Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [Guida] Installare Windows Vista "pulito" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)


Psiche 18-05-2008 05:51

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 22490706)
deve essere parecchio stressato e vicino alla fusione del nocciolo :D

Al prossimo commento ironico sei sospeso.


Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22491580)
se hai il coraggio ancora di replicare posto il tuo PM che non ho cancellato

Guarda che ti prendi una pesante sospensione, in ogni caso le minacce non sono gradite in questo forum quindi regolati di conseguenza.

sephiroth_85 18-05-2008 10:48

ho provato a scaricare i due xp x l'emulatore su vista ma non fungono nessuno dei due

dovella 18-05-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviato da sephiroth_85 (Messaggio 22498454)
ho provato a scaricare i due xp x l'emulatore su vista ma non fungono nessuno dei due


e mica è un emulatore?

quello è il virtualizzatore,

Allora installa Virtual PC e clicca sempre su avanti non ti preoccupare.

poi apri virtual PC e fai

crea macchina virtuale

clicca su avanti, dagli il nome e fai avanti, avanti , un disco rigido virtual esistente dagli il percorso di dove hai salvato XP per virtual PC
per comodità mettilo in documenti macchine virtuali (ps. il file .exe di XP è autoestraente, quindi anche se è un .exe in realtà e zippato ,decomprimilo)

avvia e divertiti

sephiroth_85 18-05-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22499158)
e mica è un emulatore?

quello è il virtualizzatore,

Allora installa Virtual PC e clicca sempre su avanti non ti preoccupare.

poi apri virtual PC e fai

aggiungi una macchina virtuale esistente

clicca su avanti, sfoglia, dagli il percorso di dove hai salvato XP per virtual PC
per comodità mettilo in documenti macchine virtuali (ps. il file .exe di XP è autoestraente, quindi anche se è un .exe in realtà e zippato ,decomprimilo)

avvia e divertiti

fatto ma non va mentre con il ie6 mi da un errore

the procedure entry point_except_handle03 could not be located in the dynamic link library msvcrt.dll

dovella 18-05-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviato da sephiroth_85 (Messaggio 22499213)
fatto ma non va mentre con il ie6 mi da un errore

the procedure entry point_except_handle03 could not be located in the dynamic link library msvcrt.dll


avevo sbagliato a scrivere , ho corretto, segui la guida sopra

sephiroth_85 18-05-2008 12:29

Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22499645)
avevo sbagliato a scrivere , ho corretto, segui la guida sopra

nada sempre stesso errore mentre con exp7 si riavvia di contiuo

dovella 18-05-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da sephiroth_85 (Messaggio 22499884)
nada sempre stesso errore mentre con exp7 si riavvia di contiuo

ma guarda l ho appena riprovato e funziona a meraviglia.

non saprei dirti

sephiroth_85 18-05-2008 14:18

si era corrotto pasasndo dalla pennina usb

dovella 18-05-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviato da sephiroth_85 (Messaggio 22501321)
si era corrotto pasasndo dalla pennina usb

:D :D

sephiroth_85 18-05-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22501990)
:D :D

ma non posso istallare il modem usb li sopra?

Lukkkka 18-05-2008 19:26

ma il dvd fornito dalla Dell non è pulito??
posso utilizzarlo?

Ikozzo 18-05-2008 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Lukkkka (Messaggio 22506077)
ma il dvd fornito dalla Dell non è pulito??
posso utilizzarlo?

Si, dvd di Vista pulito :)

gianni50 19-05-2008 08:44

buongiorno a tutti
ottima la guida di dovella, (sempre volenteroso)nonostante" l'allergia" ai port.
Ed è a questo proposito che vorrei chiedere, o meglio vorrei delle conferme.
premetto circa un anno fa ho acquistato un normale HP9315ea con Vista Hpremium32bit preinstallato OEM ( agg. Sp1/~67M regolarmente con WU già da circa un mese) di cui sono pienamente soddisfatto; negli ultimi tempi, con l'aiuto e i suggerimenti in particolare di Maurosheva (con dispiacere si sono interrotti i rapp. epistolari,) mi sono creato un dvd /Vlite più o meno come hanno fatto un pò tutti,(però vorrei fare anche il tentativo suggerito da dovella :richiesta dvd)............. arrivo al punto e vorrei chiedere:
-sotto al port. ho la classica etichetta regolare (25num.) del seriale(mentre all'interno del pc, nei dati, ne risulta un altro per post-attivazione come già mi è stato detto)

0riginariamente inviato da dovella
Jammed_Death forse non hai capito,,,,,,,,,,
ci vuole una licenza almeno OEM...................... capito????

