Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


omonimo 06-10-2018 09:30

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45801287)
Credimi sarebbe uscito qui.
Forse passa nella top 3 dei bug peggiori se confermato


fa il paio con il 1703 che non vedeva più i dischi USB...
anche quello mi sembra che qui non lo avesse visto nessuno,
fatto sta che se MS ha bloccato la distribuzione il problema deve
essere più diffuso, per quello degli USB non lo fece.

FulValBot 06-10-2018 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45801327)
due pagine fa ho "spiegato" cosa penso sia andato storto.

potrebbe essere un grave bug nell'implementazione di onedrive nel centro sicurezza, oppure una semplice problematica di policy e permessi sballati.

grave in ogni caso, ma di facile risoluzione... ammesso sia cosi'.

resta il fatto che qualche problema di troppo ci sia... a me la wifi continua ad avere comportamenti strani, e non e' un problema di scheda (provato anche con una esterna usb di un'altra marca rispetto a quella interna).

devi usare i driver di default

aggiungo poi che se è il wifi a 2.4ghz vanno usati solo i canali 1, 6 e 11 (ma ovviamente mettendone uno solo manualmente); per quello a 5ghz vanno usati i canali 36, 40, 44 e 48 e nessun altro (sempre però mettendone uno solo), pena grosse interferenze; con entrambe le modalità la banda va settata a 20mhz



sembra che quello uscito tramite il tool non vada messo a causa dei bug segnalati, si dovrà aspettare una nuova versione

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45795907)
Aspetta, non avere fretta, dai tempo al tempo :sofico:

Sono ancora poche ore che è presente su windows update, e si può dire che solo quelli che l'hanno sollecitato lo hanno ricevuto. pochi nerd più o meno... :D

Vedrai quando nei prossimi giorni arriverà in automatico per la massa come non mancheranno i casini anche stavolta e non perché è buono o non è buono, ma semplicemente perché fisiologico. Ad ogni aggiornamento di sistema operativo ci son sempre stati un numero variamente assortito di casini e ci saranno sempre anche in futuro. Ecco perché chi non vuole rischiare di averne sarebbe il caso avesse l'opportunità di scegliere, come era fino a 8.1, e come è ancora negli altri OS.

No, non dite che sono stato profetico, è solo buon senso. :D

Quello che manca ai geni di Microsoft e, purtroppo per loro, a molti suoi fan...

Larsen 06-10-2018 09:43

si, il problema sulla wifi ha iniziato a farlo prima in effetti, ma mi aspettavo che con la major release fosse risolto.

i driver sono quelli di default di win... non ho mai messo driver di terze parti per la wifi... e' una qualcom atheros ar5bwb222.

sul collegamento di onedrive nel centro sicurezza non ho lo screen, ogni tanto mi mostra il trilangolino sull'icona nella task, vado a vedere, e sotto a protezione da virus e minacce mi esce un tasto aggiuntivo che mi dice di attivare il backup automatico su onedrive, clicchi e ti apre una finestra a parte per l'accesso a onedrive... pero' i dati di accesso di onedrive che uso, non li riconosce come validi.
gli ho detto piu' volte di ignorare l'opzione, ma ogni tanto si ripresenta a caso.

amd-novello 06-10-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801410)
fa il paio con il 1703 che non vedeva più i dischi USB...
anche quello mi sembra che qui non lo avesse visto nessuno,
fatto sta che se MS ha bloccato la distribuzione il problema deve
essere più diffuso, per quello degli USB non lo fece.

Non li vedeva mica li formattava.

omonimo 06-10-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45800166)


lì c'è scritto che il problema sembra dovuto:

An administrator who manages a PC affected by the issue suspects that the issue is caused by the Group Policy "Delete user profiles older than a specified number of days on system restart" in Computer Configuration > Administrative Templates > System > User Profiles as it was set on the device and not on others where the issue was not experienced.

qualcuno ha abilitato questa opzione (sul mio no)

verbal_666 06-10-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45801411)
aggiungo poi che se è il wifi a 2.4ghz vanno usati solo i canali 1, 6 e 11 (ma ovviamente mettendone uno solo manualmente); per quello a 5ghz vanno usati i canali 36, 40, 44 e 48 e nessun altro (sempre però mettendone uno solo), pena grosse interferenze

???

Letto per inerzia questo enorme thread, e incappato in questo post finale... nella teoria ogni zona geografica ha i suoi Canali preferenziali, soprattutto per la 2.4G che è usata dal 90% dei Router casalinghi, tuttora. Dipende dal "vicinato", non per nulla l'ideale è fare una scansione del Wi-Fi e scegliere il canale più sgombro (ci sono app Android e PC apposite molto utili) e settarlo, sebbene il Router, spesso, dovrebbe farlo da sè in modalità Auto (se il Router è buono).

Per intenderci, uso la 2.4G su canale 5 da anni (poco, ho solo il Decoder che aggancia i 2G, ma sul 6 per esempio ho "mezzo quartiere"), e da un annetto e qualcosa la 5G sul Canale 100, viaggio a 130Mbit con la Fibra Telecom 200, costante, ping sui 20 e jitter a 1!

