Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


hibone 24-03-2008 20:20

che io ricordi i seasonic non hanno particolari problemi con gli ups economici, però se vuoi stase sicuro ti converrebbe contattare il supporto seasonic...

la piena compatibilità ce l'hai usando un ups con uscita sinusoidale... con gli quelli economici la cosa non è altrettanto scontata..

al limite puoi buttarti su un eaton da 500 va modello 5115 credo...

uscita sinusoidale, prezzo sui cento euri autonomia sufficiente allo shutdown...

ais001 24-03-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21702501)
uhm;cosa intendi per onda non pura? sinusoidale approssimata? e perchè non andrebbe d'accordo con l'm12?

... e x fortuna che hai letto il 1° post :asd:

... sarei curioso di capire il 1° post di quale topic avresti letto a questo punto :rolleyes:


... leggiti questi capitoli (xchè secondo me tu hai letto solo le prime righe e basta :asd: ):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap4
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap7
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap8
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap10
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap11
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap14



... l' m12 da 600Watt a me andava spesso in protezione con un APC Backup BR1000VA quando c'era uno sbalzo di corrente... vuoi x sfiga o x altri motivi.... xò cambiato UPS il problema era sparito... quindi deduco che forse hanno "affinato" qualcosa nell' Alim che con un'onda simulata dell' ups non va a bracetto :(

microcip 24-03-2008 21:04

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 21702951)
che io ricordi i seasonic non hanno particolari problemi con gli ups economici, però se vuoi stase sicuro ti converrebbe contattare il supporto seasonic...

la piena compatibilità ce l'hai usando un ups con uscita sinusoidale... con gli quelli economici la cosa non è altrettanto scontata..

al limite puoi buttarti su un eaton da 500 va modello 5115 credo...

uscita sinusoidale, prezzo sui cento euri autonomia sufficiente allo shutdown...

ok;grazie hibo.
Domani mando mail alla seasonic e vedo che mi dicono.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 21703062)
... leggiti questi capitoli (xchè secondo me tu hai letto solo le prime righe e basta ):asd:

e secondo me tu sei nato con un ups in mano in tal caso :ave:
mi chiedo però come mai tu sia ancora qui e non lavori per la nasa:stordita:

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21702501)
uhm;cosa intendi per onda non pura?
sinusoidale approssimata?

Quote:

Originariamente inviato da Delpi (Messaggio 21702769)
con onda pura si intende un'onda sinusoidale pura, non pseudosinusoidale o altro...

era troppo complicato premere s ed i?
invece di farne un caso politico?
:fagiano:

ais001 24-03-2008 22:09

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21703563)
mi chiedo però come mai tu sia ancora qui e non lavori per la nasa

... no thk... ho già il mio bel lavoretto come tecnico Ms che mi basta ed avanza :asd:

microcip 24-03-2008 22:17

mai accontentarsi nella vita:O

ais001 24-03-2008 22:37

... te invece, manda una mail anche all' APC e chiedi info.... vediamo che ti rispondono :D

Faustinho DaSilva 25-03-2008 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Faustinho DaSilva (Messaggio 21633177)
Volevo sapere che differenza c'è tra l'Atlantis Land Host Power 2001 (2000va 1200w) e APC Smart 1500va (980w) Usb e seriale
Resistenza al sovraccarico elettrico per il primo 960joules e 480 per il secondo entrambi con onda sinosuidale pura in uscita... Entrambi si attivano su richiesta (6ms dallo stacco di corrente)
Prezzo circa 400€ il primo circa 550€ il secondo (stima prezzi in eccesso per entrambi)

scusate se ripropongo ma vorrei da voi un parere per collegare il pc in firma

hibone 25-03-2008 14:37

basta coi flame o chiamo un mod cattivissimo!

hibone 25-03-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Faustinho DaSilva (Messaggio 21713147)
scusate se ripropongo ma vorrei da voi un parere per collegare il pc in firma

che domande sono? la differenza è nei va e nel supporto non che nella qualità...
però non essendoci recensioni sulla qualità c'è poco da dire... sul supporto invece si sa già tutto...