-quella che ho io, parlo del mio port., è una licenza........ oppure se no........ che cosa è.....come si definisce(scusate se è già stato detto tante volte, però mi sembra di capire che ci sono delle divergenze)
-in un pc come il mio, volendo( tuttto funziona bene) si può fare" tabula rasa" per mettere SO pulito come dice dovella, dal momento che esiste una ripartizione recovery, vorrei capire bene, cioè è data questa possibilità,tenuto conto del fatto che quando si acquista un pc il SO è obbligato( e mi associo con dovella sul fatto che vendono i pc senza Sp1).
-nel caso non si volesse fare "tabula rasa" insomma format. si può intervenire soltanto per togliere le "schifezze" ?........come vengono definite.
-ulteriore conferma(pazienza) nel caso si dovesse"arare tutto" il key da adoperare dovrà essere quello sull'etichetta o quello che si vede nel pc(come ho già detto è diverso) mi spiego meglio nel dvd/Vlite che ci facciamo(premesso che sia fatto bene) dove chiede il seriale a 25 num. quale va messo?
per il momento mi fermo qui, anche se ho altre cose da chiedere, se mi è consentito
chiedo scusa della lunghezza , ma non riesco a dire questo in due righe
ringrazio anticipatamente per le risp.
ciao......a presto

vs0587 19-05-2008 09:20

ok, ottima guida, ma devi spiegarmi una cosa.. ho provato un sacco di volte già a fare questo procedimento (ancora prima della tua guida).. metto il dvd pulito, installo, giro il portatile e inserisco il seriale originale (licenza home premuim), finita l'installazione windows non lo attiva e mi dice che il seriale non può essere utilizzato per l'attivazione e mi rimangono 30 giorni.. io ho due licenze originali su portatili HP pavilion e con entrambi mi da lo stesso errore.. l'unica soluzione è installare da dvd di ripristino (procedimento assurdo di 5 ore!) e poi cancellare tutta la munnezza (alcune cose non si possono nemmeno cancellare)..

domanda finale, come fai con l'attivazione di un seriale OEM?

dovella 19-05-2008 13:08

Quote:

-quella che ho io, parlo del mio port., è una licenza........ oppure se no........ che cosa è.....come si definisce(scusate se è già stato detto tante volte, però mi sembra di capire che ci sono delle divergenze)
-in un pc come il mio, volendo( tuttto funziona bene) si può fare" tabula rasa" per mettere SO pulito come dice dovella, dal momento che esiste una ripartizione recovery, vorrei capire bene, cioè è data questa possibilità,tenuto conto del fatto che quando si acquista un pc il SO è obbligato( e mi associo con dovella sul fatto che vendono i pc senza Sp1).
certo che è una licenza, puoi reinstallarla anche 1000 volte,

La recovery la puoi cancellare eccome, sennò il PC ti ritorna sempre come il primo giorno che ti hanno rovinato il sistema.






Quote:

-nel caso non si volesse fare "tabula rasa" insomma format. si può intervenire soltanto per togliere le "schifezze" ?........come vengono definite.
Non otterresti lo stesso risultato

Quote:

-ulteriore conferma(pazienza) nel caso si dovesse"arare tutto" il key da adoperare dovrà essere quello sull'etichetta o quello che si vede nel pc(come ho già detto è diverso) mi spiego meglio nel dvd/Vlite che ci facciamo(premesso che sia fatto bene) dove chiede il seriale a 25 num. quale va messo?

YES, ma se te ne procuri uno Microsoft è meglio, non so se ora sono disponibili with SP1

Quote:

per il momento mi fermo qui, anche se ho altre cose da chiedere, se mi è consentito

;)

dovella 19-05-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da vs0587 (Messaggio 22511196)
ok, ottima guida, ma devi spiegarmi una cosa.. ho provato un sacco di volte già a fare questo procedimento (ancora prima della tua guida).. metto il dvd pulito, installo, giro il portatile e inserisco il seriale originale (licenza home premuim), finita l'installazione windows non lo attiva e mi dice che il seriale non può essere utilizzato per l'attivazione e mi rimangono 30 giorni.. io ho due licenze originali su portatili HP pavilion e con entrambi mi da lo stesso errore.. l'unica soluzione è installare da dvd di ripristino (procedimento assurdo di 5 ore!) e poi cancellare tutta la munnezza (alcune cose non si possono nemmeno cancellare)..

domanda finale, come fai con l'attivazione di un seriale OEM?

non te lo attiva? strano , chiama in Micosoft cliccando attivazione via telefono, ti esce il numero chiami , 2 minuti e ti risolvono il problema ;)

vs0587 19-05-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22514867)
non te lo attiva? strano , chiama in Micosoft cliccando attivazione via telefono, ti esce il numero chiami , 2 minuti e ti risolvono il problema ;)

si ma se chiamo microsoft quante attivazioni mi rimangono? vanno s scalare o sono "infinite" come quando ripristino tramite dvd/partizione di ripristino?

dovella 19-05-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviato da vs0587 (Messaggio 22515157)
si ma se chiamo microsoft quante attivazioni mi rimangono? vanno s scalare o sono "infinite" come quando ripristino tramite dvd/partizione di ripristino?

infinite!!!!!!!!!!!!! (ovviamente per lo stesso PC)

vs0587 19-05-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviato da dovella (Messaggio 22514867)
non te lo attiva? strano , chiama in Micosoft cliccando attivazione via telefono, ti esce il numero chiami , 2 minuti e ti risolvono il problema ;)

dalla finestra di attivazione se clicco su attivare via telefono non esce nulla..



clicco su telefono e mi si apre la guida in linea e basta..


dovella 19-05-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da vs0587 (Messaggio 22516948)
dalla finestra di attivazione se clicco su attivare via telefono non esce nulla..



clicco su telefono e mi si apre la guida in linea e basta..



scusami

è questo quello che devi fare


il numero ti deve uscire , telefona e risolvi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.