Intanto dai primi test questi M1 sembrano davvero rivoluzionari. Addirittura air supera l'attuale i9 del MBP 16 pollici
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_93445.html |
Non a livello grafico, almeno per il momento...
Dovremo aspettare la prossima generazione :D |
a me fa ridere come Windows on Arm non se lo sia filato nessuno nonostante siamo già alla seconda generazione dei dispositivi... mentre per cinebench ad esempio leggo:
Cinebench R23 Offline Installer (PC) Supported Systems: Windows 10, on Intel or AMD 64-bit CPU with SSE3 support, 4 GB RAM Cinebench R23 Offline Installer (MAC) Supported Systems: macOS 10.13.6 or higher, with 64-bit CPU running on Intel-based Apple Macintosh or on Apple M1 Mac, and 4 GB RAM E non sono ancora usciti sti benedetti M1.. Microsoft non ce la può proprio fare ad innovare... |
Per quel che mi riguarda M1 se lo possono tenere per la mancanza di boot camp (che uso ancora con molta soddisfazione per giochi che girano solo su Windows, roba antica...come me!)
|
Quote:
c'è da vedere cosa faranno ad esempio per gli imac top: penso serva per forza un chip grafico dedicato per ottenere le prestazioni di gpu desktop di un certo livello...però chissà :D |
sia nvidia che amd stanno investendo da anni su Arm... AMD ad esempio ha già in cantiere la partnership con samsung per portare i suoi chip grafici su smartphone.. da lì il passo è davvero breve. Nvidia invece con la sua ipotizzata acquisizione di Arm, se dovessero lasciarglielo fare.. non c'è nemmeno che lo dica :D
|
Sono apparsi dei benchmark piuttosto vaghi e decisamente preliminari che sembrano collocare la grafica integrata dell'M1 sopra a schede discrete di qualche tempo fa come la 1050Ti e la RX 560 - che cmq se si considera la resa per watt, non è per niente male. Se contiamo i teraflop, la Apple dichiara 2,6, che è a livello di una RX560 e un po' sotto a una GTX 1650 (2,9).
https://www.tomshardware.com/news/ap...cs-performance Nessuno prenderà uno di questi nuovi MBA e MBP per giocare, ma magari qualche partita ogni tanto a qualche giochetto ci potrà scappare ecco. |
Quote:
|
Quote:
non ho esperienza a riguardo perché non gioco (nemmeno su iOS) però dovrebbe essere fattibile |
Quote:
|
Primi benchmark con il test integrato in Cinebench R23
https://pbs.twimg.com/media/Em-dE2lU...jpg&name=large Niente male direi |
Assolutamente no...niente male per nulla!! Tiene " botta " con gli ultimissimi Tiger Lake per mobile bloccati a frequenza normale, ma con un TDP ben più alto ( TDP range 12-28W ).
Considerando che M1 è il SoC Apple per i Mac a " basso consumo " e di fascia " bassa ", non posso immaginare che risultati ci saranno con le versioni ottimizzate per i Mac desktop di fascia medio alta e alta, nonché per i MBP da 16". |
E gli SSD montati sui nuovi MBA sembrano andare davvero il doppio di quelli sui MBA Intel :cool:
https://www.macrumors.com/2020/11/16...sd-benchmarks/ Non che io me ne potrei accorgere nell'uso quotidiano, ma chi li userà sui MBP (immagino saranno gli stessi) per carichi di lavoro pesanti sarà contento |
Quote:
quando sono passato dal mbp 2015 al mbp 2016 ho notato la differenza al primo avvio! certo già prima andava ottimamente eh, però così va tutto un pelo meglio (anche il lancio delle app e più veloce e si vede)...quindi ben venga :) per il resto sto M1 spacca i cu*i :D e poi i benchmark non tengono molto conto (almeno a quanto ho capito) delle prestazioni che può offrire il neural engine per i task di cui si può occupare...per quei task si mangia praticamente qualsiasi cpu |
scusate ma credo di essermi perso un dettaglio: il pro da 13 e l'air da 13 montano lo stesso chip, la differenza ormai (estetica a parte) rimane solo nelle due porte tb4 in più del pro o c'è altro?
un grazie in anticipo :) |
Quote:
poi vabbè air base ha gpu con 7 core invece che 8... |
Quote:
|
Quote:
|
Arrivato
Tirato fuori dalla scatola... alzo il coperchio e... si è acceso da solo! È normale?! :eek: |
per acceso intendi che è partita la fase di creazione account e/o migrazione di uno già esistente o si è aperto sulla scrivania?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29. |