpire e chi è messo peggio come salute. Inoltre conta anche la direzione dove il personaggio guarda, se lo si prende a lato è più facile da colpire e da dietro ancora di più e la cosa può essere ben sfruttata. Come AoD non è esageratamente complesso, ha tante statistiche si ma non ha millemila feats inutili, anzi, non ne ha proprio. In compenso quello che c'è va usato tutto. Inoltre, se da un lato è molto indie e umile tecnicamente (come sempre buone le musiche ed eccellenti le icone), dall'altro si gioca senza complicazioni e animazioni che fanno perdere tempo. Ogni tanti ci son commenti su avvenimenti e personaggi di AoD, per quel che ho visto giocare prima l'uno poi l'altro non cambia tanto (meglio prima AoD perchè con quel gioco i personaggi ce li si ricorda, viceversa ricordarsi un personaggio per una battuta su DR è più difficile). Chi vuole un tattico che metta alla prova toverà pane per i suoi denti. |
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