Perchè questo integralismo del settare per forza quei canali? Quando magari nella sua zona ci sono 10 condomini con 30 utenze che usano il canale 6/2G, per esempio? Creando un affollamento mostruoso?

omonimo 06-10-2018 09:48

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45801435)
Non li vedeva mica li formattava.

qualcuno segnalò che in molti casi diventavano illegibili, per quanto
in molti casi (il mio per esempio) se non potesse accedere ai dischi
esterni sarebbe inutile per quello che ci faccio io.
Per fortuna PRO permette di differire gli aggionamenti grandi

ulukaii 06-10-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801281)
ma a qualcuno dei partecipanti a questo forum è successo ?

Per ora ho aggiornato mantenendo files/apps 5 macchine differenti, sia come configurazione, come architettura (una era anche x86) e come utenza (utenti locali e account Microsoft) e non ho nulla da segnalare lato cancellazioni al momento.

PS: per completezza, su tutte ho fatto l'update da ISO ed erano tutte all'ultima build 1803.

Freddy74 06-10-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45801207)
stamattina che avrei avuto tempo in caso di problemi avrei voluto fare l'upgrade ma ne windows update classico nè l'assistant rilevano l'aggiornamento 1809 :mbe: a questo punto aspetto non vorrei che ms lo stia rallentando in qualche modo magari mettendo già delle pezze ai primi bug segnalati :mbe:

a me ad esempio l'ha dato subito 2 giorni fa, poi alla fine mi è uscito un errore :

0x80070002


e non l'ha installato, da allora, ogni volta che faccio cerca nel WU, mi trova solo le definizioni di defender e stop .

Freddy74 06-10-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45801209)

ecco appunto :D :doh:

ninja750 06-10-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45801279)
Prima di ogni grosso update è sempre bene fare un backup totale con qualche programma tipo Acronis True Image.

e gli utonti come fanno? pc piantato o dati persi e via

con win7 nessuno ha mai dovuto fare immagini del SO precauzionali prima di nessun update suvvia

Intervention 06-10-2018 10:23

Nel frattempo l'utente Eress (se ricordo bene il nick):
https://www.rischiocalcolato.it/wp-c...esCAGLH9RM.jpg
:asd:

Giux-900 06-10-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45801456)
Per ora ho aggiornato mantenendo files/apps 5 macchine differenti, sia come configurazione, come architettura (una era anche x86) e come utenza (utenti locali e account Microsoft) e non ho nulla da segnalare lato cancellazioni al momento.

PS: per completezza, su tutte ho fatto l'update da ISO ed erano tutte all'ultima build 1803.

stessa cosa, fatto update su tutte le configurazioni con .iso. Solo in una ho aggiornato tramite windows update, tutto ok.

FulValBot 06-10-2018 10:37

quando dicevo che l'update era uscito fin troppo presto, all'improvviso e totalmente in sordina...

zanardi84 06-10-2018 10:42

Niente da fare: nonostante il nuovo update non migliora la percezione di sistema ancora molto disordinato nei settaggi, poco personalizzabile (possibile che la taskbar debba sempre prendere colori scuri e non sia possibile tornare a colorazioni viste nei precedenti 7-8-8.1??) e soprattutto macchinoso che rallenta senza motivo in alcune circostanze inattese.

Windows deve cambiare radicalmente marcia!

Averell 06-10-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45801547)
quando dicevo che l'update era uscito fin troppo presto, all'improvviso e totalmente in sordina...

sei come Cassandra :eek: , prevedi ma nessuno ti caGa :asd:

oatmeal 06-10-2018 11:10

Ho aggiornato il pc di mia figlia alla 1809 ma è normale che il backup integrato, quello da impostazioni, non veda un disco esterno?
Su questo disco c’è il backup fatto sempre da win10 ma con il pannello di controllo di Windows 7 solo che da sempre mi da errore “controllare i risultati del backup”. In realtà sono due file che non riesce a backuppare ma il paradosso è che questi file non esistono. Il backup c’è, esiste fisicamente su disco ma dati gli errori non so se un eventuale ripristino possa andare a buon fine.
Quindi volevo provare con quello di Impostazioni e qui mi vede solo l’SD ma non il WD da 1 tera.
Idee?

Tennic 06-10-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45801207)
stamattina che avrei avuto tempo in caso di problemi avrei voluto fare l'upgrade ma ne windows update classico nè l'assistant rilevano l'aggiornamento 1809 :mbe: a questo punto aspetto non vorrei che ms lo stia rallentando in qualche modo magari mettendo già delle pezze ai primi bug segnalati :mbe:

Idem... Due giorni fa lo indicava tra gli aggiornamenti possibili, ma quando cliccavo su "aggiorna", il download avanzava da 0 a 100% in 3 secondi, e compariva la scritta "download in attesa", e nessun pulsante per poter farlo partire manualmente... Anche riavviando faceva sempre così, ossia compariva il pulsante per il download, ma una volta cliccato, stesso comportamento appena scritto, "scaricava" in 3 secondi e poi download in attesa.

Dal giorno dopo (ieri) ad oggi, l'aggiornamento non viene neanche segnalato, "il sistema è aggiornato" :rolleyes:

verbal_666 06-10-2018 11:59

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ter_78398.html

https://www.ghacks.net/2018/10/04/bu...-version-1809/

... anzi, fate prima a trovare già le centinaia di POST in merito...

https://www.google.it/search?source=....0.Oa6KrNX0rVM

:doh: :doh: :doh:

(io mi tocco, ho forzato l'update 2gg fa :doh: :doh: :doh: )

ps. posso aggiungere? TESTE DI CA**O, al solito :banned: :banned: :banned: per ora non faccio roll-back... sta andando apparentemente tutto... ma... MI TOCCO FORTE!!! Idioti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.