illidan2000 25-03-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Faustinho DaSilva (Messaggio 21713147)
scusate se ripropongo ma vorrei da voi un parere per collegare il pc in firma

mi pare che l'atlantis land sia da 1400W effettivi. io ti consiglierei quello per stare tranquillo sul wattaggio, anche se non è sinusoidale, secondo me dovrebbe andare bene (non è certo un gruppo di marca scadente, né tantomeno lo è il tuo alimentatore). Oltre a risparmiare, hai una certa tranquillità per metterci anche un monitor secondo me

FazY 25-03-2008 17:30

Ho letto varie pagine e ho le idee un po confuse.

Volevo acquistare un ups Kraun Power Help 1200 e non vorrei trovarmi con l'alimentatore bruciato o con l'ups inutilizzabile perche non riesce ad alimentare correttamente il pc.

Vorrei alimentare con l'ups il pc (un Athlon 2X 5000mhz, sk. video GT8800, 2 hdd), il monitor (un Samsung 19") e un ruter ADSL.

Sinceramente se devo aver problemi preferisco restare senza UPS!!

Secondo voi posso effettuare l'acquisto?

ais001 25-03-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviato da FazY (Messaggio 21716726)
1. Volevo acquistare un ups Kraun Power Help 1200
2. e non vorrei trovarmi con l'alimentatore bruciato
3. Vorrei alimentare con l'ups il pc (un Athlon 2X 5000mhz, sk. video GT8800, 2 hdd), il monitor (un Samsung 19") e un ruter ADSL.

1. occhio che a 130€ ti danno un' "onda simulata"... non è un'onda pura. quindi coi suoi pro e contro ;)

2. nessuno garantisce il perfetto vivere e nessuno garantisce che appena lo accendi bruci qualcosa. si tratta di compatibilità hardware che cambiano di caso in caso (chiamata "fortuna/sfiga" :D )

3. vai sul sito APC e seleziona (come detto almeno un milione di volte finora... ma nessuno legge i post???), la funzione "CONFIGURATORE" e verifica quanti Watt necessità il tuo attuale pc realmente. calcola che x spegnere "in tranquillità" il pc ti servono ALMENO 5minuti.

... se poi, ovviamente ci attacchi sotto lampade, stampanti, fax, casse, alimentatori, switch, hdd esterni, sveglie e altre menate, l'autonomia cala :rolleyes:

... un hub/switch/router consuma 15/20Watt.... quindi niente di preoccupante ;)



... ricordati che devi tenere conto di una % di Watt in + in modo da garantirti, in caso tu cambi pc nel prossimo futuro, la possibilità di utilizzare ancora questo UPS. xchè se calcoli male, col prox pc ti tocca cambiare ancora UPS xchè questo non regge il pc che avrai in futuro :D

lupin87 25-03-2008 19:14

scusate ragà,ogni volta che vado alla voce controllo del software del mio ups e clicco
"arresto sistema operativo e ups",il software mi spegne il pc regolarmente,ma poi,all' avvio successivo,mi spegne di colpo il pc togliendomi la corrente:eek: è un problema del software o è normale?la cosa mi sembra un pò strana,perchè togliendo di colpo la corrente si potrebbe danneggiare qualche componente del case:eek:

Faustinho DaSilva 25-03-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 21714179)
mi pare che l'atlantis land sia da 1400W effettivi. io ti consiglierei quello per stare tranquillo sul wattaggio, anche se non è sinusoidale, secondo me dovrebbe andare bene (non è certo un gruppo di marca scadente, né tantomeno lo è il tuo alimentatore). Oltre a risparmiare, hai una certa tranquillità per metterci anche un monitor secondo me

il monitor al massimo consuma 180w quindi dovrebbe starci ^^
Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 21713669)
che domande sono? la differenza è nei va e nel supporto non che nella qualità...
però non essendoci recensioni sulla qualità c'è poco da dire... sul supporto invece si sa già tutto...

in che senso nel supporto O_o
scusatemi ma diciamo sull'argomento non sono ferrato quindi mi affido a pareri empirici

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che m darete

illidan2000 25-03-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Faustinho DaSilva (Messaggio 21718467)
in che senso nel supporto O_o
scusatemi ma diciamo sull'argomento non sono ferrato quindi mi affido a pareri empirici

assistenza post vendita: garanzia, software, e altri aiuti vari

ais001 25-03-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 21718363)
1. il software mi spegne il pc regolarmente,ma poi,all' avvio successivo,mi spegne di colpo il pc togliendomi la corrente
2. è un problema del software o è normale?
3. la cosa mi sembra un pò strana

1. che UPS hai???

2. che versione hai del software???

3. la sensazione è un bug del software.... hai provato a cercare update/aggiornamenti??? ... il callcenter che dice a riguardo??? l'hai chiamato???

crosni 25-03-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 21694284)
1. hai un'opinione sbagliata.... visto che non fai questo lavoro, sarebbe + sensato che prima uno si istruisce e poi parla... o rischia di fare solo brutte figure ;)


si... infatti sono l'ultimo arrivato, di ups non ci capisco un caxxo:rotfl:

[RenderMAN] 25-03-2008 22:32

Scusate ma nella serie APC "Smart Ups 1000VA" e "Smart Ups 1500VA" alias SUA1000I e SUA1500I il sistema a Led frontale, indica anche lo stato delle batterie ossia se sono "efficienti" al 100%/50% etc.. ?

Per il PC che leggete in signa, alimentando un solo LCD da 24 pollici, il SUA1000I sarebbe sufficiente per avere una autonomia di 5/10 minuti, giusto il tempo di chiudere le finestre aperte e salvare i lavori? O sarebbe meglio il 1500VA ?

Grazie.

ais001 25-03-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviato da crosni (Messaggio 21719764)
si... infatti sono l'ultimo arrivato, di ups non ci capisco un caxxo

... beh... se lo dici te.... ci crediamo :sofico:





Quote:

Originariamente inviato da [RenderMAN] (Messaggio 21721405)
1. il sistema a Led frontale, indica anche lo stato delle batterie ossia se sono "efficienti" al 100%/50% etc.. ?
2. il SUA1000I sarebbe sufficiente per avere una autonomia di 5/10 minuti, giusto il tempo di chiudere le finestre aperte e salvare i lavori? O sarebbe meglio il 1500VA ?

1. leggi qui (clicka sulle foto):
-> http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50
... eventualmente leggiti il manuale x altri dubbi :rolleyes:


2. dipende da QUANTA autonomia vuoi tu..... cmq leggere i post precedenti no eh?!
Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 21717022)
...
3. vai sul sito APC e seleziona (come detto almeno un milione di volte finora... ma nessuno legge i post???), la funzione "CONFIGURATORE" e verifica quanti Watt necessità il tuo attuale pc realmente. calcola che x spegnere "in tranquillità" il pc ti servono ALMENO 5minuti...


[RenderMAN] 26-03-2008 01:53

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 21721671)
1. leggi qui (clicka sulle foto):
-> http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50
... eventualmente leggiti il manuale x altri dubbi :rolleyes:

....



Quelle pagine le conosco a momoria, ma il configuratore NON funzione, IE7 mi da errore JS (almeno nel mio PC) e non funge ne il configuratore ne i link ai manuali che cmq ho scaricato analizzando i link.

eventualmente leggiti il manuale.... Ais NON dare per scontato che sono tutti lamer!!!
Leggere il manuale è stata la prima cosa che ho fatto, ancor prima di postare e ti dico che nel manuale del del 1000/1500 NON si parla di "efficienza" da nessuna parte. Se ho postato qui ci sarà pur un motivo.....nel manuale si parla solo di "percentuale di carico" e di " carica batteria" ma niente riguardo all'efficienza... aggiungo che il manuale dice che cè un led che sta ad indicare che la batteria và sostituita, ma il mio quesito era un'altro, io ( se ben leggi) ho specificatamente chiesto del fattore "efficienza" da non confondere con la "carica" delle batterie.

Cmq grazie lo stesso, attendo risposta da chi ha i modelli citati, anche se mi pare difficile abbia tale features....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.